Citazione Originariamente Scritto da mattia09 Visualizza Messaggio
Si è vero, gli adattamenti sono vari, il più "importante" è quello della verifica del pistone che non sbatta sui carter al PMI, poi come quasi tutti i cilindri in alluminio degli ultimi anni, la modifica del taglio del parapolvere è quasi d'obbligo. In realtà il polini al carter nasce in C51 mentre l'alimentato al cilindro è in C53, il rifilare il pistone sotto non è legato alla corsa minore ( da 53 a 51), casomai alla corsa maggiore, diminuendo la corsa, rimanendo il pistone più vicino all'asse dell'albero sia al PMS che al PMI, non vedo che tipo di "interferenze" dovrebbe causare, parlando sempre dell'alimentato al carter.

...hai ragione....non ho riflettuto abbastanza.....non è un fatto legato alla corsa, ma probabilmente alla lunghezza della biella dell'albero polini dedicato....fatto sta che i pattini del pistone, con l'albero piaggio o similpiaggio, interferiscono al PMI con la camera di manovella.......viceversa, lo squish va poi sistemato intervenendo sulla testa.....