Originariamente Scritto da
mago2t
Grazie a tutti, provo a rispondere anche se tarocco è e tarocco rimane... purtroppo!
Stuccare e carteggiare l'interno in vetroresina sarebbe stata un'impresa impossibile, questo perché quando fai un pezzo in vtr solo la faccia che si appoggia allo stampo viene bella e lavorabile, l'altra è in genere una porcheria. Poteva essere meglio se invece di utilizzare la fibra di vetro almeno come ultima mano si utilizzava la stoffa, quella che somiglia al carbonio per intenderci, li bastava mettere un fondo riempitivo e lisciare e sarebbe venuta bene anche dentro. I pannelli li ho fatti volutamente più lunghi proprio per coprire almeno la prima parte altrimenti era inguardabile, mentre per il tappetino, ho trovato solo quella larghezza, ma a questo si può rimediare trovando quello a metro col disegno opposto. Per il fanalino, ne sto approntando uno in vtr, che vi anticipo è venuto benino, solo che le normali vernici effetto cromo si anneriscono e non vanno bene e se metti un trasparente sopra si opacizzano eccessivamente. Sto cercando in rete una ditta che fa un prodotto buono, ricordo di esserci incappato per errore, se la trovo ve la indico. Come anticipato nelle prime pagine, non ho mai avuto la "presunzione" di ottenere un effetto finale identico all'originale, ma solo di ottenere un prodottino "decoroso" e divertente da usare...
Sia chiaro, che le vostre critiche/consigli, sono molto ben accette, ma dovete partire con l'intento iniziale, che era quello di spendere il meno possibile cercando di ottenere un bel risultato finale. Giusto per capirci, se volessi scimmiottare il Piaggio anche solo ad acquistare da Pascoli il fanalino, la striscia di alluminio con tanto di stemmino, spenderei più di quanto ho speso finora per tutto.....