Salve a tutti ragazzi, scusate se riapro una discussione vecchia ma...
Rileggendo questo vecchio tropic in cerca di risposte, mi pare di aver capito che... a parte una forcella da scooter adattata (la quale fornirebbe una frenata sicura ed affidabile) la differenza di frenata, in termini di spazio di arresto, tra freno a disco con biscotto lungo della pk rush e il kit riproposta da Crimatz P&P non sia così notevole.
Unico neo che sposta la bilancia a favore della forcella rush... l'inevitabile affondo della forcella special!!!Sempre sul sito Crimaz ho notato un kit antiaffondo dedicato, dal prezzo abbordabile.
P7310409.jpgC-300x225.jpgImmagini prese dal sito http://www.crimaz.it/anti-affondo-pe...pa-smallframe/
La mia domanda è a questo punto... se un pazzo come me non badasse a spese, con l'idea di tenere lo specialino più "originale" possibile o per meglio dire... facendo si che possa passare da freno a disco a freno a tamburo all'occorrenza, senza dover adattare forcelle o altro.
Il kit P&P Crimatz relativo al freno a disco unito ad un'antiaffondo sempre P&P potrebbero garantire una buona frenata?
Grazie a tutti come sempre aspetto vostri consigli.
PS: essendo di Modena magari riesco ad ottenere il tutto anche ad un prezzo più abbordabile andando a prendere il tutto direttamente da Crimatz (non è detto).