Il motore ancora non l'ho messo sotto,per ora giro con il "muletto"ovvero un 125 piaggio quasi originale mentre il doppia aspetta di essere aperto e mi guarda triste dallo scaffale;quando mi arrivano tutti i pezzi allora procedo e vi faccio sapere se l'mrt entra o ci vuole un po di vaselina.Il corpo dell'ammortizzatore è un banalissimo piaggio originale che ho tolto a homer,la vespa da cross,era un ammasso di ruggine e terra secca ma dopo una bella spazzolata è tornato nuovo.Al contrario di tutti quelli che ho in garage,questo frena in estensione e anche in compressione.Ho poi montato la molla ed il bicchierotto superiore(la molla è conica e su quello c'è il bordino di centraggio,con quello piaggio non si puo fare) di questo 1723 AMMORTIZZATORE ANTERIORE REGOLABILE VESPA 50 SPECIAL R L N PK S XL 125 | eBay nella stessa posizione ovvero stretta in basso per entrare precisa nell'alloggiamento della molla piaggio e larga in alto per forza perche al contrario non si monta.Per chi vuole il molleggio piu o meno duro,basta spessorare la molla finchè non si trova la durezza desiderata.Per le foto,chi viene al VRaduno puo farne quante ne vuole e metterle qua;basta avere un po di pazienza.