io intanto procedo.... ieri sono impazzito con l'impianto elettrico la cosa mi era stata descritta come banale, in realtà probabilmente lo sarebbe stato se fosse tutto originale.. Il mix tra VBB e motore PX invece è un suicidio, almeno elettricamente parlando. Dal punto di vista meccanico, al di là della ricostruzione col tig nella parte posteriore per modificare il mozzo da due a un piolo per montare le ganasce piccole, il resto è compatibile. Il motore monta senza problemi, a parte l'altezza dell'ammortizzatore che bisogna variare con il giusto distanziale filettato (ne esistono diverse misure). Il motore, come dicevo è stato totalmente revisionato e solo raccordato nei travasi per montare il kit in ghisa Pinasco, che, con la marmitta originale e ancora il 20/17 (sto aspettando il 20/20 da un amico ) senza fare nessuna modifica alla carburazione, si comporta egregiamente con una ottima coppia, fin dai bassi regimi, ma sopratutto è silenziosissimo, forse anche più dell'originale . Davvero non me lo aspettavo.. Tornando all'impianto elettrico, forse riesco a risolvere con il devio della GL. So che esteticamente è un po diverso, ma è l'unico che ha l'impianto simile al PX elettronico . Altra modifica che ho dovuto fare è stato montare il regolatore di tensione del px, che, essendo molto grande, ho dovuto posizionarlo all'interno del cofano di sx, forando il telaio per far passare i fili... foro che avrei comunque dovuto fare per i fili del side. Così, di buona lena oggi, ho smontato il cofano ho fatto un bel foro da 10 mm ho collegato i tre fili del fanalino posteriore in parallelo li ho inguainati e fatti passare anch'essi nel foro insieme a quelli del regolatore di tensione. Chiaramente ho isolato la carrozzeria con un passacavi in gomma a misura. AH! dimenticavo l'altro ieri ho acquistato il side, dovrebbe arrivarmi in settimana...
D