Fermi tutti.... voglio scendere montato il carrozzino per una prima prova, con solo mia moglie, nessun problema, poi ho caricato tutta la famiglia.... e abbiamo sfiorato la tragedia Il problema fondamentalmente è dettato dalla mia totale inesperienza a guidare questi trabiccoli, ma comunque il sistema che ho fatto purtroppo non va bene. In pratica sotto peso il tutto si è assestato guadagnando dei giochi millimetrici, che il tensore/regolatore non riesce a compensare. Quando "forzo" la Vespa verso il side questo arretra di qualche cm (perdendo anche la campanatura impostata) se lo lascio torna al suo posto, ma questo significa che in movimento non ho sicuramente un attrezzo stabile. Ricapitolando, è come se quando faccio una curva a destra il carrozzino si apre, viceversa a sinistra. Questo perché la cerniera seppur bloccata da un grozzo dado di acciaio e compensata dal tensore di regolazione riesce comunque a spostarsi di un mm, che riportato sul raggio esterno della ruota del side diventano cm... Non potendo agire sulla cerniera, ritengo che l'unico sistema per bloccare meglio sia quello di spostare il tensore, mettendolo sullo stesso asse del tubo principale, e cioé sotto. Perché seppur la cerniera non riesce a star ferma, di fatto il tensore oltre che a fungere da regolatore doveva servire proprio per tenere fermo tutto.
Idee? io avrei pensato di accorciare il più possibile il tensore e metterlo sotto saldato direttamente alle due staffe del telaio...
Altrimenti lascio perdere e blocco tutto, aggiungendo comunque un tubo di rinforzo e creando la convergenza direttamente sul ruotino del side...
attendo fiducioso