Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 26 a 27 di 27

Discussione: Quale polini 130?

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Re: Quale polini 130?

Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
    Ok, la cuasa è più da imputare alla biella, un'altra cosa non mi torna, l'aspirato al cilindro nasce corsa 52.8 biella 102, quindi come dici tu, qualsiasi cambiamento di questi 2 parametri porta ad ulteriori modifiche, però l'alimentato al carter deve montare con albero originale, c51 biella 97,ma si presenta il problema del bordo inferiore del pistone che tocca sui carter, questa cosa è legata proprio ad un errore di polini, adesso però non so se abbiano risolto in qualche modo, comunque rimane sempre un buon cilindro.
    ....veramente, a dispetto di ciò che è scritto sul bugiardino, ho potuto verificare di persona che i due cilindri hanno la stessa altezza sia a livello di cilindro che di pistone....quindi mi viene da pensare che anche l'aspirato al carter sia stato pensato per l'albero dedicato polini.....d'altronde, al montaggio lo squish si deve correggere, quindi il ragionamento fila.....vabbè che nel mio caso ho dato una bella spianatina ai carter, quindi non sono in grado di dirti, di default, di quanto si deve correggere lo squish....
    Ultima modifica di MrOizo; 14-12-12 alle 22:35
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista L'avatar di mattia09
    Potenza Reputazione
    15

Re: Quale polini 130?

Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
    ....veramente, a dispetto di ciò che è scritto sul bugiardino, ho potuto verificare di persona che i due cilindri hanno la stessa altezza sia a livello di cilindro che di pistone....quindi mi viene da pensare che anche l'aspirato al carter sia stato pensato per l'albero dedicato polini.....d'altronde, al montaggio lo squish si deve correggere, quindi il ragionamento fila.....vabbè che nel mio caso ho dato una bella spianatina ai carter, quindi non sono in grado di dirti, di default, di quanto si deve correggere lo squish....
    Infatti è un dubbio che era venuto anche a me, l'albero dedicato al valvola è dichiarato in corsa 51, ma non si accenna comunque alla lunghezza biella, va a finire che vuole la biella più lunga, ma, rimmarrà un mistero....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •