Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Px 200 consigli parti da sostituire

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Px 200 consigli parti da sostituire

Ciao!
    la valvola è rigata a morte ed è ancora presente in qualche punto il materiale asportato dalla spalla.
    Ieri ho finalmente trovato una rettifica che mi farà il lavoro, prima devo portare il carter dall'unico tizio che qui a pv ha il tig per l'apporto dell'alluminio.
    Per l'albero motore (che non mi sembra originale...non ha simboli la biella) aspetterò novregro questo fine settimana, cosa mi consigliate? ne cerco uno originale eventualmente da reimbiellare? o da mixare con il mio? o ne prendo uno nuovo tipo originale su internet?.
    Un'ultimo consiglio, quando provai senza successo ad accendere la vespa in discesa sentii uno strano rumore metallico, purtroppo l'avevo appena presa e quindi non so dire se era normale o no, a parte la valvola non ho riscontrato altri danni, potrebbero essere i parastrappi? non vedo bombature strane, mi conviene comunque sostituirli dopo la botta?

Potenza Reputazione
    0

Aperto anche il parastrappi, molla rotta! vabbè fatto 30.
    Sono ancora in dubbio per l'albero, domenica avrò un gran bel da fare tra gli stand

VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Da te a pavia non c'è un piaggio center o un ricambista di ricambi moto in genere?
    Prova a informarti per un albero originale piaggio o in alternativa un mazzuchelli o meceur.Puoi aspettare di trovarne uno originale da reimbiellare...ma fai 31 e non pensarci.
    Per il parastrappi, ci sono gli appositi kit per revisionarlo,poi compra il kit di guarnizioni piaggio, per me sono un po meglio di quelle aftermarket, paraoli tutti nuovi corteco e per i cuscinetti, puoi provare se vuoi risparmiare qualcosa anche in negozi che vedono cuscinetti per tutti gli utilizzi (ti porti i tuoi come campione).

Potenza Reputazione
    0

Ciao,
    si si c'è ma dopo aver pagato 4 € per un passacavo ho pensato di lasciarlo come ultima ratio, se proprio non trovo di meglio...e poi come alberi vendono solo gli rms (ho letto che non sono un buon prodotto).
    La meceur, ho chiamato e spedito fax ma non mi hanno mai risposto, tra l'altro era pure vicino... a sto punto vado come consigliatomi di mazzucchelli!
    ok per guarnizioni e paraoli, cuscinetti me li porto sempre dietro! oggi vado in un negozio di forniture industriali e cerco di prenderli.
    Grazie!!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Non ho capito perché non ti vuoi fare reimbiellare l'albero originale... Dal momento che devi portare in rettifica i carter per rifare la valvola lasciagli giù anche l'albero
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

Forse non mi sono spiegato, sorry, purtroppo anche la spalla del mio attuale albero si è rovinata parecchio (non si vede bene dalla foto che ho messo) e poi ho visto che non era originale (la biella non ha simboli, tipo quello della piaggio) quindi chiedevo cosa mi conviene fare:
    1) comprarne uno nuovo
    2) comprarne uno usato ma originale (da reimbiellare) ma se lo vendono ci sarà un perché...
    3) comprarne uno usato ma originale con la spalla e sede chiavetta a posto lato frizione e fare un mix (cioè con il mio lato volano)
    4) portarlo in rettifica così com'è e sentire se possono loro sostituirmi la spalla danneggiata
    Se dico ca@@ate correggetemi

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da nigiz Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato, sorry, purtroppo anche la spalla del mio attuale albero si è rovinata parecchio (non si vede bene dalla foto che ho messo)
    Strano.. l'albero è in un metallo molto più duro rispetto al carter in alluminio ... sicuro che non sia semplicemente alluminio che è rimasto "incollato" sopra?
    e poi ho visto che non era originale (la biella non ha simboli, tipo quello della piaggio)
    Beh, se è già stato reimbiellato è facile che non ci siano simboli sulla biella
    quindi chiedevo cosa mi conviene fare:
    1) comprarne uno nuovo
    2) comprarne uno usato ma originale (da reimbiellare) ma se lo vendono ci sarà un perché...
    Lo vedono perché o è da reimbiellare o perché ci sono le cantine piene di alberi originali Piaggio, ti basta che abbia le sedi chiavette e il cono a posto
    3) comprarne uno usato ma originale con la spalla e sede chiavetta a posto lato frizione e fare un mix (cioè con il mio lato volano)
    è un'idea, ma non ne vedo l'utilità
    4) portarlo in rettifica così com'è e sentire se possono loro sostituirmi la spalla danneggiata
    Se dico ca@@ate correggetemi
    Prova a portarlo a vedere cosa ti dicono ... non penso ti facciano pagare per un parere
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •