Risultati da 1 a 19 di 19

Discussione: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di paomaty
    Potenza Reputazione
    14

Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

Ciao ragazzi, buongiorno a tutti, avrei un problemino che vorrei sottoporvi: la mia PX 150 del 2012 scatalizzata, improvvisamente, dopo un fermo di circa una settimana, ieri mattina non ne voleva sapere di partire, chiaramente dopo un po' si diffuso un certo odore di benzina che mi ha fatto desistere dall' accensione a pedalina, non ho voluto assolutamente provare con il motorino d' avviamento ed ho utilizzato il classico metodo a spinta; si è messa finalmente in moto con un po' di fatica in quanto chiaramente era ingolfata.
    L' ho successivamente utilizzata, anche facendo regolarmente rifornimento e si sempre è messa in moto regolarmente al primo colpo, ad essere sinceri non era proprio regolarissima di carburazione però...
    Stamattina ho voluto verificare se si era trattato di un episodio isolato, invece si è ripresentato il problema, stavolta per metterla in moto ho utilizzato, al posto della spinta, il motorino d'avviamento, minimo successivamente regolare, ho provato a spegnerla e riaccenderla, tutto ok al primo colpo di pedivella, vi ricordo che al momento del ricovero in garage, come sempre, chiudo il rubinetto della benzina.
    Cosa puà essere secondo voi, spillo che si blocca o altro?
    Per completezza l' ho ritirata sempre una settimana fa dalla carrozzeria per un lavoretto di riverniciatura del coperchio superiore (quello dove è situato il contakm per capirci) e una ribattitura/verniciatura della parte superiore dello scudo lato dx, regalo della frenata improvvisa di un pirla che mi precedeva; mi è stata resa completamente lavata e lucidata.
    N.B. Nessuna perdita riscontrata a terra e motore ultrapulito, non ho voluto aprire il coperchio del carburatore, essendo in garanzia...

Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.

VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Re: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

Dai sintomi che descrivi sembrerebbe ingolfata, strano se dici di aver lasciato il rubinetto chiuso. Dopo che l'hai scatalizzata hai adeguato i getti? Se non l'hai fatto dovresti provvedere, e mentre ci sei dai anche una controllata al carburatore, vedrai che risolvi.

Potenza Reputazione
    14

Ti dirò che ho fatto tutto in regola, sostituzione getti e relativa ghigliottina, sostituzione della marmitta originale, con il modello Piaggio STD, successiva ricarburazione, mai avuto problemi fino a ieri, il problema è che non appena l' hai messa in moto e immediatamente dopo la spegni, all' accensione riparte con una sola pedalata!!
    Ti confermo poi che lascio sempre il rubinetto chiuso anche quando mi fermo per poco tempo, abitudine presa con il mio vecchio P125X dell' '81.

Potenza Reputazione
    0

Candela?

Potenza Reputazione
    14

E' ancora quella originale e non ha più di circa 1200 Km.

Potenza Reputazione
    14

AGGIORNAMENTO: stasera sono passato in officina Piaggio spiegando il problema e mi hanno detto di passare per farla vedere e che potrebbe essere un problema dello spillo, per curiosità il meccanico mi ha anche consigliato di provare nuovamente ad accenderla: ebbene non ci crederete è partita al primo colpo!!
    Sono senza parole, domani ho intenzione di riprovare, nel caso fosse tutto normale cosa pensate potrebbe esserle successo?
    Magia della Vespa???
    Ultima modifica di paomaty; 19-11-12 alle 20:48

VRista L'avatar di dano986
    Potenza Reputazione
    14
    Io credo un'occhiata allo spillo. É normale che riparta dopo poco che è stata ferma, dato che la vaschetta non ha il tempo di riempirsi e traboccare.
    Trovi gocce di benza a terra?
    Ultima modifica di dano986; 27-11-12 alle 21:11

Potenza Reputazione
    14

Nessuna goccia di benzina a terra e tantomeno odore, io propendo per un' episodio isolato, stasera comunque provo a rimetterla in moto, per curiosità e vi faccio sapere, sono cinque giorni abbondanti che è ferma.

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

dopo poche ore parte ancora senza problema, e il problema della spillo potrebbe anche non presentarsi sempre, succedeva anche a me che x parecchi giorni andava bene poi di punto in bianco ogni tanto si ingolfava lla partenza e poi una mattina ho sentito puzza di benzina a quel punto mi sono deciso a sostituire lo spillo e adesso è tuttto ok, quindi se te lo fa ancora cambialo e dormirai sonni tranquilli ci vogliono 10 minuti al massimo

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •