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Discussione: Impianto vbb1t del 1961 da diventare mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Impianto vbb1t del 1961 da diventare mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    Ciao amici del forum,ho un problema con l'impianto della mia vbb1t del 1961, praticamente ho collegato tutto secondo il suo schema e funziona davvero tutto, a motore spento sotto batteria funziona clacson, luce tachimetro ,posizione ant e post, stop, ma quando accendo la vespa e accendo la luce anabagliante e abagliante non funziona la posizione posteriore perchè? le ho provate tutte inutile dire che l'impianto l'ho rivisto 20volte che devo fare AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!
    Se l'impianto e' come quello della GL, quando accendi solo le luci di posizione, queste sono alimentate dalla batteria anche a motore acceso, quando commuti su abbagliante/anabbagliante, anche la luce posteriore e' alimentata dalla bobina delle luci anabbagliante/abbagliante. Se con motore acceso e anabbagliante acceso non ti funzione la luce posteriore, il problema al 95% sta nel devio luci ossidato.

    Vol.




  2. #2
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Re: Impianto vbb1t del 1961 da diventare mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    il problema e che è tutto nuovo devio compreso perche il suo era rotto, adesso sinceramente non so se gli impianti sono uguali tra le due vespe, anche se hanno molto in comune,mi sono accorto che quando la vespa e accesa e cerco di spengere le luci mettendo la leva del devio verticale si spegne solo davanti dietro rimane sempre accesa, se la sposto di un pelino ma proprio appena verso sx si accendono piccola ant e piccola post

  3. #3
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Impianto vbb1t del 1961 da diventare mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    il problema e che è tutto nuovo devio compreso perche il suo era rotto, adesso sinceramente non so se gli impianti sono uguali tra le due vespe, anche se hanno molto in comune,mi sono accorto che quando la vespa e accesa e cerco di spengere le luci mettendo la leva del devio verticale si spegne solo davanti dietro rimane sempre accesa, se la sposto di un pelino ma proprio appena verso sx si accendono piccola ant e piccola post
    Per me il problema sta nel devio. Che sia nuovo non vuol dire nulla, potrebbe essere difettoso.

    Vol.




  4. #4
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Re: Impianto vbb1t del 1961 da diventare mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    sai ci ho pensato anche io ma come faccio ne devo comprare un'altro? e se poi non e quello

  5. #5
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
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    Re: Impianto vbb1t del 1961 da diventare mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Citazione Originariamente Scritto da aborigeno Visualizza Messaggio
    sai ci ho pensato anche io ma come faccio ne devo comprare un'altro? e se poi non e quello
    Controllalo con il tester, se non ricordo male sullo schema elettrico viene anche indicato quale contatto viene chiuso quando sposti l'interruttore nelle varie posizioni.

    Vol.




  6. #6
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    Re: Impianto vbb1t del 1961 da diventare mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    controlla che le lampadine siano della potenza giusta e non assorbino troppo

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di aborigeno
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    Re: Impianto vbb1t del 1961 da diventare mattiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

    Tutte le lampadine sono della potenza giusta tranne la posteriore a siluro, quella montata e 6v 5w mentre ci andrebbe una 6v 3w che e difficilissimo trovare almeno nelle mie parti, ma non credo che 2 punti in più possano nuocere, anche perchè sotto batteria accendono senza problema, e anche a motore acceso togliendo la batteria funzionano ant e post di posizione, il problema sorge solo quando accendo quella grande da 6v 25/25w avanti và dietro no misteroooooo!!!!! Per quanto riguarda il tester non lo possiedo e non lo so usare, comunque penso che sia un gioco di masse sul commutatore..

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