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Discussione: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    non è solo un mio gusto personale.
    ora sono da cellulare,e non sto qui a spiegarmi troppo.
    è ormai diffuso il restauro conservativo,che mantiene tutta la storia della tua vespa,a maggior ragione se è stata di tuo nonno.
    ogni segno,ogni parte consumata fa parte della sua storia,dei suoi ricordi.

    sverniciare e rifarla,per avere una vespa lecca lecca uguale a tante altre non è riportarla al suo antico splendore, significa cancellare la sua memoria.
    per me il riportarla all' antico splendore è curare le sue pecche,senza cancellare la sua memoria.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    non posso che quotare gabriele, è molto piu' entusiasmante guidare una vespa vissuta piuttosto che una cosa sparluccicante ma priva dell'anima.......poi chiaramente fai come credi. intanto benvenuto qui

    ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    La penso anche io così.
    Il conservato, con le sue rughe, ha tutto un altro fascino.
    Io non ho la fortuna di averne, le mie le ho comprate in condizioni disastrose e le ho restaurate.
    Mi accorgo però che vivendole, usandole, perdendo così un pochino l'effetto lecca-lecca, diventano più belle.
    Cambia i cerchi, la camere ad aria, i pneus, sistema la carrozzeria con ritocchi mirati, sistema i freni, cambio l'olio.
    Controlla le lampadine, una pulita al carburatore ed al filtro e quantoaltro riterrai opportuno.
    Non fare di più, fidati .
    Ultima modifica di superchicco; 17-11-12 alle 01:05
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

    Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    non so.. non dico che il vostro consiglio non lo credo giusto.. anzi.. una buona parte di me la pensa come voi.. non so mi sarebbe piaciuto anche vederla alle sue condizioni originali rimetterla in strada..non so se avete visto.. forse nelle foto non si nota molto .. ma specialmente sulle pedane ce diversa ruggine.. anche se non è andata in profondità non ha buchi ecc per intenderci..
    Cambiando solo i cerchi e qualche pezzo non vorrei che sembrasse un "mezzo lavoro" ...

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di Vbb2tdude
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    Ma perché lo specialino blu nelle foto é da restaurare?
    Un pò di ruggine sulla pedana é vero ma per il resto é splendida così com'é.

    Se vuoi una cosa che appaia come nuova, comprala nuova no?

  6. #6
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    se invece smontassi il motore per una ripulita.. carburatore marmitta una sgrassata ecc.. una lucidatina alla carrozzeria cromature ecc.. cambio il fanalino rotto... sistemo i freni.. e una mano di trasparente alla carrozzeria per riavvivarla un po ci può stare?

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    Citazione Originariamente Scritto da diego83mn Visualizza Messaggio
    se invece smontassi il motore per una ripulita.. carburatore marmitta una sgrassata ecc.. una lucidatina alla carrozzeria cromature ecc.. cambio il fanalino rotto... sistemo i freni.. e una mano di trasparente alla carrozzeria per riavvivarla un po ci può stare?
    Trasparente ???
    Veniamo lì e ti frustiamo !!!!
    Vai con un buon polish e vedrai cosa ti esce di spettacolare...
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  8. #8
    VRista Senior L'avatar di superchicco
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    Citazione Originariamente Scritto da diego83mn Visualizza Messaggio
    non so.. non dico che il vostro consiglio non lo credo giusto.. anzi.. una buona parte di me la pensa come voi.. non so mi sarebbe piaciuto anche vederla alle sue condizioni originali rimetterla in strada..non so se avete visto.. forse nelle foto non si nota molto .. ma specialmente sulle pedane ce diversa ruggine.. anche se non è andata in profondità non ha buchi ecc per intenderci..
    Cambiando solo i cerchi e qualche pezzo non vorrei che sembrasse un "mezzo lavoro" ...
    Fidati Diego, non sembrerà un mezzo lavoro e sei sempre in tempo a decidere diversamente.
    Al contrario sarà irreversibile.
    Non aver fretta, cambia le cose che ti abbiamo detto anche per la tua sicurezza ( es : le camere ad aria ..)
    Fai un tagliando, la lavi in profondità, tanto WD40 ( che io adoro ).
    La lucidi con un polish dopo aver passato il CIF crema con una spugna morbida.
    Se credi un cilindro nuovo 75cc o 90 cc sei in tempo a metterlo con pochissime modifiche giusto per avere un pochino di sprint in più.
    Per la vernice , in colorificio ti fanno il colore perfetto, anche in spray, con un minimo di manualità , carteggiando con cura, puoi ottenere risultati davvero eccellenti

    Poi , al limite, se non sei contento del risultato procedi con un restauro .
    Ciao
    Ultima modifica di superchicco; 17-11-12 alle 13:45
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