Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi, rieccomi e scusate il lungo periodo di assenza. Il fatto è che mi sono dovuto "disintossicare" dai forum, oltre al vostro ne frequentavo altri anche come moderatore e l'impegno profuso era diventato troppo dispendioso in termini di tempo e di "fegato spappolato". Così ho deciso di staccare per un po la spina del pc e dedicarmi completamente al lavoro...
Approfitto per ringraziare ancora una volta tutti quelli che mi hanno aiutato nella realizzazione del sidecar che, a proposito, ormai è regolarmente documentata e utilizzata. ho apportato solo una ulteriore modifica, rispetto al progetto iniziale, peraltro neanche il mese scorso, e riguarda la costruzione di un registro manuale aggiuntivo del freno del carrozzino posto su uno dei due bracci del telaietto. Questo aggeggio funge da compensatore manuale di frenata e posso agire anche in moto, perché ovviamente a seconda del peso nel side bisogna variare il registro per ottenere una frenata senza scompensi... Al momento ci ho fatto poco più di 1000 km e non ho avuto particolari problemi a parte una sera che siamo tornati con i flash dei telefonini accesi per via del rego che si era rotto e mi aveva fatto saltare tutte le luci...
Complimenti!

Un consiglio per quando sai di viaggiare in notturna: porta sempre con te una coppia di luci per bici, di quelle a batteria, per evitare di scaricare il cellulare. Ce ne sono che fanno luce in maniera incredibile!

Ciao, Gino