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Discussione: configurazione rally 200

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  1. #1
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    configurazione rally 200

    Buongiorno a tutti! mi accingo a montare sulla mia rally 200 la marmitta megadella v1.8 ed il filtro aria T5... considerando che ho tutto originale a livello di carburatore (getto del massimo di 116 perchè la mia rally è col mix), che getti dovrei montare secondo voi? aumentare solo il massimo fra i 120 e 125? grazie a tutti per le risposte! Alberto

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Re: configurazione rally 200

    La carburazione è appassionante ..
    Intanto il filtro T5 smagrisce poichè è più permeabile.
    Il nuovo scarico chiederà più benzina anche lui.
    Valuta anche, oltre il getto massimo, un emulsionatore meno magro del tuo ( probabilmente ) BE3.
    Anche il freno aria potresti incrementarlo un pochino visto il nuovo filtro.
    Parti da 120 122 e fai delle prove.
    E' anche divertente .
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: configurazione rally 200

    Se ancora non l'hai comprato lascialo stare il filtro t5, con un niente ti fai un filtro più performante di quello mettendo della zanzariera all'ingresso della vaschetta carburatore. Mantieni il freno aria 160 e l'emulsionatore BE3, aumenta il getto del massimo partendo da un 125 o 122 e verifica la carburazione con la candela.
    In seguito, una volta ottenuta la carburazione ottimale, se vuoi puoi provare con un emulsionatore diverso, sempre mantenendo il freno aria 160, ma non è detto che possa migliorare.

    Ultima modifica di Lz92; 14-11-12 alle 21:58
    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Re: configurazione rally 200

    Tutto vero, occorre provare.
    Io ad esempio con freno aria 185 ho avuto un ottimo risultato.
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Lz92
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    Re: configurazione rally 200

    Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Tutto vero, occorre provare.
    Io ad esempio con freno aria 185 ho avuto un ottimo risultato.
    Non lo metto in dubbio, anzi, col freno aria 185 e carburazione adeguata il motore va anche un pelino meglio, ma si rischia di smagrire troppo in determinate circostanze. Lo scrisse MrOizo una volta, mi fido perchè si vede che è un utente preparatissimo

    "I motori hanno un'anima"
    [cit]

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Re: configurazione rally 200

    Hai ragione , infatti ne parlai anche con lui.
    Ho riequilibrato il tutto con il BE5 che è un pelino più grasso del 3.
    Va molto bene .
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