Risultati da 1 a 25 di 190

Discussione: I sogni son desideri.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Oh... finalmente vi siete svegliati temevo che vi stavo annoiando..
    Dunque come promesso ecco le foto
    SAM_0428.jpg
    rosso = spegnimento motore; blu e marrone =abbaglianti e anabbaglianti; bianco= clackson; gialloverde= massa; giallo=positivo dal rego; doppio grigio=luci di posizione.
    SAM_0431.jpg
    Qui invece la modifica per trasformare il pulsante da NC a NA
    SAM_0437.jpg

    SAM_0442.jpg
    e questo è il punto dove ho posizionato il regolatore del PX.

    Tornando al side, anch'io avevo sentito parlare di 4-5 cm al massimo del resto col telaio rigido e gli attacchi già fatti c'è poco da giocarci su. Per la convergenza invece stavo pensando ad un sistema con due tiranti (tipo auto) per poterla registrare di fino, anche perché la stessa deve essere variata anche in merito ad altri fattori (almeno così mi è parso di capire su un articolo) tipo la velocità media, il peso medio ecc.ecc. Per cui se la uso da solo, magari va bene un valore, ma se ci vado in giro con moglie e figlio probabilmente va variata. La campanatura invece non ho idea di come farla e quanto dargli...

  2. #2
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    Cos'è quella staffa che si vede al centro della sacca, all'interno, nella quarta foto?
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  3. #3
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    non serve regolare la convergenza di fino... la posizione della ruota e la convergenza una volta stabilite non vanno più toccate, è un lavoro inutile, è più che sufficiente il telaio senza registri, quella che invece va registrata di fino è la campanatura.
    il comportamento del sidecar varia a seconda di viaggiare con o senza passeggero, la cosa che serve di più è quindi il terzo punto regolabile!!!!!!!
    va fatto con una filettatura a passo fine (0,75 - massimo 1mm) in modo che ad ogni giro vari di poco... se te lo fai fare da un incompetente o se ne prendi uno replicato a caxxo ti puoi anche ritrovare una filettatura con passo da 1,5 che è quella che va per la maggiore adesso... non servirebbe a nulla...

    visto che ti fai un sidecar a tuo piacimento e non rispetti l'originalità e la storicità del mezzo che hai ti consiglio piuttosto di studiarti un sistema per rendere elastica la ruota del carrozzino... su strada è tutto un'altro guidare!
    Ultima modifica di enricopiozzo; 21-11-12 alle 08:33

  4. #4
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Per Senatore, non ho idea di cosa sia quella staffa, quello è un cofano che ho acquistato a Novegro un paio di anni fa il suo era completamente marcio. Credo sia una staffa di irrigidimento da avvitare al telaio, facendo i due fori corrispondenti.
    Per Enrico, grazie per il consiglio, anche se dalle foto che ho del telaio mi pare di capire che non sia registrabile in nessun senso.

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    se è un telaio fatto sul modello del piaggio non ha nessuna regolazione...
    però se intendi farti un sidecar come vuoi far tu a mio avviso non ha senso usare un telaio del genere, piuttosto usa un telaio longhi che ha il terzo punto regolabile ed è molto più stabile! poi sopra ci metti la navetta in vtr...
    in rete è facile trovare anche navette inglesi o spagnole in alluminio che sono piuttosto leggere.
    un amico ha montato un simil longhi su un galletto con parafango e navetta in VTR ed è una vera porcheria, vibra da matti e non è fatta molto bene.. valuta tu.. magari dipende anche molto da chi la fa

  6. #6
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Grazie dei consigli Enrico, ma ormai la spesa è fatta. Delle repliche che ci sono in giro questa mi pare la più seria. Telaio in acciaio al carbonio, navetta con fondo in legno nautico annegato nella vtr, Il telaio è stato fedelmente replicato dal Longhi così come la navetta, per cui facendo un buon lavoro anche esteticamente dovrebbe uscire fuori un bel lavoro. Inoltre ho avuto anche un po di fortuna perché ne ho trovato uno da un privato a 500 euro già verniciato, anche se del colore blu luna del modello del 61, ma questo per me significa aver risparmiato 200 euro sull'acquisto e se hanno fatto un buon lavoro di carrozzeria almeno altrettanti di manodopera per la preparazione della navetta .. Il tipo inoltre mi ha detto che è il secondo che acquista, e che lo vende perché ha venduto la vespa prima, l'altro ce l'ha ancora e ne è molto soddisfatto.
    Speriamo bene...

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    se è la replica del longhi allora devi avere il terzo punto registrabile!
    foto non ne hai?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •