Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di superchicco
    Potenza Reputazione
    18

Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

Sfumature del colore mai con un segno netto, tipo il nastro da carrozzieri, si vede.
    Sei , appunto , sfumi , debordi con la nuova vernice, poi l'occhio umano ( la retina ) non riesce a cogliere il cambio di tonalità...

@ Lore : il mio avatar ha visto il tuo e si è innervosito
    Ultima modifica di superchicco; 17-11-12 alle 18:07
    [SIGPIC][/SIGPIC]Une vespa pour moi ..

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Senior L'avatar di lore904
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da superchicco Visualizza Messaggio
    Sfumature del colore mai con un segno netto, tipo il nastro da carrozzieri, si vede.
    Sei , appunto , sfumi , debordi con la nuova vernice, poi l'occhio umano ( la retina ) non riesce a cogliere il cambio di tonalità...

@ Lore : il mio avatar ha visto il tuo e si è innervosito
    per quanto vuoi innervosirti non mi fai paura!! volo in alto e scacaccio ovunque
    riguardo la sfumatura sarebbe bene che la faccia il carrozziere perché non è un lavoro semplice. bisogna usare il nastro di carta gommata opportunamente ribordato in maniera da sventolare e sfumare poi sarebbe bene, appena asciugato, stendere una mano di diluente apposito arrivando ben più a largo di dove si è verniciato cosi' da uniformare alla perfezione la vecchia e la nuova vernice.
    è un lavoretto di fino ma la specialina gradirà di sicuro!!

Potenza Reputazione
    18

Non discutere mai con un idiota: ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

bene bene bene allora a sto punto credo che a questo punto rimanderò il lavoro quando inizia la primavera visto che il restauro completo non si fa.. diventa un lavoro meno brigoso... cmq per intenderci.. ricapitolando le fasi.. :
    la carrozzeria la lucido e va bene.. per quanto riguarda le pedane .. dopo aver tolto la ruggine se decido di verniciare devo prima dare dell'anti ruggine o essendo un lavoro di rifinitura vado subito con il colore?
    il motore invece io lo smonterei completamente perchè vorrei cambiare anche il gruppo termico e per grassare.. pulire e renderlo più restaurato possibile come la carrozzeria.. la stessa cosa per cornici cromature ecc una lucidata.. poi devo sostituire i freni.. ingrassaggi vari a guane ecc..per quanto riguarda la sospensione anteriore è normare che tirando la leva del freno anteriore se spingo la vespa sprofonda... o è segno che è scarica..?
    Ultima modifica di diego83mn; 17-11-12 alle 19:32

Potenza Reputazione
    18

Normale, sprofondano tutte !
    Ok procedi così , smonti il motore e lo sistemi per bene.
    Con calma ti fai i lavoretti di carrozzeria.
    Si un fondo dopo che hai rimosso la ruggine devi darlo.

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Potenza Reputazione
    20

anche io sono per il conservativo

e se non lo hai ancora fatto, dai uno sguardo a questa guida...

http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    13

Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    anche io sono per il conservativo

e se non lo hai ancora fatto, dai uno sguardo a questa guida...

http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html

molto interessante....
    mi resta solo una domanda da porvi... come già detto... il motore gira bene e in modo regolare.. sia al minomo che in accelerazione.. è un po "stanco" non brillante diciamo ma per questo ho deciso di cambiare il gruppo termico.. il problema è che ora.. arrivato a pieno regine strappa un po... non gira propio regolare.. solo ad alti regimi.. come se fosse scarburato.. non so se il problema è elettrico o altro.. cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
    Ultima modifica di diego83mn; 18-11-12 alle 17:56

VRista Junior L'avatar di larasa
    Potenza Reputazione
    17

ciao,voto a favore del "conservato",soprattutto perche quello e' un colore bellissimo,ma bastardo,difficile da riprodurre.dovresti cercare un carrozziere che sia all'altezza di certi "ritocchi" e chiedere anche a lui cosa ti consiglia per mantenerla cosi.piuttosto di un lavoretto discreto lasciala cosi,pulisci piu che puoi dove c'e' la ruggine,un po di mangiaruggine.....e tanto amore tutti i giorni,altrimenti si arrabbia e si arrugginisce.
    per il motore,io non smonterei neanche quello,prova a cambiare candela,regolare le puntine,controllare il filo che dalla bobina entra nella scatolina dei fili,ecc.,ecc,.
    la marmitta com'e' messa? ti sembra piena o fa un bel "rumore" ?se hai la possibilita fatti prestare una marmitta sicuramente funzionante e vedi se e' quella.
    come ultima spiaggia potrebbe essere il condensatore?qualche filo elettrico un po spelato?
    potrebbe essere solo un po scarburata,darti una risposta sola e' difficile,non conosci nessuno un po "esperto" che te la possa "sentire"?

importante : meno cose smonti o cambi o ritocchi e piu vale ,direi che come la tua non se ne trovano molte,se non la vuoi amare te allora te la amo io,me la vendi?

ciao! buona vespa!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •