ora capisco..e dormiente elfo calza a pennello.
mi piace anche a me sta filosofia,e inconsapevole è quello che in parte ho cercato di fare sulle mie.
piccolo Ot sulla macchina del video.
ha un rollio elevato,si vede mentre gira a destra in una curva,e il volante è molto impreciso,mentre va dritto lo muove ogni tanto senza reazioni da parte dell auto.
bella davvero mi piace, un po rat, non curata all' esterno,ma curata sotto. ma migliorabile sotto il punto di vista della guidabilità. ;)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
100km con un pieno è buono..a conti fatti fai sempre 20 km al litro e considera che ancora devi carburarla e farti passare l'euforia di stare sempre a tirare perchè è un motore nuovo.
Quelli erano i consumi con il 30...con questo sono aumentati di un buon 30% ma sono grasso su tutta l'erogazione e quindi c'è un ampio margine di miglioramento e di risparmio.
@Qarlo:passa quando vuoi ma probabilmente non troverai la mia vespa nel garage,sono costretto a portarla da un meccanico fidato per metterla in fase perchè non ho piu la strobo da poter usare gratis e stavolta devo rivolgermi a lui che mi tiene la vespa per qualche giorno.Nella peggiore delle ipotesi la vedrai per il giro appenninico.
hey io i 100 km con un pieno li faccio con il 24 e il miserrimo DR!
ma le fate andare ad aria le vostre vespe?
ciao
Ultima modifica di gian-GTR; 26-03-14 alle 12:16
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
No,sono sicuro di aver sempre messo la miscela nel serbatoio.Forse è il tuo che ha troppa sete.
Strano che fai così poco con un DR; è vero che occorre considerare tante altre cose però, indicativamente, tutti i DR che ho montato fanno minimo 130 km con un pieno prima di andare in riserva.
Ce l'ho io la strobo! Se la sai usare, la porto.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
bohhh
giusto oggi dopo 70km di cui 30 extra urbani ho messo benzina per 3.29l siamo un pelo sopra i 20l/km
io penso dipenda molto da 2 fattori
i km di extra urbano erano autostrada, quindi a manetta per tenere il passo del flusso di macchine
i km urbani a marsiglia sono una vera piaga (é la città più ingorgata di francia)...
inoltre tra un semaforo e l'altro vuoi non tirarle le marce![]()
poi magari sbaglio, ma se devo essere onesto io facevo i 15km/l con il DR 177quindi mi sa che sono io che le faccio consumare troppo
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
confermo Gian.pure io col 177 in città faccio poco oltre cento km e pure con la piccola faccio sempre quei cento km.
percorso montano qualcosa meglio,sopratutto col Px.
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Per stavolta la porto a lui visto che è uno dei migliori preparatori della zona e che mi fa il favore di tralasciare altri lavori per mettere mezz'ora le mani al mio cessetto,ho lavorato da lui in gioventu e mi fa anche un prezzo di favore ed è anche curioso di provarla.Ci sono passato ieri e mi ha anche detto che ho fatto un bel lavoro,magari gli strappo anche qualche dritta sulla carburazione ottimale...
Comunque adesso che so dove trovarla,preparati che verrò a romperti le scatole ogni tanto.
Giusto per dare qualche info anche a Ruggero,con il cuscinetto asse ruota 6204c non c'è il minimo gioco e la ruota è bella ferma come deve essere.
Dopo il giro di prova è stata la prima cosa che ho controllato ed è perfettamente ferma,nessun movimento ne rumoretto metallico.Poi dal vivo vi spiego tutto il calvario per mettere a posto tutte le piccole cose che mi hanno fatto perdere ore di lavoro preziose compreso il cablaggio che va alla centralina che lunedi funzionava e martedi mattina non habemus piu scintilla con conseguente raffica di improperi finchè mi sono armato di forbici ed ho fatto barba e capelli allo statore che dopo il trattamento è tornato a funzionare a dovere.Nel dubbio per il giro mi porto mezzo motore di scorta,non si sa mai.
immagino il calvario..ricordo molto bene quello che io passato io per fare andare tutto e bene...
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
TEORICAMENTE(e l'ho scritto maiuscolo)venerdi sera mi ridanno la vespa dopo il controllo dell'anticipo.Se Qarlo fosse in giro nella piana dell'arno e venisse a trovarmi nel week end si potrebbe anche ipotizzare qualche foto in piu ed un eventuale filmato on board;ho anche trovato il posto giusto pre il regolatore di tensione che non è nel pozzetto come avevo detto in precedenza ma nella chiappa dx in un punto ben riparato e ben lontano dai vapori di benzina.
bene bene, vediamo come va la vespeta
alla fine non riusciremo nemmeno a vedere i fuochi d'artificio
![]()
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Non aspettarti miracoli,rimane comunque un 130 in ghisa.Ma il prossimo sicuramente sarà cinese ed in alluminio.
Bello lui!
Ho già una mia configurazione in testa per questo occhietti a mandorla![]()
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Facendo 2 conti veloci una rettifica costa circa 100€,un polini nuovo con testa racing circa 180€ compresa spedizione,un pro cup ne costa 150 compresa spedizione.Stando a quel che si dice vanno anche bene e sono cromati bene,basta rifinirli per bene e dare gas.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Tentiamo un abbordaggio al monte serra o andiamo a trovare Case?Sempre che sia libero dallo studio...
Come vuoi tu. A me va bene tutto. Sono 2 settimane che non salgo in sella...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Visto che il tempo era favorevole,questa mattina insieme a Qarlo siamo andati a trovare Case93 che(deve essere colpa del nome di battesimo)aveva nuovamente la vespa smontata ed era alle prese con i cuscinetti di sterzo.Dopo un breve consulto a tre,abbiamo tentato una resuscitatio martellantis al canotto dello sterzo con la speranza che tenga almeno per un altro pò.All'ora di pranzo siamo rientrati a casa per mangiare un boccone e subito dopo siamo ripartiti alla volta del monte serra,primo vero test su strada di montagna.Si arrampica come un cavallo bolso,non c'è verso di farla entrare in coppia tranne in prima e raramente anche in seconda ma solo nella scia di Qarlo mentre terza e quarta sono utilizzabili solo in pianura se non tira vento;in discesa va discretamente ma quella non fa testo.In compenso in media ho fatto circa 15 con un litro e posso ritenermi soddisfatto(almeno in quello è migliorata).Bella giornata,bel giro e buona compagnia;peccato che sto motore non vada una cippa,devo correre ai ripari urgentemente.