ciao
in effetti non hai torto, ma quando si é cosi virulenti nella critica é in generale perché ci teniamo a questo marchio.
il problema é che secondo me il marchio vespa va nella direzione di sviluppo sbagliata. nel senso che se vogliono produrre frullini (anche bellini) che lo facciano, ma allo stesso tempo c'é un mercato che é stato abbandonato, sbagliando ed il successo di LML sta li a dimostrarlo
inoltre spesso noi utenti e clienti ci sentiamo presi per ilperché da una parte ti abbandonano dal'altra ti dissanguano (vedi catalogo vintage)
da qui le critiche. che cacchio ci vuole a sviluppare una vespa SEMPLICE a marce 4T? la maggior parte degli utenti sbaverebbe dietro ad un motore di questo tipo, affidabile!
LML ne vende a frotte nonostante TUTTI quelli che la comprano sanno che avranno dei problemi!
anzi che produrre mezzi 2T che tra 10 anni (forse 5) saranno banditi dalle strade a causa dell'inquinamento, perché non fanno un passettino in avanti?
il sospetto é che loro stiano aspettando a mettere in giro un 4T in modo da poterlo mettere in vendita quando non sara più possibile usare il 2T e cosi potranno svenare anche quelli che hanno comprato una vespa ed ha solo 4 /5 anni!
che producano mezzi che devi tagliandare a botte di 100€ ogni 5000km mi sembra uno scandalo assoluto.... no?
mancano di rispetto verso i loro clienti e secondo me le nostre critiche non sono cosi campate per aria anzi noi (io almeno) vogliamo che la vespa si evolva e cambi anche completamente la linea, ma che rispetti un pricipio introdotto ne 46 da d'Ascanio: semplicità, facilità di riparazione ed economicità!
ciao
gian
ps dal min 3....
PPS grazie delle foto gustav!
Corradino d'Ascanio. Dall'elicottero alla vespa (parte 2 di 3) - YouTube