Salve a tutti ragazzi, volevo sapere di più sul passaggio di proprietà con articolo 2688, mi spiego meglio:
mi è stata proposta una vespa però il proprietario è morto e ora ce l'ha la moglie in casa.La vespa mi hanno detto che ha tutti i documenti e non è mai stata radiata.
Volevo sapere come posso fare per arrangiarmi con il passaggio di proprietà, ho visto in rete che basterebbe andare al pra con la attuale proprietari e autenticare le firme e il gioco è fatto. Io volevo sapere se ho la possibilità di autenticare la firma in comune visto che la signora magari non abita vicino al pra e per lei forse è solo un'impiccio spostarsi e perdere tutta la mattina per fare un piacere a me.
Io mi ricordo che per un passaggio di proprietà di un'auto sono andato in comune con un modulo che mi ha dato l'assicuratore ho autenticato le firme e poi mi sono arrangiato al pra e ho risolto senza far perder tempo a che mi ha venduto l'auto. Lo potrei fare anche in questo caso? il modulo se c'è lo posso scaricare e stampare da casa o devo avere proprio quello dell'ufficio del pra? poi quanto mi potrebbe costare?

Ragazzi grazie per l'attenzione, aspetto ardentemente vostre risposte

Vanny