Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Perdita olio motore Vespa 125 Primavera consigli e ricerca meccanico su Pisa

VRista Junior L'avatar di vespapisa
    Potenza Reputazione
    13

Unhappy Perdita olio motore Vespa 125 Primavera consigli e ricerca meccanico su Pisa

Innanzitutto saluto tutti, Staff ed utenti forum essendomi iscritto proprio oggi.
    Ho da poco preso una vespa 125 primavera , stamattina sono andato in garage per dei lavoretti di manutenzione sull a vespa ed ho trovato una grossa perdita d'olio sul pavimento o dato un'occhiata ed ho visto che il dado dove c'è scritto OLIO era asciutto mentre era bagnato d'olio il motore dove c'è la guarnizione (vedi foto allegata), Problema serio?
    Eventualmente potresti dirmi a chi rivolgermi per la riparazione su Pisa e provincia?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Potenza Reputazione
    31

Re: Perdita olio motore Vespa 125 Primavera consigli e ricerca meccanico su Pisa

Citazione Originariamente Scritto da vespapisa Visualizza Messaggio
    Innanzitutto saluto tutti, Staff ed utenti forum essendomi iscritto proprio oggi.
    Ho da poco preso una vespa 125 primavera , stamattina sono andato in garage per dei lavoretti di manutenzione sull a vespa ed ho trovato una grossa perdita d'olio sul pavimento o dato un'occhiata ed ho visto che il dado dove c'è scritto OLIO era asciutto mentre era bagnato d'olio il motore dove c'è la guarnizione (vedi foto allegata), Problema serio?
    Eventualmente potresti dirmi a chi rivolgermi per la riparazione su Pisa e provincia?
    Con tutta quella pasta nera, non penso che perda da li. Sei sicuro che non esce da sotto al coperchio del bilanciere del cambio?

Vol.

Potenza Reputazione
    13

Re: Perdita olio motore Vespa 125 Primavera consigli e ricerca meccanico su Pisa

Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    Con tutta quella pasta nera, non penso che perda da li. Sei sicuro che non esce da sotto al coperchio del bilanciere del cambio?

Vol.
    Ci do un'occhiata, grazie per il consiglio, sono un neofita e mi sono avvicinato da poco alla vespa, dove trovo il coperchio del bilanciere del cambio?
    Grazie.
    Ultima modifica di vespapisa; 10-11-12 alle 13:00

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Ci do un'occhiata, grazie per il consiglio, sono un neofita e mi sono avvicinato da poco alla vespa, dove trovo il coperchio del bilanciere del cambio?
    Grazie.
    è la scatolina nera lì a fianco
    curiosità: chi ti ha venduto la vespa di ha detto di aver revisionato il motore vero?

Potenza Reputazione
    13

La scatolina nera non è bagnata dall'olio, continua a raccogliersi l'olio dove si vede la pasta nera come nella foto ad inizio post.
    Il venditore mi ha detto che era tutto a posto e che la vespa aveva bisogno di girare in quanto è stata ferma in garage per tanto tempo, infatti non è mai stata fattta la revisone obbligatoria ogni due anni in quanto non ha più circolato.
    Vespa 125 Primavera .jpgEcco la Vespa in foto

VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
    Potenza Reputazione
    19

Evita meccanici e officine che ti chiederanno cifre astronomiche e cerca di risolvere con l'aiuto di qualche appassionato di zona.

Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Evita meccanici e officine che ti chiederanno cifre astronomiche e cerca di risolvere con l'aiuto di qualche appassionato di zona.
    OK, grazie del consiglio

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Vedendo come è consumata la sede esterna del prigioniero non vorrei che fosse leggermente crepato e che perda un po' di olio proprio in quella zona. Pulisci bene il motore, così potrai controllare meglio l'origine della perdita.
    Qui sul forum ci sono utenti che sono nella tua zona, credo che ti possano aiutare se ce ne fosse bisogno.

Potenza Reputazione
    0

La scatolina nera non è bagnata dall'olio, continua a raccogliersi l'olio dove si vede la pasta nera come nella foto ad inizio post.
    Il venditore mi ha detto che era tutto a posto e che la vespa aveva bisogno di girare in quanto è stata ferma in garage per tanto tempo, infatti non è mai stata fattta la revisone obbligatoria ogni due anni in quanto non ha più circolato.
    Vespa 125 Primavera .jpgEcco la Vespa in foto
    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Ciao! scusate il disturbo sono nuovo del forum e ho appena acquistato una vespa sprint veloce. Vorrei farle dare una controllata da qualcuno al motore, però ho visto dalla discussione che è meglio chiedere a qualche appassionato della zona di Pisa e provincia.. volevo sapere se potreste consigliarmi qualcuno.
    grazie mille!!

Potenza Reputazione
    19

Ha qualche problema in particolare o è solo per una ricontrollata generale?Se va bene e non ha problemi,non toccarla ed usala finche va.Sei proprio pisano o abiti in provincia?

Potenza Reputazione
    0

Sono dell'isola d'Elba ma studio a Pisa. Nono sarebbe solo per un occhiata generale. Il fatto è che è praticamente la mia prima vespa e non ho proprio "l'orecchio" per rendermi conto se il motore gira bene oppure no. Poi comunque devo rifare la revisione perciò da qualcuno la dovrò portare..il vespa club Pisa mi ha consigliato motorteam.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Potenza Reputazione
    19

Se è per un semplice controllo e revisione ti hanno consigliato bene.Poi pian piano comincerai a conoscerla meglio ed imparerai a farti le cose da solo che è piu divertente e piu economico.

Potenza Reputazione
    0

Ok grazie:) si il bello sta proprio lì solo che all'inizio mi voglio muovere con molta calma prima di fare danni :)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •