Ciao ragazzi, buongiorno a tutti, avrei un problemino che vorrei sottoporvi: la mia PX 150 del 2012 scatalizzata, improvvisamente, dopo un fermo di circa una settimana, ieri mattina non ne voleva sapere di partire, chiaramente dopo un po' si diffuso un certo odore di benzina che mi ha fatto desistere dall' accensione a pedalina, non ho voluto assolutamente provare con il motorino d' avviamento ed ho utilizzato il classico metodo a spinta; si è messa finalmente in moto con un po' di fatica in quanto chiaramente era ingolfata.
L' ho successivamente utilizzata, anche facendo regolarmente rifornimento e si sempre è messa in moto regolarmente al primo colpo, ad essere sinceri non era proprio regolarissima di carburazione però...
Stamattina ho voluto verificare se si era trattato di un episodio isolato, invece si è ripresentato il problema, stavolta per metterla in moto ho utilizzato, al posto della spinta, il motorino d'avviamento, minimo successivamente regolare, ho provato a spegnerla e riaccenderla, tutto ok al primo colpo di pedivella, vi ricordo che al momento del ricovero in garage, come sempre, chiudo il rubinetto della benzina.
Cosa puà essere secondo voi, spillo che si blocca o altro?
Per completezza l' ho ritirata sempre una settimana fa dalla carrozzeria per un lavoretto di riverniciatura del coperchio superiore (quello dove è situato il contakm per capirci) e una ribattitura/verniciatura della parte superiore dello scudo lato dx, regalo della frenata improvvisa di un pirla che mi precedeva; mi è stata resa completamente lavata e lucidata.
N.B. Nessuna perdita riscontrata a terra e motore ultrapulito, non ho voluto aprire il coperchio del carburatore, essendo in garanzia...
Grazie a chi avrà la bontà di rispondermi.![]()