Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 176 a 190 di 190

Discussione: I sogni son desideri.....

  1. #176
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    Scusa, ma riguardo alla guida, non avevi gia fatto delle prove?
    Riguardo la vespa, invece, devo dire che è bellissima , salvo quella orribile leva della messa in moto!
    Perchè l'hai piegata???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  2. #177
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: I sogni son desideri.....

    ci fai vedere come hai costruito il fanalino?

  3. #178
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Per la leva hai ragione ma mica l'ho piegata io! purtroopo era già così, ne avevo due una in ferro e l'altra in alluminio entrambe piegate. Ho paura che cercando di addirizzarla si spezzi. Per il fanalino, purtroppo non ho fatto foto, ma posso dirti che non è stato difficile. Se hai una buona mano con la vtr e un fanalino originale a disposizione non ci metti molto. In pratica ho fatto lo stampo (che però si è distrutto quando l'ho staccato) rivestento di vtr il fanalino originale dopo averlo isolato con la cera. una volta indurito l'ho staccato e così avevo internamente la forma del fanalino originale. Passata la cera all'interno ho fatto lo stesso procedimento. Il problema è stato che quando l'ho staccato in alcuni punti era rimasto attaccato e ho dovuto romperlo....Il resto è semplice. col dremel ho fatto i triangolini (che per la fretta non sono venuti neanche benissimo e poi ho ritagliato del plexiglass da 3 mm e l'ho incollato con l'attack. Isolati i vetrini ho passato il fondo a bomboletta, carteggiato fino e poi spruzzato con la vernice cromo sempre a bomboletta. All'interno invece ho cannibalizzzato il supporto lampada di una freccia di una moto stradale e l'ho fissata direttamente sul parafango e poi ci ho messo sopra il coperchio anteponendo una guarnizione in gomma abbastanza spessa per compensare meglio la curva del parafango.
    Oggi dovrei fare le foto per la fiche..

  4. #179
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da mago2T
    Oggi dovrei fare le foto per la fiche..
    E non conosci nessuno che possa darti una leva della messa in moto dritta?
    Non vorrai fare le foto con quella levaccia, spero!!!
    Dopo, avrai tutto il tempo di cercare una nuova leva e di sostituirla.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  5. #180
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    49
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    18

    Re: I sogni son desideri.....

    Complimenti , bel lavoro....... però butta via quella leva per il resto mi piace e venuto un bel lavoro

  6. #181
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Provata a raddrizzare la leva e ...crac... Mi sono messo di pazienza e col tig l'ho riparata. La monto due pedalate e crac di nuovo... ma porc... mi rimetti al tig e la riparo di nuovo, stavolta però puntandola da un lato e scavandola dall'altro fino oltre la metà. Adesso è ok ma ho montato la vecchia leva in ferro addirizzata. Questa la uso solo per le foto. poi appena posso vedrò di comprarne una nuova.
    Mi sono accorto che non avevo risposto a Senatore, riguardo al guida. In effetti l'avevo provata ed era andata bene. Con il peso del carrozzino e tutti gli ammenicoli e con il passeggero ha mostrato i difetti che prima non erano usciti. In particolare la molla dell'ammortizzatore che era la vecchia molla della forcella originale, è troppo morbida e in quelle condizioni perdo buona parte della corsa utile senza contare il fatto che guido con la moto piegata troppo verso il carrozzino. Il freno, poi con il peso si comporta diversamente, ma sopratutto il tamburo ovalizzato mi manda a destra e a sinistra. Oggi ho montato un tamburo buono e la moto è tornata ad avere un comportamento abbastanza neutro. Ho messo dietro il sedile di guida una panetta di zinco di una decina di chili e già così riesco a guidarla da solo senza problemi. Mi è rimasto da sostituire la molla con una di quelle lunghe della GL e dovrei risolvere anche la morbidezza eccessiva della sospensione. Purtroppo senza documenti i miei giri sono piuttosto corti e su strade non rporpio eccezionali. L'idealesarebbe un bel rettifilo piano e senza buche per poter registrare di fino la convergenza e provare bene i freni. In frenata, quello del side deve mordere meno di quello della vespa altrimenti rischio il bloccaggio e quindi si scompensa l'assetto. Volevo inizialmente fare la stessa modifica che ho fatto sull'anteriore, ma ho intuito che è meglio lasciarlo così, Quando riuscirò a fare una prova seria su strada (bel tempo permettendo) allora potrò decidere il da farsi..

  7. #182
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    47
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    21

    Re: I sogni son desideri.....

