Risultati da 1 a 25 di 73

Discussione: Eicma 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di Pete
    Potenza Reputazione
    15

Eicma 2012

Ragazzi la settimana prossima ci sarà dal 15 al 18 l'eicma 2012. Qualcuno sa se ci saranno novità in casa Piaggio? In rete ho trovato solo notizie sul prototipo presentato l'anno scorso (vespa 46) che a quanto pare sarà riproposto quest'anno con poche modifiche per essere immesso sul mercato. Ma la nostra cara Px? Andrà nuovamente in pensione?

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

Re: Eicma 2012

chiedi e mamma (matrigna) piaggio risponde....

Nuova Vespa 946, omaggio alla tradizione - Due Ruote Corriere.it

la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

cambio automatico, bah

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Aberro la linea,quella sella fa pietà.
    E comunque una Vespa senza marce è come una donna senza seno...tenetevela voi
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

VRista Junior L'avatar di madog
    Potenza Reputazione
    15

Roba da fighetti, quelli che il cambio non lo sanno usare e la "Vespa" vera non sanno nemmeno cos'è. Ma alla Piaggio che dsi fumano, hanno chiamato una vera Vespa con un nome come Cosa, che non centra niente, e poi hanno chiamato una cosa che non centra niente con il nome Vespa Mah! non si può dire che non sappiano come sfruttare un nome

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    E comunque una Vespa senza marce è come una donna senza seno...tenetevela voi
    Eh già....tre o quattro ci vogliono, altrimenti non è vero amore.
    Per la vespa s'intende.....
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista L'avatar di GT60
    Potenza Reputazione
    17

Primo servizio su EICMA andato in onda stasera al tg1 , comincia dal min 29° TG1 ore 20:00 del 13 ottobre

Uploaded with ImageShack.us

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da GustaV Visualizza Messaggio
    Altre foto del nuovo GS con il boxer raffreddato a liquido e delle CR&S.
    Per chi non conosce il milanese: Vun vuol dire UNO, Duu vuol dire DUE, Biotta vuol dire NUDA, NAKED. Il resto è intuitivo
    il GS,ovviamente usato,probabilmente il 1150,sarà la mia prossima,e prima,moto !

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Senior L'avatar di Lorenzo205
    Potenza Reputazione
    18

domani (sabato) e domenica sarò allo stand di Mototurismo (pad. 10 - stand G91) se siete in giro passate e fatevi riconoscere!

L205
    Ultima modifica di Lorenzo205; 16-11-12 alle 19:36
    "...che la vita vi sorrida e la strada vi sia amica!" Ciao Aldo!

nelle migliori librerie... HASTA LA FIN DEL MUNDO... IN VESPA!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    visita Chilometri di PAROLE IN VESPA ovvero la Vespa-biblioteca di Lorenzo205

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo205 Visualizza Messaggio
    domani (sabato) e domenica sarò allo stand di Mototurismo (pad. 10 - stand G91) se siete in giro passate e fatevi riconoscere!

L205
    a proposito,faccio sempre più fatica a trovarlo..penso che arriverò ad abbonarmi..rispecchia sempre di più la mia idea di motociclismo..e del motociclista che vorrei diventare.

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista L'avatar di dano986
    Potenza Reputazione
    14
    Avete visto mamma Pinasco cos' ha creato per le PX200 (e non solo??)

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    no, cosa?

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

io so di un nuovo 177 in alluminio.
    per la 200 cosa?

VRista Senior L'avatar di TotoDani
    Potenza Reputazione
    13

Io ho la fortuna di possedere e guidare diverse vespe a marce ma pensare di andare a lavorare e lasciare incustodito una sprint veloce, una special o anche solo un px mi viene male... le rubano come rubano le biciclette... quindi mi sono preso la gts300 come "mezzo di trasporto", sono contento di averla comprata e non me ne vergogno minimamente (poi cosa avrei dovuto comprare ?? un SH, un KIMCO ??? ma dai!!!).
    Non che non rubino anche le 300 ma è un discorso diverso, una 300 la ricompri, un mezzo d'epoca è più complicato da ricomprare.
    Questi discorsi ritenuti da me "del cavolo", non mi sono mai piaciuti.
    La vespa vera rimane quella a marce ma se uno si appassiona solo ora e non è pratico con oli, miscela e meccanica si prende la vespa che attualmente è in vendita e non potete etichettarlo come un vespista del cavolo.

