Risultati da 1 a 25 di 190

Discussione: I sogni son desideri.....

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    No, il mio è un Pinasco, e come prestazioni è molto più del necessario. Abito in una zona abbastanza impervia e avevo bisogno di un motore in grado di salire senza difficoltà. In 4 così com'è è partito da fermo sulla salita di casa mia.... e ancora non ho montato il carburatore giusto. Ho procurato un 20/20 che ha tutto giusto compreso l'emulsionatore BE3. Devo solo acquistare il getto di massima da 110 e poi lo monto. La scelta del px l'ho fatta fondamentalmente per avere il tre travasi sotto e per l'accensione elettronica con il regolatore di tensione che mi permette di avere un fascio di luce davvero eccellente fin dai bassi regimi, e non avere noie con le puntine. Considera anche, che con le ruote da 8 di fatto i rapporti del motore sono accorciati, e con la coppia che riesce a generare il gt pinasco, con un filo di gas vai su dovunque. Al momento però voglio concentrarmi sul side, anche perché devo fare tutta la documentazione necessaria e ho bisogno delle foto da mandare alla FMI per la fiches, altrimenti rischio di non poterci girare quest'estate... a migliorare le prestazioni, ho visto che non ci vuole molto, basta acquistare i pezzi giusti e montarli....ma prima dovrò necessariamente rinforzare il reparto frizione, altrimenti credo davvero che possa fare danni, come su GTR

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: I sogni son desideri.....

    i miei danni li aveva fatti la srocera che saltava su un 125 originale.

    comunque niente panico, lo vedi quando sta per arrivare, solo che io per ignoranza e poca voglia non avevo aperto il motore

    la frizione é meglio rinforzarla se fai molti giri, comunque male non gli fa!

    dai che ci siamo
    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Magari.... mi sa che è lunga ancora ho guardato dove posso mettere lo sdoppiatore e non sarà una passeggiata. Ne devo costruire uno ad hoc, perché in giro non o visto nulla.... e devo fissarlo in qualche modo al braccio oscillante del motore .
    comunque grazie, ho due domande, anche se banali riguardo al forum. la prima, è che ogni tanto trovo delle notifiche e dalla parola likes capsco che sono una cosa positiva, ma non ho capito esattamente di cosa si tratta e come si fanno a lasciare, e poi cosa indicano le stellette accanto al titolo?

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    Le stellette indicano la valutazione che gli utenti danno alla discussione , tu ne hai 5 , il massimo , per quanto riguarda i LIKES , come puoi notare sotto ogni messaggio lo trovi scritto in rosso , bene quando ad un utente piace ciò che c'è scritto ci clicca sopra , un po come il "mi piace" di facebook .
    Per il "ripartitore" di frenata potresti aiutarti con delle carrucole

  5. #5
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    Le stellette indicano la valutazione che gli utenti danno alla discussione , tu ne hai 5 , il massimo , per quanto riguarda i LIKES , come puoi notare sotto ogni messaggio lo trovi scritto in rosso , bene quando ad un utente piace ciò che c'è scritto ci clicca sopra , un po come il "mi piace" di facebook .
    Per il "ripartitore" di frenata potresti aiutarti con delle carrucole
    Ah adesso ho capito, grazie. Il ripartitore alla quale mi riferivo io, era una sorta di distribuzione della potenza frenante sulla ruota più carica, solo così hai sempre un assetto perfetto in frenata. Per farlo manualmente basta uno sdoppiatore e poi giochi sul tiraggio della cordina. Per farti intendere meglio, se voglio che il freno della moto agisca prima di quello del side, lo tiro di più e le ganasce toccano prima, se poi continuo ad affondare arriva anche l'altro, parliamo ovviamente di mm di differenza. Questo lo fai perché se il carrozzino pesa notoriamente meno della vespa, arriverebbe al blocco ruota molto più facilmente. Diverso è il discorso se sei a pieno carico, e quindi devo studiarmi una regolazione esterna, per variare facilmente e a mano il tiraggio della cordina del side, per equipararla alle variazioni di peso... muble muble

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Re: I sogni son desideri.....

    una soluzione tipo tiranti per fili di acciaio, come quello che hai usato per i due filetti di regolazione del telaio side.
    dovresti fissarlo al telaio del side, lasciandogli la possibilità di scorrere avanti e indietro poi quando si sali sopra lo regoli al volo in base al carico.
    in compenso sto lavoro lo vedo poco P&P da rifare ogni WE in cui vuoi montare e smontare il side!
    secondo me rischi che diventi una tale menata montare sto side che alla fine non lo useresti più o quasi!

    io cercherei di trovare una soluzione semplice da montare con poche regolazioni. tanto quando guidi il side se costretto ad andare comunque piano, poi l'abitudine al comportamento del side in frenata ti permetterà di anticipare e correggere di conseguenza!
    se cercassimo dei mezzi che frenano non useremmo mai la vespa

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  7. #7
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    No Gian, proprio perché ho abbandonato l'idea del P&P che sto cercando delle soluzioni/registrazioni effettuabili facilmente in pochi istanti e proseguire il viaggio con più sicurezza. Più riesco a rendere registrabile e quindi sicuro il sistema, più il guidare questo trabiccolo diventaerà piacevole e perché giornaliero. La mia pazza idea è quella di usare il side quotidianamente per andare al lavoro e magari nel week end portarci tutta la famiglia al mare e non limitarmi all'uso destinato al semplice raduno. Per la cordina del freno posteriore, ho in mente una soluzione banale. mi basta saldare un pezzetto di regetta sul tubo principale del telaio e fargli un foro filettato, dove avvitare un regolatore ti tensione di quelli che si usano sulle leve delle moto, ne esistono di belli grossi e zigrinati che ti permetto di effettuare la regolazione a mano e poi di bloccare con il controdado formato sempre da un rondellone zigrinato filettatto... rispetto al resto è una passeggiata. Sarà più ostico da fare lo sdoppiatore, che vista la posizione e gli spazi a disposizione dovrà avere un'uscita frontale e una posteriore o laterale che parte verso il side...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •