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Discussione: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

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  1. #1
    VRista Junior
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    anche io sono per il conservativo

    e se non lo hai ancora fatto, dai uno sguardo a questa guida...

    http://old.vesparesources.com/restau...pamodelli.html

    molto interessante....
    mi resta solo una domanda da porvi... come già detto... il motore gira bene e in modo regolare.. sia al minomo che in accelerazione.. è un po "stanco" non brillante diciamo ma per questo ho deciso di cambiare il gruppo termico.. il problema è che ora.. arrivato a pieno regine strappa un po... non gira propio regolare.. solo ad alti regimi.. come se fosse scarburato.. non so se il problema è elettrico o altro.. cosa potrebbe essere? vi è mai capitato?
    Ultima modifica di diego83mn; 18-11-12 alle 17:56

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di larasa
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    ciao,voto a favore del "conservato",soprattutto perche quello e' un colore bellissimo,ma bastardo,difficile da riprodurre.dovresti cercare un carrozziere che sia all'altezza di certi "ritocchi" e chiedere anche a lui cosa ti consiglia per mantenerla cosi.piuttosto di un lavoretto discreto lasciala cosi,pulisci piu che puoi dove c'e' la ruggine,un po di mangiaruggine.....e tanto amore tutti i giorni,altrimenti si arrabbia e si arrugginisce.
    per il motore,io non smonterei neanche quello,prova a cambiare candela,regolare le puntine,controllare il filo che dalla bobina entra nella scatolina dei fili,ecc.,ecc,.
    la marmitta com'e' messa? ti sembra piena o fa un bel "rumore" ?se hai la possibilita fatti prestare una marmitta sicuramente funzionante e vedi se e' quella.
    come ultima spiaggia potrebbe essere il condensatore?qualche filo elettrico un po spelato?
    potrebbe essere solo un po scarburata,darti una risposta sola e' difficile,non conosci nessuno un po "esperto" che te la possa "sentire"?

    importante : meno cose smonti o cambi o ritocchi e piu vale ,direi che come la tua non se ne trovano molte,se non la vuoi amare te allora te la amo io,me la vendi?

    ciao! buona vespa!

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    potresti essere grasso di carburazione, prova senza filtro dell'aria, vedi se ad alti regimi va meglio

  4. #4
    VRista Junior
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    Re: Nuovo del forum..50 special da restaurare.. consigli..

    [QUOTE=larasa;828410]ciao,voto a favore del "conservato",soprattutto perche quello e' un colore bellissimo,ma bastardo,difficile da riprodurre.dovresti cercare un carrozziere che sia all'altezza di certi "ritocchi" e chiedere anche a lui cosa ti consiglia per mantenerla cosi.piuttosto di un lavoretto discreto lasciala cosi,pulisci piu che puoi dove c'e' la ruggine,un po di mangiaruggine.....e tanto amore tutti i giorni,altrimenti si arrabbia e si arrugginisce.[QUOTE]

    ora sto valutando le varie possibilità.. ma credo propio che se.. dopo aver tolto il più possibile la ruggine viene un buon risultato sarei propenso a lasciarla stare..non sono molto favorevole ai ritocchi..o restaurata oppure completamente originale..credo che dopo una buona lucidata l'unica parte "dolente" sarebbero le pedane.. potrei rimediare mettendo una pedana di gomma come quelle che ho già visto in giro originali.. in modo da coprire .. punterei a lasciarla completamente original...
    un'ultima cosa il porta ruota di scorta e considerato "accessiorio" nel senso che originariamente usciva senza? mi piacerebbe toglierlo lo posso fare?
    Ultima modifica di diego83mn; 19-11-12 alle 20:50

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