Citazione Originariamente Scritto da giu86seppe Visualizza Messaggio
Dopo varie valutazioni (tra l'altro ancora in corso) mi sembra di capire che per riparare quel danno nel modo migliore, bisogna sostituire l'intero telaio. Tra meccanici e carrozzieri che ho consultato fin ora hanno tutti suggerito la stessa soluzione. Tra l'altro visto che si è un bel po danneggiata anche la targa, oltre alla punzonatura dovrei anche ritargarla (quindi reimmatricolarla). Solo tra telaio e aspetti burocratici si supera il migliaio di euro . Non mi resta che sperare nel mio avvocato a questo punto, altrimenti sarò appiedato per un bel pò di tempo .
Qualcuno ha info precise su come reimmatricolare un mezzo e i costi dell'operazione precisi?
Grazie per le risposte, siete stati tutti molto gentili.
Per la reimmatricolazione, devi sentire la motorizzazione, comunque, vorranno che gli porti la vespa restaurata perfettamente, col telaio da punzonare, ed il vecchio telaio o almeno la parte con la punzonatura da visionare, accompagnati da una dichiarazione del meccanico e del carrozziere che dichiarano i lavori eseguiti a regola d'arte. Il costo si aggira sui 90 euro.

Ciao, Gino