Risultati da 1 a 25 di 190

Discussione: I sogni son desideri.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ecco vedi di passarci qualche foto dei lavori fatti.

    Sarai servito, in realtà è sufficiente una sola foto che riguarda il lato posteriore del devio. Le modifiche sono state fatte tutte lì. Tra stare e domani, faccio la foto e cerco di spiegare i collegamenti necessari..

  2. #2
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Prima di fare lo stesso errore che ho fatto con l'impianto elettrico, mi piacerebbe sapere se c'è qualche discussione inerente la ciclistica del side. Riportandomi all'inizio di questa discussione, la richiesta iniziale era appunto la volontà di apportare delle modifiche tecniche al side, che in particolare riguardavano il posizionamento corretto di quest'ultimo, sia la possibilità di montare un freno anche alla ruota del side... Ho provato a leggere sia nella sezione tuning che in quella dei side, ma non ho trovato nulla.. Qualche link?
    Grazie

  3. #3
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    54
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    31

    Re: I sogni son desideri.....

    ciao e benvenuto.

    la ruota del sidecar deve stare circa 20/22 cm più avanti della ruota posteriore.
    per quanto riguarda la "convergenza" la puoi misurare fissando due aste di alluminio (o legno) alle ruote e deve essere "chiusa" di circa 2 - 3 cm e comunque è da provare.. quindi bisogna armarsi di cannello e riscaldare la parte interessata del tubolare per modificare il tutto a piacere.. fare un gir ricontrollare ecc. ecc. finchè non trovi la convergenza giusta.

    Questi dati li ho trovati in rete.. il mio progetto è per diversi motivi fermo ma non mi arrendo

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da areoib Visualizza Messaggio
    ciao e benvenuto.

    la ruota del sidecar deve stare circa 20/22 cm più avanti della ruota posteriore.
    ogni telaio necessita della sua messa a punto, sulla mia le ruote sono disassate di 3-4 centimetri al massimo...

    per la convergenza sto a 2-3 cm anche io...

    ricorda che devi anche registrare la campanatura, se no ti ribalti
    Ultima modifica di enricopiozzo; 20-11-12 alle 17:54

  5. #5
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    E infatti, mi sembrava eccessiva la misura fornita da Areoib.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Oh... finalmente vi siete svegliati temevo che vi stavo annoiando..
    Dunque come promesso ecco le foto
    SAM_0428.jpg
    rosso = spegnimento motore; blu e marrone =abbaglianti e anabbaglianti; bianco= clackson; gialloverde= massa; giallo=positivo dal rego; doppio grigio=luci di posizione.
    SAM_0431.jpg
    Qui invece la modifica per trasformare il pulsante da NC a NA
    SAM_0437.jpg

    SAM_0442.jpg
    e questo è il punto dove ho posizionato il regolatore del PX.

    Tornando al side, anch'io avevo sentito parlare di 4-5 cm al massimo del resto col telaio rigido e gli attacchi già fatti c'è poco da giocarci su. Per la convergenza invece stavo pensando ad un sistema con due tiranti (tipo auto) per poterla registrare di fino, anche perché la stessa deve essere variata anche in merito ad altri fattori (almeno così mi è parso di capire su un articolo) tipo la velocità media, il peso medio ecc.ecc. Per cui se la uso da solo, magari va bene un valore, ma se ci vado in giro con moglie e figlio probabilmente va variata. La campanatura invece non ho idea di come farla e quanto dargli...

  7. #7
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    Cos'è quella staffa che si vede al centro della sacca, all'interno, nella quarta foto?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •