Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: intestare le vespe alla mia compagna

VRista DOC L'avatar di chicaro
    Potenza Reputazione
    16

intestare le vespe alla mia compagna

dovrei intestare le vespe alla mia compagna,una 50 special(gia' con targa nuova) e un px 125 cosa devo fare e quanto mi costa?
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Re: intestare le vespe alla mia compagna

Citazione Originariamente Scritto da chicaro Visualizza Messaggio
    dovrei intestare le vespe alla mia compagna,una 50 special(gia' con targa nuova) e un px 125 cosa devo fare e quanto mi costa?
    Se vuoi risparmiare, fai tutto da solo. Per il ciclomotore, vai alla motorizzazione con la tua compagna e la carta di circolazione (prima devi fare 3 versamenti postali, in motorizzazione te li danno precompilati). Il costo è di circa 55 euro, incluse le spese postali.
    Vedi qui la procedura: http://old.vesparesources.com/pratic...e-e-bollo.html

Per la PX, andate al PRA con carta di circolazione e CdP e portate una marca da bollo da 14,62 euro, fate tutto allo sportello STA del PRA, incluso l'atto di vendita (per cui ci vuole la marca da bollo), se i dati della vespa sono nel database, non c'è bisogno di andare in motorizzazione per aggiornare il libretto, ma fate anche quello lì. Il costo totale è di circa 90 euro (se la vespa ha meno di 30 anni, altrimenti viene circa 105 euro).

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

grazie infinitamente Ginouna sola domanda il targhino a 6 cifre che e' intestato a me me lo tengo e dove potrei ricollocarlo volendo(ho un ciao)
    Ultima modifica di chicaro; 16-11-12 alle 12:19

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    quello a sei cifre secondo me è legato alla vespa,non è più come quello vecchio.

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    quello a sei cifre secondo me è legato alla vespa,non è più come quello vecchio.

desdet !
    allora meglio cosi grazie anche a te Gabriele

Potenza Reputazione
    10

desdet !
    Gabriele, studia prima di dire cavolate! E tu, chicaro, dimostri di non esserti letto il post del link! Che li metto a fare?

Il contrassegno è sempre personale ed incedibile e rimane all'intestatario. Se vuoi, dopo aver ceduto il ciclomotore, puoi fare richiesta di immatricolare un altro ciclomotore, utilizzando quel contrassegno, così da risparmiare almeno quella spesa.

Ciao, Gino

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Gabriele, studia prima di dire cavolate! E tu, chicaro, dimostri di non esserti letto il post del link! Che li metto a fare?

Il contrassegno è sempre personale ed incedibile e rimane all'intestatario. Se vuoi, dopo aver ceduto il ciclomotore, puoi fare richiesta di immatricolare un altro ciclomotore, utilizzando quel contrassegno, così da risparmiare almeno quella spesa.

Ciao, Gino
    Gino hai ragione non l'ho letto.......ma la tua prima spiegazione era talmente dettagliata che non potevo sbagliare,porgo le mie scuse sincere.........a Gabrie' che te possino mi aiuti alla discesa......a parte gli scherzi grazie di nuovo,e colgo l'occasione per ringraziare la vasta famiglia di VR che in questi giorni per me di forte difficolta'(ho perso il lavoro) mi aiuta a svagare la mente e tenermi impegnato nei miei hobby

Potenza Reputazione
    10

Gino hai ragione non l'ho letto.......ma la tua prima spiegazione era talmente dettagliata che non potevo sbagliare,porgo le mie scuse sincere.........a Gabrie' che te possino mi aiuti alla discesa......a parte gli scherzi grazie di nuovo,e colgo l'occasione per ringraziare la vasta famiglia di VR che in questi giorni per me di forte difficolta'(ho perso il lavoro) mi aiuta a svagare la mente e tenermi impegnato nei miei hobby
    Dimenticavo, puoi fare tutto in un unico viaggio alla motorizzazione! Hanno anche loro lo sportello STA, con le stesse funzioni di quello del PRA. L'unico vantaggio del PRA è che da loro puoi pagare in contanti o col bancomat, mentre in motorizzazione va tutto pagato con i bollettini postali. Quindi, vai prima e ti fai dare tutti i bollettini che servono per le due pratiche, e poi, dopo aver fatto i versamenti, torni con la tua compagna e formalizzate il tutto.

Ciao, Gino

P.S.: posso permettermi di chiederti per quale motivo vuoi intestare i mezzi a lei? Per vantaggi assicurativi?
    Ultima modifica di GiPiRat; 16-11-12 alle 18:04

Potenza Reputazione
    16

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

dovrei intestare le vespe alla mia compagna, una 50 special(gia' con targa nuova) e un px 125 cosa devo fare e quanto mi costa?
    Sicuro sicuro sicuro di volerlo fare? Ma sei proprio sicuro? Ripeto la domanda: SEI SICURO?

Intendo: sei proprio sicuro? Pensaci, sei sicuro?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

Potenza Reputazione
    36

Ciao, Gino
    orpo...mea culpa ..e si che ne ho fatto uno il mese scorso..

desdet !

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Sicuro sicuro sicuro di volerlo fare? Ma sei proprio sicuro? Ripeto la domanda: SEI SICURO?

Intendo: sei proprio sicuro? Pensaci, sei sicuro?
    Nel malagurato caso che la cosa vada male si becca due Vespe...sinceramente io mi taglierei un dito della mano piuttosto che interstare ad altri che non siano me,me medesimo e me stesso.
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Nel malagurato caso che la cosa vada male si becca due Vespe...sinceramente io mi taglierei un dito della mano piuttosto che interstare ad altri che non siano me,me medesimo e me stesso.
    Come sei giovane..;)

se lo fa ,avrà i suoi buoni motivi,no?

poi se lo fa,avrà scelto una persona di fiducia.
    io personalmente ho una ristretta cerchia di persone a cui potrei affidare tutti i miei averi,senza preoccuparmi più di tanto.

desdet !

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Come sei giovane..;)

se lo fa ,avrà i suoi buoni motivi,no?

poi se lo fa,avrà scelto una persona di fiducia.
    io personalmente ho una ristretta cerchia di persone a cui potrei affidare tutti i miei averi,senza preoccuparmi più di tanto.

desdet !
    Ti riporto il famossimo(ma dana)proverbio Lucchese per eccellenza:meglio avè paura che toccanne!
    Che poi qui siamo dei taccagni incalliti e dei malfidati,bè si sà,mica posso essere da meno anche se son giovine e forte
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    36
    non ti ho detto che io sono un mal fidato di prima categoria..;)

desdet !

Potenza Reputazione
    16
    Dimenticavo, puoi fare tutto in un unico viaggio alla motorizzazione! Hanno anche loro lo sportello STA, con le stesse funzioni di quello del PRA. L'unico vantaggio del PRA è che da loro puoi pagare in contanti o col bancomat, mentre in motorizzazione va tutto pagato con i bollettini postali. Quindi, vai prima e ti fai dare tutti i bollettini che servono per le due pratiche, e poi, dopo aver fatto i versamenti, torni con la tua compagna e formalizzate il tutto.

Ciao, Gino

P.S.: posso permettermi di chiederti per quale motivo vuoi intestare i mezzi a lei? Per vantaggi assicurativi?
    e' un po lunga da spiegare Gino se vuoi ti mando un MP

Citazione Originariamente Scritto da Case93 Visualizza Messaggio
    Case ti do' due risposte una seriosa(da padre scusa se mi permetto data la tua giovane eta).........e cioe' che ti auguro sinceramente che nella vita tu abbia quelle che Gabriele dice sopra"una cerchia di persone fidate" alle quali poter affidare anche la tua stessa vita.........ed e' una, la seconda diciamo "scherzosa".....ed e':se dovesse finire male e mi frega le vespe..........Lei sa' che le brucio la macchina........pero' sai che adesso che ci penso ho dimenticato quale e' la seriosa e quale la scherzosa???
    Ultima modifica di senatore; 17-11-12 alle 14:08

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

è una questione delicata perché, se dimostrassi timore nel intestarle le vespe, lei la potrebbe valutare come una mancanza di fiducia nei suoi confronti. Se le chiedessi di firmare una ipotetica scrittura privata tra voi penserebbe la stessa cosa. Se gliele intestassi serenamente, perché ti fidi ciecamente, non nascerebbe alcun malinteso ne' remora ma le vespe saranno, a tutti gli effetti, sue!
    senza nessuna offesa ne' insinuazioni, per carità, mi permetto di dire cosa farei IO:
    intesterei le vespe ai miei genitori o a mio fratello. al limite ad un amico.. ma mai alla mia ragazza....
    comunque ti ammiro perché, data la tua scelta,o sei una persona limpida e sincera o sei riuscito a trovare una bravissima compagna :)

Potenza Reputazione
    10

e' un po lunga da spiegare Gino se vuoi ti mando un MP
    Non è necessario, era solo per avere conferma di quanto detto, se non fosse così, non voglio impiccirmi.

Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •