Risultati da 1 a 25 di 190

Discussione: I sogni son desideri.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Grazie mille, letto tutto, se riesco a risolvere posto le foto di come ho fatto io..

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Buongiorno a tutti, le banane indicano il mio attuale stato d'animo. Ieri per la prima volta mi sono fatto un giro di sera... Risolto tutto. Mi è bastato fare l'ultima modifica al pulsante trasformandolo da NC a NA collegando il filo bianco da un lato e una massa dall'altro et voilà finalmente funge tutto
    Non ho modificato il pulsante di stop, perché evidentemente devo avere quello giusto, altrimento non si spiega.. Comunque, se si vuole utilizzare davvero, la modifica delle luci è davvero importante. Con una lampada da 35/35 fa un fascio costante e bianchissimo fin dai primi giri, anche se premi lo stop, quasi non avverti il calo. Diverso è per il clackson che invece incide molto come assorbimento, ma a pensarci potrebbe essere utilizzato come lampeggiante
    Comunque, un grazie a tutti quelli che si sono interessati.
    Tanto non pensate di avermi tolto di mezzo così facilmente, adesso arriva la parte del sidecar...
    to be continued

    Diego
    Ultima modifica di mago2t; 20-11-12 alle 09:22

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: I sogni son desideri.....

    ecco vedi di passarci qualche foto dei lavori fatti.

    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ecco vedi di passarci qualche foto dei lavori fatti.

    Sarai servito, in realtà è sufficiente una sola foto che riguarda il lato posteriore del devio. Le modifiche sono state fatte tutte lì. Tra stare e domani, faccio la foto e cerco di spiegare i collegamenti necessari..

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Prima di fare lo stesso errore che ho fatto con l'impianto elettrico, mi piacerebbe sapere se c'è qualche discussione inerente la ciclistica del side. Riportandomi all'inizio di questa discussione, la richiesta iniziale era appunto la volontà di apportare delle modifiche tecniche al side, che in particolare riguardavano il posizionamento corretto di quest'ultimo, sia la possibilità di montare un freno anche alla ruota del side... Ho provato a leggere sia nella sezione tuning che in quella dei side, ma non ho trovato nulla.. Qualche link?
    Grazie

  6. #6
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: I sogni son desideri.....

    ciao e benvenuto.

    la ruota del sidecar deve stare circa 20/22 cm più avanti della ruota posteriore.
    per quanto riguarda la "convergenza" la puoi misurare fissando due aste di alluminio (o legno) alle ruote e deve essere "chiusa" di circa 2 - 3 cm e comunque è da provare.. quindi bisogna armarsi di cannello e riscaldare la parte interessata del tubolare per modificare il tutto a piacere.. fare un gir ricontrollare ecc. ecc. finchè non trovi la convergenza giusta.

    Questi dati li ho trovati in rete.. il mio progetto è per diversi motivi fermo ma non mi arrendo

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto.

    la ruota del sidecar deve stare circa 20/22 cm più avanti della ruota posteriore.
    ogni telaio necessita della sua messa a punto, sulla mia le ruote sono disassate di 3-4 centimetri al massimo...

    per la convergenza sto a 2-3 cm anche io...

    ricorda che devi anche registrare la campanatura, se no ti ribalti
    Ultima modifica di enricopiozzo; 20-11-12 alle 17:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •