Bella questa, ma cosa spurga dai foruncoli?? OIO?
Uploaded with ImageShack.us
Noo è un 4T..........
Bella questa, ma cosa spurga dai foruncoli?? OIO?
Uploaded with ImageShack.us
Noo è un 4T..........
Bellissima la nuova (f)lavia!!......
Per commentare la tua firma...il mito non morirà, ma spero che il marchio o fallisca definitivamante o venga venduto.Meglio questo che gli aborti che hanno in listino ora.
Il 2Tempi è morto...
Ancora qualche anno e poi il Px e la Star spariranno...finalmente!!!![]()
attirero' qualche inimicizia o critica ma la cosa non mi interessa meglio dire se si ha da dire,che scrivere le solite critiche"pressapochiste"a volte i cosidetti"fighettini"sembriamo noi "integralisti"nel criticare sempre il nuovo a prescindere se tutti facessero quello che molti di noi fanno(cosa che all'estero non succede dei nostri prodotti) il marchio Piaggio cioe la"MADRE" di tutte le nostre adorate vespe sparirebbe morirebbe,come e' successo in passato con lambretta e altri,io credo che bisogna difendere il made in italy in anni passati stava per succedere ma grazie alle nuove "frullovespe" come da molti vengono chiamate l'azienda Piaggio si e' risollevata salvaqndo in primis molti posti di lavoro(che di questi tempi non guasta) e poi un marchio storico,un nome........un modo di essere ma sopratutto uno stile italiano che ripeto tutti all'estero ci invidiano e ammirano(anche le frullovespe) il mondo continua a girare e con lui il progresso bisogna saper apprezzare quello che in piaggio fanno dal primo disegnatore all'ultimo dei meccanici,le innovazioni il risparmio di carburante i nuovi telaio in alluminio,la sicurezza dei mezzi,criticare solo per il gusto di farlo senza vedere il tanto lavoro e sforzo che c'e dietro un prodotto non mi piace e credo non piacerebbe neanche a chi questa azienda l'ha fondata e chi(D'ascanio) ha dato la prima scintilla di vita alla 98,si puo' discutere se puo' piacere o no un mezzo,o se mai lo guideremo ma rispettare sempre la "MADRE"............senza di lei questo forum neanche sarebbe esistito e neanche le nostre "amate"(il tutto e' da leggere con molta leggerezza come chiacchiere da bar senza infervorarsi nelle eventuali risposte se ci saranno)...............P.S. non posseggo vespe di ultima generazione ma per mancanza di fondi piu che altro altrimenti ua la prenderei servisse a tenere vivo il mito e a chi mi direbbe"hanno dei difetti" risponderei "che fa' parte del mito vespa"...........qualche difetto devono averlo per essere VESPE
Ultima modifica di chicaro; 15-11-12 alle 09:48
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
Grazie mille Davide per le foto!!
@chicaro: non sputiamo su piaggio, almeno, non io, però secondo me ha fatto scelte sbagliate in passato e ne sta pagando le conseguenze, W LML che ha saputo guardare avanti. Sono un purista, questo è solo il mio punto di vista, ed ovviamente rispetto anche il tuo!
Fede sono un purista anche io,sono figlio di una generazione da "miscela"al distributore.........perdite di olio,serate passate a modificare motori,giri in pieno inverno a -10 e neve per terra,mi piacerebbe a volte pero' vedere in queste discussioni discorsi articolati,motivazioni critiche costruttive non spariamo sempre a zero con frasi fatte o "aprescindere"............criticare si ma dando un senso ad ogni parola,comunque rispetto anche io il punto di vista altrui,si faceva per parlare ripeto 4 chiacchiere da bar "VR"![]()
ciao
in effetti non hai torto, ma quando si é cosi virulenti nella critica é in generale perché ci teniamo a questo marchio.
il problema é che secondo me il marchio vespa va nella direzione di sviluppo sbagliata. nel senso che se vogliono produrre frullini (anche bellini) che lo facciano, ma allo stesso tempo c'é un mercato che é stato abbandonato, sbagliando ed il successo di LML sta li a dimostrarlo
inoltre spesso noi utenti e clienti ci sentiamo presi per ilperché da una parte ti abbandonano dal'altra ti dissanguano (vedi catalogo vintage)
da qui le critiche. che cacchio ci vuole a sviluppare una vespa SEMPLICE a marce 4T? la maggior parte degli utenti sbaverebbe dietro ad un motore di questo tipo, affidabile!
LML ne vende a frotte nonostante TUTTI quelli che la comprano sanno che avranno dei problemi!
anzi che produrre mezzi 2T che tra 10 anni (forse 5) saranno banditi dalle strade a causa dell'inquinamento, perché non fanno un passettino in avanti?
il sospetto é che loro stiano aspettando a mettere in giro un 4T in modo da poterlo mettere in vendita quando non sara più possibile usare il 2T e cosi potranno svenare anche quelli che hanno comprato una vespa ed ha solo 4 /5 anni!
che producano mezzi che devi tagliandare a botte di 100€ ogni 5000km mi sembra uno scandalo assoluto.... no?
mancano di rispetto verso i loro clienti e secondo me le nostre critiche non sono cosi campate per aria anzi noi (io almeno) vogliamo che la vespa si evolva e cambi anche completamente la linea, ma che rispetti un pricipio introdotto ne 46 da d'Ascanio: semplicità, facilità di riparazione ed economicità!
ciao
gian
ps dal min 3....
PPS grazie delle foto gustav!
Corradino d'Ascanio. Dall'elicottero alla vespa (parte 2 di 3) - YouTube
Ultima modifica di gian-GTR; 15-11-12 alle 10:28
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
intanto complimenti per la risposta(questo e' parlare con senso)e questo intendevo io articolare un discorso critico,anzi direi di piu servirebbero questi e altri anche perche no da mandare negli "uffici clienti" di Piaggio e portare alla loro conoscenza delle esigenze di una fetta di mercato non soddisfatta della complessita' dei loro mezzi moderni non in linea con la filosofia iniziale Piaggio,sono sicuro che martellandoli costantemente piano piano come la goccia d'acqua un"buco" nelle loro coscienze lo facciamo............comunque un passo avanti nel risparmio di carburante sembra che questo modello nuovo lo abbia fatto ho sentito dire che si percorrono molti ma molti km con un litro......sempre stando pero' alle dichiarazioni di "MAMMA" Piaggio![]()
Ultima modifica di chicaro; 15-11-12 alle 10:46
non so perché, ma non credo alle dichiarazioni... anche LML dichiara 45km/l con la 4T.... ma si sa la realtà é diversa...
comunque un 4T performante sarebbe super benvenuto (diciamo che sarebbe il solo motivo per cui potrei spendere per comprare una vespa nuova!)
comunque vi passo questa novità...
Foto - I cloni cinesi della Vespa - Repubblica.it
PS se alla piaggio non sono idioti i nostri forum li controllano e leggono non preoccuparti![]()
Ultima modifica di gian-GTR; 15-11-12 alle 11:10
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
vedi Gian...........se i cinesi ci copiano qualcosa di buono ci sara' nei nostri mezzi?io poi di vespe di nuova generazione ne vedo una marea in giro dalle mie parti e sinceramente mi gongolo quante piu ne incrocio per strada,dico "un giapponesino in meno che invade i nostri mercati".con tutti il rispetto che ho per loro e la loro tecnologia,ma in questo momento di crisi sarebbe da prediligere il prodotto locale(che ripeto propio da buttare non mi sembra)
Triste realtà,ma per me sono dei gran coglioni,passatemi il termine,si lamentano delle vendite che fanno con quella gamma pietosa! fate auto decenti cazzo!
All'estero anni addietro furono fatte dell cappellate degne di nota,ma ci si rimprende...a parte che anche Fiat all'estero,se non in sud america e nell'est,dice poco.
Quotone.a sella sembra la copia in grande della sella dei "Ciao" fissate al telaio e con una molla tra seduta e parte anteriore. Molto comoda per dare la "botta" per impennare.....nel 1978........
Per il resto,Piaggio non attira le nostre ire per i modelli che produce,cavoli loro,è logica di mercato che non condivido ma in questo mondo parla solo la moneta ormai,ma per i prezzi che propone,per i ricambi scarsi,per i tizi che ti trattano come un alieno perchè non hai un frullino ecc.
Sul fatto dei fighetti,ero per lo più ironico,ai miei tempi(codesti)i fighetti girano con i frullini e con le 50Special a dirla tutta,ma un conto è il motociclista che sceglie il mezzo per l'essere,per l'anima,per le caratteristiche e un conto quello che lo sceglie perchè ci può fara il ganzo con le fie.
Scusatemi i toscanismi,ma rendono.
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE