Risultati da 1 a 16 di 16

Discussione: Px 200 consigli parti da sostituire

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Potenza Reputazione
    0

Re: Px 200 consigli parti da sostituire

Ciao,
    si si c'è ma dopo aver pagato 4 € per un passacavo ho pensato di lasciarlo come ultima ratio, se proprio non trovo di meglio...e poi come alberi vendono solo gli rms (ho letto che non sono un buon prodotto).
    La meceur, ho chiamato e spedito fax ma non mi hanno mai risposto, tra l'altro era pure vicino... a sto punto vado come consigliatomi di mazzucchelli!
    ok per guarnizioni e paraoli, cuscinetti me li porto sempre dietro! oggi vado in un negozio di forniture industriali e cerco di prenderli.
    Grazie!!!

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Non ho capito perché non ti vuoi fare reimbiellare l'albero originale... Dal momento che devi portare in rettifica i carter per rifare la valvola lasciagli giù anche l'albero
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    0

Forse non mi sono spiegato, sorry, purtroppo anche la spalla del mio attuale albero si è rovinata parecchio (non si vede bene dalla foto che ho messo) e poi ho visto che non era originale (la biella non ha simboli, tipo quello della piaggio) quindi chiedevo cosa mi conviene fare:
    1) comprarne uno nuovo
    2) comprarne uno usato ma originale (da reimbiellare) ma se lo vendono ci sarà un perché...
    3) comprarne uno usato ma originale con la spalla e sede chiavetta a posto lato frizione e fare un mix (cioè con il mio lato volano)
    4) portarlo in rettifica così com'è e sentire se possono loro sostituirmi la spalla danneggiata
    Se dico ca@@ate correggetemi

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da nigiz Visualizza Messaggio
    Forse non mi sono spiegato, sorry, purtroppo anche la spalla del mio attuale albero si è rovinata parecchio (non si vede bene dalla foto che ho messo)
    Strano.. l'albero è in un metallo molto più duro rispetto al carter in alluminio ... sicuro che non sia semplicemente alluminio che è rimasto "incollato" sopra?
    e poi ho visto che non era originale (la biella non ha simboli, tipo quello della piaggio)
    Beh, se è già stato reimbiellato è facile che non ci siano simboli sulla biella
    quindi chiedevo cosa mi conviene fare:
    1) comprarne uno nuovo
    2) comprarne uno usato ma originale (da reimbiellare) ma se lo vendono ci sarà un perché...
    Lo vedono perché o è da reimbiellare o perché ci sono le cantine piene di alberi originali Piaggio, ti basta che abbia le sedi chiavette e il cono a posto
    3) comprarne uno usato ma originale con la spalla e sede chiavetta a posto lato frizione e fare un mix (cioè con il mio lato volano)
    è un'idea, ma non ne vedo l'utilità
    4) portarlo in rettifica così com'è e sentire se possono loro sostituirmi la spalla danneggiata
    Se dico ca@@ate correggetemi
    Prova a portarlo a vedere cosa ti dicono ... non penso ti facciano pagare per un parere
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

la saggia iena ha ragione segui la sua dritta!!!

Potenza Reputazione
    0

mi sembrava proprio rovinata la spalla dell'albero, l'ho pensato anch'io, ricontrollo ma a sto punto non sono sicuro più di nulla...e poi ho preso una mina non da poco, vespa piantata nella macchina ed io in volo libero.
    La storia della biella era solo per dire che tanto non avevo un albero originale, se ne prendo uno anche reimbiellato non mi cambia nulla, cercherò un po' tanto prima di risistemare la scocca ne passerà. Chiederò in rettifica, tanto devo andare per la valvola.
    GRAZIEE!!!

Potenza Reputazione
    0

Curiosità, smontanto il parastrappi mi è rimasto in mano questo cuscinetto
    cuscinetto.jpg
    cuscinetto2.jpg
    ma cercando su internet quelli nuovi da mettere non ne ho trovati di uguali, cioè non ci sono quelle scanalature, vanno bene lo stesso?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •