Originariamente Scritto da
mago2t
Come direbbe Babbo Natale oh oh oh
ieri ho fatto una prova al volo di guida col solo telaio senza carrozzino e senza pesi, solo per vedere come lavora la sospensione. Ragazzi, il comportamento è diventato talmente neutrale che neanch'io ci credevo. Aggiungo, che il tutto è stato fatto, con una vite in meno di attacco alla pedana, senza rasare il sistema, che quindi poteva spostarsi assialmente, insomma, proprio una prova al volo (tra l'altro il freddo era davvero tanto, ma la curiosità pure
) prova fatta sul piazzalino davanti casa, prima accellerando aveva una buona tendenza a tirare da un lato e viceversa frenando, adesso, il nulla, nella salitina di casa con curva in contropendenza e canalone di scorrimento acque centrale, sembrava un cavallo impazzito, dovevo mettere la moto sulla pista di destra e lasciare il carrozzino nel canale, adesso salivo e scendevo senza problemi. Certo, la mancanza di contrappeso si sente, e una volta montata devo capire se la durezza della molla è giusta. Per il momento ho utilizzato la molla originale (un po stanca) della mia vbb con uno spessore di 3,5 cm, perché la forcella è GL e quindi ha la molla più lunga. Così la moto pende leggermente verso il carrozzino, devo studiarmi un po la situazione con un peso medio di almeno 30 kg, nel carrozzino. Adesso il freno e poi ho davvero finito....
Son troppo contento