Risultati da 1 a 25 di 30

Discussione: Carburazione PX150 2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Carburazione PX150 2012

    Se hai scatalizzato con marmitta Piaggio Originale / Sito Normale / Faco Normale
    Hai messo i getti Max (Freno aria 160 Emulsionatore BE3 Getto Massimo 102)
    Hai messo il getto Min (160 48 un pezzo solo)
    Cambiato la valvola gas/ghigliottina con una bella DELLORTO 6823.1

    Avvita la vitina dietro al carburatore con una bella chiave da 7 spezzata (altrimenti non riesci).
    Avvitala tutta.
    E poi svita di 2,5 giri (dovresti trovare la quadra tra 2,5 giri e 3 dal tutto chiuso con uno degli scarichi che ti ho segnato sopra)
    A motore caldo se la senti magra sviti di 1/4 alla volta vedrai che la Vespa se non ha altri problemini.. risolvi sicuro.
    Ultima modifica di mauro_sarno76; 05-07-13 alle 23:12

  2. #2
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    BARI
    Età
    59
    Messaggi
    889
    Potenza Reputazione
    17

    Re: Carburazione PX150 2012

    Quota tutto tranne il mito dei 2,5 giri.
    Sugli Spaco attuali basta partire da circa 1,5 giri se si monta la ghigliottina 01 e da li regolare di fino.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Carburazione PX150 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa30 Visualizza Messaggio
    Quota tutto tranne il mito dei 2,5 giri.
    Sugli Spaco attuali basta partire da circa 1,5 giri se si monta la ghigliottina 01 e da li regolare di fino.
    Parlo per esperienza personale.
    Di fabbrica è regolata a 2 giri.
    Se si prova a fare tutto quando detto sopra (marmitta scatalizzata, getti giusti e valvola 6823.1) ti accorgi che con i suoi 2 giri la vespa tende ad avere un minimo fluttuante. Ha come dei mini mancamenti in tutto l'arco del 1/4 di acceleratore in maniera del tutto casuale.
    Basta già girare di mezzo giro e quindi portarla a 2,5 che già la situazione migliora del 80% il resto poi da 2,5 a 3 è quasi questione un pò di gusto personale.
    Credo che forse già il carburatore tuo sia uno Spaco o sbaglio ?

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    58
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    31

    Re: Carburazione PX150 2012

    Citazione Originariamente Scritto da mauro_sarno76 Visualizza Messaggio
    Di fabbrica è regolata a 2 giri.
    La piaggio da a manuale 1 3/4 giri per la 150 e 1/2 giro per la 125.

    Vol




  5. #5
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    701
    Potenza Reputazione
    13

    Re: Carburazione PX150 2012

    Citazione Originariamente Scritto da volumexit Visualizza Messaggio
    La piaggio da a manuale 1 3/4 giri per la 150 e 1/2 giro per la 125.

    Vol
    Si è vero quello che dici tu sul manuale stazione di servizio segna 1 3/4 il che non è troppo lontanto da 2 giri se ci pensi (mancherebbe un 1/4) è vero mancherebbe anche 1/4 a scendere per essere 1,5 come riteneva l'utente Vespa30
    E' vero anche però che è difficile a manina sapere quando si è tra 2 e 1 3/4; ma e torno in topic, dobbiamo tener presente che quella regolazione è una regolazione la 1 3/4 nata per una vespa opportunamente catalizzata con sistema SAS, getti originali, e valvola gas differente ora mi sfugge il codice.

    Converrai però con me che sul manuale stazione di servizio c'è un errore. Perchè per la 125 è impossibile aperto solo 1/2 sicuramente volevano indicare 1 1/2 ovvero 1,5 giri concordi ?

    Ti assicuro che al netto di un marginale errore ed in barba al Manuale Stazione di servizio divere PX 150 E3 che abbiamo avuto modo di verificare in Piaggio in officina erano a 2 giri.
    Detto questo... ognuno si regola come vuole. Io essendomi trovato bene partendo da 2,5 (consigliato anche da diversi utenti del forum) lo consigliere. Ovviamente non è la cassazione e ovviamanete ogni motore è leggerissimamente diverso da un altro ma trattandosi dell' ultima versione di Vespa PX 150 E3 credo che non ci si scosti molto.
    Un saluto
    Ultima modifica di mauro_sarno76; 06-07-13 alle 09:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •