Risultati da 1 a 25 di 190

Discussione: I sogni son desideri.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    quindi devo inclinare la vespa verso il carrozzino? giusto? se si di quanto? Di certo dovrò fare molte prove, ma vorrei evitare quelle più "dannose" L'intenzione di fare il talio ammortizzato ce l'avrei, ma la paura è che la molla se non è giusta potrei ottenere l'effetto opposto, e cioé aiutare il rimbalzo invece che smorzarlo.
    Ultima modifica di mago2t; 23-11-12 alle 15:34

  2. #2
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: I sogni son desideri.....

    per me dovrai fare delle prove questo è il link del mio longhi:
    http://old.vesparesources.com/sideca...1-sidecar.html

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    per me dovrai fare delle prove questo è il link del mio longhi:
    http://old.vesparesources.com/sideca...1-sidecar.html


    Letto tutto d'un fiato, complimenti davvero bellissimo... ci risentiamo non appena arriva il mio tarocco

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    Ciao Diego premetto che di side non ne so nulla , per quanto riguarda l'impianto elettrico stacci attento , se anche rimane NC funziona tutto ma ti frigge stabilizzatore e forse statore , io ho eliminato il vecchio impianto e cablato ex novo , il pulsante del freno che monta la tua spegne mandando a massa , per il devio puoi fare in diversi modi.
    Metti qualche foto che son curioso!!!
    Ultima modifica di Gt 1968; 24-11-12 alle 21:44

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Ciao Luca, le foto del devio le ho messe, credo nella seconda pagina, adesso funziona tutto. In realtà per il pulsante di stop avevo questa preoccupazione, ma mi consola il fatto che quando l'accendo non ho variazioni di intensità di luce. Di ricablare non ne ho nessuna voglia, avevo comprato un impianto nuovo ma il tipo che me lo ha venduto mi ha consigliato male... Al massimo ricablo solo i fili del pulsante...
    Il side dovrebbe arrivarmi entro Martedì e inizierò a studiarmi le modifiche, lavoro permettendo..

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    Ciao Luca, le foto del devio le ho messe, credo nella seconda pagina, adesso funziona tutto. In realtà per il pulsante di stop avevo questa preoccupazione, ma mi consola il fatto che quando l'accendo non ho variazioni di intensità di luce. Di ricablare non ne ho nessuna voglia, avevo comprato un impianto nuovo ma il tipo che me lo ha venduto mi ha consigliato male... Al massimo ricablo solo i fili del pulsante...
    Il side dovrebbe arrivarmi entro Martedì e inizierò a studiarmi le modifiche, lavoro permettendo..
    Ti consiglio comunque di dare uno sguardo al pulsante dello stop , magari è già ok e comunque stai tranquillo.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio comunque di dare uno sguardo al pulsante dello stop , magari è già ok e comunque stai tranquillo.
    secondo me il suo pulsante stop è stato montato al contrario.... si può e funziona quindi, staccando...
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    piemont
    Messaggi
    1 707
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    la vespa va inclinata di poco, non so dirti quanti gradi ma molto poco, in pratica da ferma la devi vedere pendere leggermente verso il carrozzino... vedrai che quando ci sali sopra capirai subito l'inclinazione giusta perchè se no non riesci a guidare!
    per la ruota, erano pochi i telai elastici in produzione, c'era il parri, il durapid e pochi altri... ti assicuro che in strada il miglioramento è impressionante, riesci a curvare a 60km/h con una mano sola sul manubrio proprio perchè in curva l'ammortizzatore si schiaccia, la vespa si inclina leggermente e il carrozzino segue meglio la traiettoria... stessa cosa per le curve dalla parte opposta, la ruota prima di arrivare a sollevarsi continua a rimanere appoggiata a terra grazie alla molla che si allunga... le asperità poi vengono assorbite molto meglio rispetto ad un telaio rigido, se lo guardi viaggiando noti che lavora di continuo.
    parlado con il sig.Parri diversi anni fa mi disse che quando li costruiva in genere nelle corse erano tutti telai rigidi perchè erano più veloci ed il pilota "sentiva" meglio la strada, nel primo dopoguerrà si desise a provare a partecipare ad una milano-taranto con un telaio elastico perchè era convinto che in un viaggio del genere la comodità del copilota potesse ampliamente superare il vantaggio velocistico dato da un telaio rigido (pare che all'epoca, a metà tragitto il passeggero non ne potesse già più) però purtroppo la morte del fratello non gli consentì di partecipare e di testare la sua teoria..

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •