Ma devo fare un paio di telai bici da graziella...lo so, son matto.. :)
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
non sei matto Gabriele,la graziella sopratutto se originale carnielli e' un investimento come la vespa..........e un infinito piacere nel possederla e guidarla come la vespa,io ho imparato ad andare in bici su una graziella ruote da 16 color verde chiaro pastello,ho iniziato togliendo prima una rotellina(di quelle che si usavano di lato per non cadere) poi una mia cugina piu grande mi teneva da dietro e incitandomi ad procedere non mi teneva piu(io non lo sapevo effetto placebo) e cosi ho imparato................poi sono venute le varie sbucciature su un altra graziella da 20 rossa,rinforzata con una barra centrale perche ci facevo il motocross e come si sa' la graziella aveva il difetto di rompersi nello snodo centrale,lo smagliacatena e' questo attrezzo,ma io con un cacciaspine e calma l'ho tolto lo stesso
Ultima modifica di chicaro; 20-11-12 alle 09:28
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!
le mie non sono originali graziella,ma sono delle similari molto diffuse all' epoca.
grazie per le informazioni riguardo il caccia spine! ;)
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
La graziella è stato il mio primo ''restauro'',poi complice la mancanza di tempo,le gambe non al top ecc è ferma da un po',certo è bella ma la MTB è meglio
Verso natale ci monto un Morini S5N sopra,tanto per ruzzare un po'
Per la catena io ho sempre usato il cacciaspine,però Gabri se la graziella è vecchia pondera di cambiare i cerchi,alla mia foravo di continuo al posteriore per via del cerchione rugginoso e delle camere d'aria del carrefour!
Io non adoro quello che voi adorate
nè voi adorate quello che io adoro
io non venero quello che voi venerate
nè voi venerate quello che io venero
G.L.F
[SIGPIC][/SIGPIC]
Italia,land of INTEGRALE
Mi dovrei decidere pure io di restaurare il mio parco bici...
Ho ancora la mtb che mi regalarono per la promozione, in quinta elementare. Una Viner Amazzonia, acquistata direttamente in fabbrica a Pistoia, per 619.000 Lire. Ha un po' di raggi rotti, ma per il resto va benone.
La bici da donna di marca sconosciuta che appartiene da anni a mia moglie.
La bici della nonna di mia moglie, che le ha regalato tempo fa, ma non ricordo la marca.
La simil Graziella, ruote da 16", marca Caramba, presa per poterla caricare agevolmente in macchina, che avrebbe bisogno di cure.
La simil Graziella, Maino 2000 con le ruote grandi (22"?), che avrebbe bisogno di una rinfrescatina.
La bici da uomo marca Sprinter che ho preso da mio suocero perchè volevo una bici vecchiotta anch'io, che necessiterebbe di un restauro conservativo.
In più ho anche una MTB di marca Spike, che non serve a nessuno, ma mia moglie vuole tenerla lo stesso...
Quando mi deciderò a sistemare il garage, posteró un po' di fotine!
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"