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

...lasciatemi dire qualcosina, da vecchio sedicenne......qui non si tratta di "sputare nel piatto in cui si mangia", perchè quel piatto non esiste più......alla piaggio non c'è neanche più una di quelle persone che hanno fatto grande la vespa....si trattava di un team affiatato, di vespisti appassionati.....ed i risultati si vedevano per quello......guardate che io parlo solo di cose realmente viste coi miei occhi....il px, anche negli anni bui, non ha mai fatto meno di 10.000 unità l'anno, quando è stato in vendita a prezzi decenti......anche in pieno boom dell'automatico......bastava solo mettere i cerchi da 11, con copertoni adegiati tubeless, qualche ritocco alla carrozzeria, rimettere in produzione il 200 e farne una versione a 4 tempi.....il tutto con investimenti infinitamente inferiori a quelli fatti per altri modelli che hanno venduto pochissime unità......hanno speso miliardi per l'x9-x10, e continuano a farlo, ed il numero del venduto è ridicolo, poi la piaggio non ha più una gestione del magazzino ricambi, se cercate un pezzo del beverly 250 del 1995 vi dicono che è già fuori produzione!!!troppi modelli, troppi cambiamenti, troppe idee confuse....scusatemi, questo non è un management serio, degno di ereditare il marchio e la storia del prodotto; com'è purtroppo avvenuto per altre eccellenze italiane: vi ricordo che all'inizio degli anni '80, dire personal computer significava 2 marchi al mondo: IBM e Olivetti: nella seconda ora c'è un call-center; ancora:negli anni '70 la nostra industria automobilistica era un vanto mondiale, nessuno sapeva sfornare gioiellini come la GT alfa romeo o la 124 coupè-spider della Fiat; adesso rimarchiano auto con chassis da camion...insomma ragazzi la verità italiana è una: oltre la metà dei plurimiliardari ultrastipendiati manager italiani andrebbero mandati a casa a pedate....in nessun altro paese al mondo si sono lasciati sfuggire la "fama" mondiale di certi marchi.....la porsche mai si sognerebbe di pensionare la 911, oppure di farla col motore anteriore così risparmia sui costi di produzione.....la VW non toglierebbe mai dal mercato la golf sostituendola con un suv o con una xxl perchè si usa...magari fa la golf plus per sondare il mercato, ma quella non si tocca....etc etc.....solo qui in italia c'è questa ottusaggine ed io, francamente, mi sono stancato...ormai secondo me non si torna indietro, l'industria italia sta colando a picco è inutile nascondersi dietro un dito....avremmo le potenzialità, ma i manager incapaci, i politici incapaci, le lobbies varie ed i politici incompetenti l'hanno totalmente affondata...prevedo un futuro tipo grecia....con produzione e consumi ridotti a zero......

piccola chiosa: una delle ultime eccellenze motoristiche italiane, FIAT-GM powertrain, che ha sfornato motori geniali, con tecnologie migliorative rispetto ad una motorista di fama mondiale come BMW(paragonate un valvetronic BMW ad un multiair FIAT, per constatare come il secondo con la metà dei pezzi e della complessità faccia lo stesso se non meglio...), eredità del vecchio centro ricerche fiat a cui si deve il moderno common-rail ormai utilizzato in tutti i moderni turbodiesel, che ha sfornato gioiellini di motori, etc etc, nel piano azienda italia di Marchionne è una delle prime realtà che deve essre chiusa e trasferita altrove.....mi pare si parlasse della polonia....
    Ultima modifica di MrOizo; 21-11-12 alle 10:58
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ho aperto questa discussione in tuning... http://old.vesparesources.com/tuning...0-pinasco.html

edit 120 minuti di applausi per sergio....
    Ultima modifica di gian-GTR; 21-11-12 alle 11:58
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di dano986
    Potenza Reputazione
    14
    La 946? In piaggio mi hanno detto che dovrebbe venire sopra i 5000

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

La 946? In piaggio mi hanno detto che dovrebbe venire sopra i 5000

VRista Senior L'avatar di Uicio76