Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Saldatura alluminio fai da te

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Potenza Reputazione
    16

Re: Saldatura alluminio fai da te

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Io a Cagliari ne conosco uno molto bravo
    Mmh, direi che c'è un piccolo problema!

Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    Riguardo al durafix non ho mai provato ad usarlo ma sostanzialmente come dice volumexit è una brasatura e non una saldatura. C'è da dire comunque che il risultato in termini di durezza e di adesione ai pezzi è notevole, a condizione di aver ben sgrassato/pulito le parti da lavorare. Leggendo di qualcuno che l'ha usato per aggiungere materiale ai travasi dei carter o per tappare buchi, è più duro dell'alluminio da lavorare col dremel.

Metti qualche foto di quello che devi saldare, non sono un saldatore provetto ma qualcosa riesco a farla, se posso e se sono certo di non fare danni ti do una mano volentieri.

Alex, ti ringrazio tanto per la disponibilità! Il problema è questo: ho montato un albero per 200 con biella da 110mm (corsa 60), quindi mi trovo il cilindro molto alzato e di conseguenza ho i travasi dei carter che oltrepassano il cilindro stesso! Quindi bisognerebbe riempire i travasi fino al punto in cui si allargano per raccordarsi al Polini. Il problema si manifesta più per i travasi laterali, sul frontescarico è minore, quindi ho già pensato di lasciarlo così e raccordare tagliando parte della camicia del cilindro. Metto sotto l'unica foto che ho

Immagini Allegate Immagini Allegate
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •