ciao Fede.
due domande..
uno-ma la marmitta vedo bene o non capisco io dalla foto,passa col collettore tra carter e tamburo?
due- polini allargato..non è troppo allargato per il ghisa?
ciao Fede.
due domande..
uno-ma la marmitta vedo bene o non capisco io dalla foto,passa col collettore tra carter e tamburo?
due- polini allargato..non è troppo allargato per il ghisa?
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ciao fratellone non sapevo di questo post!
Qual'è dunque l'aspetto che dovrebbe tranquillizzarmi di questo servizio fotografico?
Viene montato dritto o girato?
Girato passa da sotto, dritto vi passerà fuori la vespa o erro?
Quella è davvero metà vespa?
Unica cosa non mi va molto a genio, mi pare troppo spigolosa la raccordatura di quei travasi, ma forse è la foto
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
@Ruggero:le prime due foto sono dedicate a te,albero piaggio Y montato con n204 e tranciato dopo poche centinaia di km.
@Gabriele:sto provando a vedere qual'è il limite massimo per allargare,a suon di prove si riesce a trovare il limite
@Vespista:viene montato in posizione classica e lo scarico fa un giro un po strano;guardando la vespa lato ruota lo scarico passa tra ruota e telaio,sale sugirando a sx e riscende giu,l'ulitmo pesso della marmitta rimane proprio davanti al tamburo.A lavoro concluso faremo altre foto.Quella che vedi è proprio metà special terza serie,quale miglior dima esiste per costruire collettori e marmitte?Le costruisco su quel telaio e poi le passo pari pari sulle altre.Quei travasi...c'è ancora da lavorarci un po ma piu o meno erano cosi anche lo scorso anno e nonostante la forma strana il motore girava proprio bene,devo solo migliorarli e rifinirli un po e poi si vedrà.
ma per far fare tenuta a quel GT quanto alluminio hai dovuto riportare?
immagino carter spianati e ripoti sui travasi monstre.... bene bene... giusto ce la farà quel carburatorino ad alimentare quei travasoni? mettere un 42?
bella la marmitta, ma non ho assolutamente capito dove la vuoi far passare?
ottimo aspettiamo delle altre foto dei carter.
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Se ti dicessi che tengono anche su piano carter originale ci crederesti?Un po al limite ma tengono.Sui carter primavera nessun riporto tranne tappare il buco fatto sabato,solo basetta da 10mm larga 100mm in previsione di riporti esterni al polini o cilindri con travasi molto piu generosi.Il 36 penso che possa dissetare decentemente il sistema,son curioso di provarlo ma se non dovesse andare bene rimonto il 30 che tanto andava bene ugualmente.La forma squadrata dei travasi altro non è che la forma che hanno una volta eliminati scalini ed aperti i secondari,ogni tanto mi piace fare delle prove controcorrente;dove tutti vanno di forma rotonda,io vado di martello e scalpello e faccio quadrato.La marmitta in foto è mancante del primo pezzo con flangia e curva che è in lavorazione visto che devo allargare il foro della flangia a quello del cilindro che è da 30mm circa.Mi serviva lo stucco di kekko per poter allargare ulteriormente il condotto valvola che a conti fatti rimane leggermente sottodimensionato per il 36,riportando stucco ai lati e sotto(dove ho sfondato)posso allargare ancora ed adeguare il tutto.Ma questa è un altra storia...per la marmitta si avranno le foto se ce la faccio a finirla per il 13 di aprile e fare il giretto in montagna che abbiamo programmato.
ma come pensi di silenziarla? una roba del genere ha bisogno di un mega silenziatore o svegli anche i morti dai cimiteri
pensi di fare uno spillo a U?
ciao
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Spillo ad u rigorosamente da 22mm interno e silenziatore leovince zx a cui ho sostituito la mitraglia con una da 23mm perchè la sua era da 18mm e beccuccio sempre da 23mm per scaricare all'esterno..Se poi sveglia anche i morti,pazienza...avremo il piacere di averli di nuovo tra noi.
Quindi mi dovrei "tranquillizzare" perché la mia monta un albero di quelli, capisco.
Qualche idea sulla causa occasionale del trancio?
Quindi quello resterebbe escluso dalla dichiarazione "no money no party" nel post del VRaduno? E il profeti?
Guarda che io c'ho un appuntamento coi tuoi capperi eh!
Purché non arrivino formato zombie e magari incazzati neri!
Quello è un y degli anni 90,la causa della morte era il volano et3 e troppi giri per poter resistere.Ho poi spiegato e fatto vedere a Case tutte le varie differenze e le stranezze dei vari tipi di albero che la piaggio utilizzava per i corsa 51 sia sulle quote che sulle fusioni stesse.
Per il giretto montano ho gia quasi tutto,mi mancano i cuscinetti e le gomme che tutto sommato non mi mandano in rovina ma è il tempo di lavorarci sopra che scarseggia.I capperi li ho potati ieri e quel che mi ha rovinato è proprio quella casa,le scale hanno il muro un po ballerino e ieri mi son armato di martello e scalpello ed ho iniziato la demolizione ma poi va anche ricostruito ed il muratore non si paga con le noccioline...per il profeti ci sono e spero anche di riuscire a finire il motore per il giro di aprile.
Albero arrivato,bello e ben fatto.Si attende da messer Sartana l'invio della basetta.
Messer è un po' preso da questioni urgenti al momento ma fa sapere che appena gli è possibile torna a leggerci.
Se ritardo nella chiusura del motore,sappiate che in parte il colpevole è lui.Mi dedicherò nel frattempo al volano ed al gas rapido.
certo che col volano originale avresti tranciato anche un ancora :(
La marmitta esce tipo vsp race?
No,esce quasi come questa http://www.vespa-servizio.com/wp-con...ilus-evo-1.jpg ma decisamente meno visibile.
Ultima modifica di Psycovespa77; 25-02-14 alle 12:06
bella!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
I lavori proseguono piu a rilento di quanto pensassi,per ora ho montato il gas rapido con la nuova guaina,fatto alcuni fori per fissare il regolatore di tensione,comprato e montato il kit revisione per il phbe,passato i cavi nuovi del cambio-gas-freno ant-frizione,montato gli or nuovi sul carter,ritagliato le nuove guarnizioni,finito di lavorare con il dremel sul cilindro.Ho ancora da fare:
comprare cuscinetti di banco tvh-tn9
comprare le guarnizioni per la testa polini
bilanciare il volano e forse anche alleggerirlo un po
tappare il buco nei carter
finire la marmitta
attendo basetta per adeguarla alla travaseria
boccole per centraggio carter-basetta/basetta-cilindro/cilindro-testa
staffa per centralina
adattamento impianto elettrico
altre cose che adesso non mi vengono in mente.
Qualcuno sa dove posso trovare lo sgancio rapido per il tubo benzina?Mi manca anche quello...
http://www.avotecnica.com/sgancio-ra...ico-p-650.html Fede,l ho visto per caso ieri sul sito di un ricambista.ora non ricordo,controllo e ti dico.
Edit.
Ecco, cercavi questo?
Ultima modifica di gian-GTR; 07-03-14 alle 06:43
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non si vede nulla Gabri, togli la I finale dopo il link che corrompe il link
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ultima modifica di gian-GTR; 07-03-14 alle 07:41
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
scusatemi,ma dal tablet fare quel copia e incolla è uno strazio.bisogna che mi decido ad usare tapapalk pure qua..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Ultima modifica di gian-GTR; 07-03-14 alle 07:43
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Personalmente non l'ho mai provato ma dicono che il cosetto per lo sgancio rapido del serbatoio non sia tanto valido..
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gian