    Che dire
    Risultato stupendo....
    Adesso gli ultimi accorgimenti e ci siamo
    Bravo ciao gian.
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #183
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    certamente entro giugno sara' fatta..................ahahahahahah
    Giusto per ricordare il tuo impegno, visto che siamo arrivati alla metà di giugno, ed il 30 arriverà in un soffio!!!
    Quanto all'autore della disccussione, ovvero Diego alias mago2t, mi chiedo come mai non si faccia più sentire.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  9. #184
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Giusto per ricordare il tuo impegno, visto che siamo arrivati alla metà di giugno, ed il 30 arriverà in un soffio!!!
    Quanto all'autore della disccussione, ovvero Diego alias mago2t, mi chiedo come mai non si faccia più sentire.
    azz. dimenticato completamente.......spero di farla entro il mese.......intanto lunedì prendo un aereo e me ne vo al mare!

  10. #185
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    E per andare al mare, tu prendi un aereo???
    Ndo cazzarola stai andandoooo???
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #186
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    clerville
    Età
    64
    Messaggi
    14 768
    Potenza Reputazione
    36

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E per andare al mare, tu prendi un aereo???
    Ndo cazzarola stai andandoooo???
    dato che devo dimagrire vado in un posto che mi stato consigliato dal mio cane..........
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  12. #187
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    dato che devo dimagrire vado in un posto che mi stato consigliato dal mio cane..........
    Certo che tra te e la Sibilla Cumana, non c'è storia, riusciresti a tenere testa pure a lei!!!
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  13. #188
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Località
    lamezia terme
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    12

    Re: I sogni son desideri.....

    Ciao ragazzi, rieccomi e scusate il lungo periodo di assenza. Il fatto è che mi sono dovuto "disintossicare" dai forum, oltre al vostro ne frequentavo altri anche come moderatore e l'impegno profuso era diventato troppo dispendioso in termini di tempo e di "fegato spappolato". Così ho deciso di staccare per un po la spina del pc e dedicarmi completamente al lavoro...
    Approfitto per ringraziare ancora una volta tutti quelli che mi hanno aiutato nella realizzazione del sidecar che, a proposito, ormai è regolarmente documentata e utilizzata. ho apportato solo una ulteriore modifica, rispetto al progetto iniziale, peraltro neanche il mese scorso, e riguarda la costruzione di un registro manuale aggiuntivo del freno del carrozzino posto su uno dei due bracci del telaietto. Questo aggeggio funge da compensatore manuale di frenata e posso agire anche in moto, perché ovviamente a seconda del peso nel side bisogna variare il registro per ottenere una frenata senza scompensi... Al momento ci ho fatto poco più di 1000 km e non ho avuto particolari problemi a parte una sera che siamo tornati con i flash dei telefonini accesi per via del rego che si era rotto e mi aveva fatto saltare tutte le luci...

  14. #189
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    Bene anzi benissimo!
    Non può che farci piacere sapere che hai finito di tribolare anche a livello burocratrico con la tua vespa.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  15. #190
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    65
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Re: I sogni son desideri.....

    Citazione Originariamente Scritto da mago2t Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, rieccomi e scusate il lungo periodo di assenza. Il fatto è che mi sono dovuto "disintossicare" dai forum, oltre al vostro ne frequentavo altri anche come moderatore e l'impegno profuso era diventato troppo dispendioso in termini di tempo e di "fegato spappolato". Così ho deciso di staccare per un po la spina del pc e dedicarmi completamente al lavoro...
    Approfitto per ringraziare ancora una volta tutti quelli che mi hanno aiutato nella realizzazione del sidecar che, a proposito, ormai è regolarmente documentata e utilizzata. ho apportato solo una ulteriore modifica, rispetto al progetto iniziale, peraltro neanche il mese scorso, e riguarda la costruzione di un registro manuale aggiuntivo del freno del carrozzino posto su uno dei due bracci del telaietto. Questo aggeggio funge da compensatore manuale di frenata e posso agire anche in moto, perché ovviamente a seconda del peso nel side bisogna variare il registro per ottenere una frenata senza scompensi... Al momento ci ho fatto poco più di 1000 km e non ho avuto particolari problemi a parte una sera che siamo tornati con i flash dei telefonini accesi per via del rego che si era rotto e mi aveva fatto saltare tutte le luci...
    Complimenti!

    Un consiglio per quando sai di viaggiare in notturna: porta sempre con te una coppia di luci per bici, di quelle a batteria, per evitare di scaricare il cellulare. Ce ne sono che fanno luce in maniera incredibile!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •