Risultati da 1 a 25 di 190

Discussione: I sogni son desideri.....

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #41
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Infatti, la mia impressione era proprio quella, e cioè un telaio senza possibilità di regolazione alcuna. Se leggi all'inizio della discussione avevo pensato di inserire un secondo attacco sfruttando gli attacchi del supporto della ruota di scorta. Ho visto da qualche parte un Longhi fatto in questo modo. Rendere basculante il telaio rigido è abbastanza semplice. Basterebbe tagliare il tubo principale e inserire una "cerniera" adeguatamente dimensionata, a questo punto con il secondo attacco creare un registro con dado e controdado per registrare la campanatura. Prova a fare uno schemino...
    modifica telaio side.jpg
    Giusto per rendere l'idea, anche se per ottenere la giusta campanatura, secondo me conviene agire direttamente sul mozzo, si hanno meno torsioni generali. Io sarei più propenso a mettere quel secondo attacco rigido, proprio per migliorare la rigidità dell'insieme. In fondo se ci pensi, basta inserire una crociera, tra il telaio e il mozzo, coadiuvata da quattro tirantini in acciaio, due per la campanatura e due per la convergenza...
    Ultima modifica di mago2t; 21-11-12 alle 14:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •