ciao a tutti volevo chiedervi, siccome voglio cambiare il cambio alla mia 50 v, con uno a 4 marce pk, mi chiedevo per la frizione, devo solo aggiungere i dischi oppure mi tocca cambiare tutto??non sò se sono stato chiaro
ciao a tutti volevo chiedervi, siccome voglio cambiare il cambio alla mia 50 v, con uno a 4 marce pk, mi chiedevo per la frizione, devo solo aggiungere i dischi oppure mi tocca cambiare tutto??non sò se sono stato chiaro
per la frizione non devi cambiare nulla
se i dischi hanno molto consumo/usura, cambi i dischi.
noooò! non sono stato chiaro, allora se io ho un cambio a 3 marce...per passare a 4 marce devo aumentare di 1 ingranaggio, cioè la 4°..giusto?!per quanto riguarda la frizione, invece, devo anche aumentare i dischi sia in sughero che in ferro vero?ora vi chiedevo nel cestello frizione del cambio a 3 marce, basta aumentare i dischi oppure c'è un cestello proprio per un cambio a 4 marce???non sò se sono stato chiaro
attendo risposte ringrazio anticipatamente..
Come detto,frizione e pignone puoi lasciare quelli che ci sono,devi cambiare il cluster e l'albero di natale,con relativa crocera per 4 marce
Semplicemente i dischi della frizione non hanno nulla a che fare con il numero delle marce...Non devi montare 4 dischi perchè hai 4 marce,sono cose che non hanno nessun collegamento fra loro
Non ci stai capendo niente perchè le cose non le sai, oppure sai qualcosa ma in maniera caotica.
Rilleggiti nel tuo primo messaggio
"ciao a tutti volevo chiedervi, siccome voglio cambiare il cambio alla mia 50 v, con uno a 4 marce pk, mi chiedevo per la frizione, devo solo aggiungere i dischi oppure mi tocca cambiare tutto??non sò se sono stato chiaro"
Adesso mettiti nei panni di uno che ti legge ....
Per farla breve: il cambio è una cosa, la frizione tutt'altra
per passare da 3 marce a 4 marce ti ci vuole:
tutto il gruppo delle 4 ruote dentate per fare la 1, 2, 3 e 4^ marcia
il cluster, ovvero il quadruplo, (che si chiama ingranaggio multiplo)
la crocera a 4 marce
per la frizione invece, la puoi tenere a 3 dischi o passare alla 4 (tienila a 3)
MA PRIMA DI TUTTO, leggi questa guida
Palli Homepage
sezione officina