l ho visto,e mi lascia perplesso quel disco che pare una rondella..
prova a sentire se forniamo noi il tamburo e il mozzo ..
desdet !
l ho visto,e mi lascia perplesso quel disco che pare una rondella..
prova a sentire se forniamo noi il tamburo e il mozzo ..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Non so quanto convenga montare un kit del genere quando l'anello debole rimane il biscotto della forcella..l'alternativa è la forcella a biscotto lungo della pk rush con ganasce autocentranti, basta rifare la sede del bloccasterzo (e se l'ho fatto io possono farcela tutti), adattarci il parafango senza fare le solite pacchianate e spessore quel tanto che basta l'ammortizzatore posteriore per correggere la diversa altezza di guida.
Alla fine spendi la metà e la frenata è paragonabile (se non superiore) al disco montato sul biscotto corto
si può sempre allungare il braccio di leva come ho indicato io su un altro sito...
io ho portato il braccio a 84 mm e montato la sospensione bitubo con la molla dell'rs 24 con riidità maggiorata...alla fine va discretamente...
se devi mettere un disco metti quello se non hai pretese eccessive... adattando altre forcelle la spesa lievita se vuoi fare un bel lavoro...
Salve a tutti ragazzi, scusate se riapro una discussione vecchia ma...
Rileggendo questo vecchio tropic in cerca di risposte, mi pare di aver capito che... a parte una forcella da scooter adattata (la quale fornirebbe una frenata sicura ed affidabile) la differenza di frenata, in termini di spazio di arresto, tra freno a disco con biscotto lungo della pk rush e il kit riproposta da Crimatz P&P non sia così notevole.
Unico neo che sposta la bilancia a favore della forcella rush... l'inevitabile affondo della forcella special!!!Sempre sul sito Crimaz ho notato un kit antiaffondo dedicato, dal prezzo abbordabile.
P7310409.jpgC-300x225.jpgImmagini prese dal sito http://www.crimaz.it/anti-affondo-pe...pa-smallframe/
La mia domanda è a questo punto... se un pazzo come me non badasse a spese, con l'idea di tenere lo specialino più "originale" possibile o per meglio dire... facendo si che possa passare da freno a disco a freno a tamburo all'occorrenza, senza dover adattare forcelle o altro.
Il kit P&P Crimatz relativo al freno a disco unito ad un'antiaffondo sempre P&P potrebbero garantire una buona frenata?
Grazie a tutti come sempre aspetto vostri consigli.
PS: essendo di Modena magari riesco ad ottenere il tutto anche ad un prezzo più abbordabile andando a prendere il tutto direttamente da Crimatz (non è detto).
ciao Vrespa,
io l'antiaffondo me lo sono costruito. Credo che 50 euro per una placchetta di acciaio e un perno fatto al tornio siano troppi.
Comunque sia, con quel disco e l'antiaffondo otterresti grossomodo l'anteriore che ha Mincio, solo che tu avresti lo sbattimento di sistemare la pompa ed il contenitore dell'olio.
Se non badi a spese, a parità di lavori da effettuare fossi in te monterei la forcella della rush e un kit grimeca. Con quello Sì che freneresti![]()
![]()
Il prezzo è sempre quello anche se vai a prenderlo da lui a carpi.
Tra i kit a disco di quel genere (no scooter/forcelle pk ecc) sicuramente quello fatto da Crimaz è il migliore. Altri che trovi in commercio replicati simili e che costano meno non sono uguali!
Un buon abbinamento è mettere il kit a disco e sospensione BGM (e con quell'ammortizzatore l'antiaffondo non serve).
Quanto è figa la forcella Pk 125 sotto la Special????