Mmm... Quello che saliva col KTM e ti vedeva nello specchio, non credo sia dello stesso parere...
Va davvero forte, quell' aggeggio.
Grazie per tutto, per la compagnia, per il risotto, per i crostini e per la merenda. La prossima la offro io!
Mmm... Quello che saliva col KTM e ti vedeva nello specchio, non credo sia dello stesso parere...
Va davvero forte, quell' aggeggio.
Grazie per tutto, per la compagnia, per il risotto, per i crostini e per la merenda. La prossima la offro io!
Ultima modifica di Qarlo; 06-04-14 alle 20:20
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ultima modifica di gian-GTR; 06-04-14 alle 20:21
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....
gian
Sono stato onesto,non ho millantato prestazioni da moto gp.
Gian,ti sei perso il messaggio di Qarlo.Vai a leggerlo.
Ultima modifica di Psycovespa77; 06-04-14 alle 20:21
Oggi tranne un paio di partenza sprint sono sempre andato piano e si arrampica benissimo,in alcuni tratti in salita ho messo anche la quarta e tira senza problemi.Poi c'era quel ktm che ci ha sorpassato motoscoreggiando e mi sono lanciato all'inseguimento ma poi non vedevo piu Qarlo ed ho rallentato,la benzina costa cara.In quarta in pianura a circa 90 kmh segnati dalla Cosa sono al limite dell'entrata in coppia e nel viaggio di ritorno controvento ho provato ad aprire il gas in quarta e prende giri senza troppi problemi.Direi che ci siamo,devo solo scoprire cos'è che vibra con rumore metallico e serrare un po tutte le viti ed i buloni prima del giro di domenica;piccolo interrogativo sulla frizione,ho deciso che mi butto cosi com'è e poi si cambia dopo il giro in montagna.
Occhio non vede, cuore non duole. Io ho consumato circa 7 litri, in totale...
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Ed io piu o meno 10.
Come km, ne avremo fatti sui 150 abbondanti, non è poi così esosa nei consumi
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Bene, queste sono notizie che mi piacciono!
Non è che batte in testa Psyco?
Per fortuna ho scoperto cos'era,iniziavo a preoccuparmi.Tutta colpa del serbatoio supplementare,vibrava il tubetto in ferro che c'è all'interno.Ho perso un sabato mattina intero per carburare ma la temperatura era inferiore a quella di domenica e adesso sono un pelo grasso ma per ora lascio stare cosi,se ne riparla quando farà caldo veramente.
Bene sono contento Fede. sono proprio curioso di vedere e sentire la creatura..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
A questo punto, appurato che va bene e che corre, devi riscrivere la configurazione completa così te la copio!
Mincio spetta che domenica lo verifichiamo tutti,controllando il motore che non sblindi prestazioni propulsive..in discesa..
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Di quel motore cambierei una sola cosa.Invece di basettare 2mm ed alzare lo scarico di un altro mm abbondante,forse era meglio se basettavo 3mm ma ormai indietro non si torna.Mi piacerebbe anche vedere come si comporterebbe con una vera espansione,con quella che ho adesso ho tanta coppia ma si sente che vorrebbe girare di piu;magari potrei anche provare un elettronica variabile per vedere se migliora in qualcosa.Rimane comunque il fatto che peso quasi un quintale,forse è anche quello a limitare i giri
Il quintale (io lo supero abbondantemente) serve perché non impenni, sennò dovresti risolvere col piombo liquido. Certo che anche in salita, nel mio caso, una quarantina di kg in meno, potrebbero fare la differenza
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Rispolvero questa discussione per ulteriori aggiornamenti,sto iniziando a smembrare questo motore per trapiantare un pò di robe sul nuovo motore del pk e ne approfitto per dare una ricontrollata ai pezzi che riutilizzerò.Dopo quasi 4 anni di uso intensivo,maltrattamenti di ogni genere e molte migliaia di km percorsi anche insieme agli amici Bradipi sinceramente mi aspettavo di peggio;la ghisa di una volta non tradisce mai.Per ora ho tolto il gt e,al contrario di quanto pensassi è praticamente nuovo senza rigature ne strani segni di usura;neppure dove arrivano le fasce al pms si sente il classico scalino.Lo scarico è senza incrostazioni solide rivestito da olio nero appiccicoso,le fasce cambiate dopo quasi un anno(giusto per fare qualcosa)sono ancora nuove come quando le ho montate con distanza di 0.15mm tra le punte.Il pistone Vertex si è dimostrato nettamente superiore al polini come qualità,lo cambio giusto per sicurezza ma non ha crepe alla finestra(nonostante lavorazioni invasive) come succede invece con gli asso.Anche sotto le fasce non c'è incrostazione nera ed il mantello è bello pulito.La testa racing iniziava ad accusare un inizio di trafilaggio ma del tutto trascurabile.
Anche l'albero motore(vesparacing con biella 105)è immacolato almeno in zona gabbia a rulli spinotto e non ha giochi strani,verificherò poi dopo lo smontaggio lo stato effettivo.Poi vi aggiorno anche sullo stato della campana drt con parastrappi rinforzato e pignone da 25 sempre drt;non apro il carterino frizione dal 2013 se non ricordo male,chissà se mi riserverà qualche sorpresa.