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Discussione: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di ingappos
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    Re: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

    secondo me se fosse lo spillo anche dopo averla spenta dopo poco avresti lo stesso problema.... io avevo un problema simile, a freddo faceva fatica a a partire, ho cambiato il getto del minimo ed ho risolto.. sicuro di aver utilizzato il getto giusto, per curiosità che getto utilizzi del minimo?

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Re: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

    potrebbe essere lo spillo , magari un pochino di sporco che non fa chiudere benissimo e qualche goccia va giù, anche se si chiude il rubinetto e lo spillo fa i capricci un poco di benzina presente nel tubo passa , comunque il problema potrebbe essere sia la candela come pure il getto minimo .
    Mi viene in mente una banalità : il cavo dello starter è ben collegato ? non è che lo tiri e non fa il suo dovere?

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Re: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

    Ringrazio tutti per i messaggi, il getto del minimo è un 100 in quanto ha il miscelatore, per quanto concerne la candela, il meccanico mi ha detto che posso mantenere quella attuale come gradazione, anche se ho scatalizzato, mi chiedo ora quale candela montava in origine il Px 150? Qualche suggerimento da parte Vs anche perchè mi sembra molto strano lasciare la candela di un mezzo nato catalizzato!!
    Per quanto concerne il problema lamentato, non so più cosa dirvi, anche oggi a pranzo ho provato a rimetterla in moto, ed è partita al primo colpo, a questo punto presumo possa essersi trattato di una qualche impurità transitata nel getto, altro non mi viene in mente.
    Oggi pomeriggio conto di farci un giro e vi aggiornerò in proposito.
    Misteri della Vespa....

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di Vespa30
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    Re: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

    Occhio, il 100 non é il getto minimo. Le euro 1 montavano il 50 di minimo. Il 100 è quello consigliato come max per le non cat con miscelatore, personalmente usavo il 102.
    Come candela NGK 7 o Champion l 86.
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Re: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

    Pardon, 48/160 BE3 e 100 + ghigliottinna 001, come consigliato sul ns. forum, la carburazione me l' hanno lasciata volutamente leggermente più grassa per sicurezza, a detta del capofficina.
    Mi scuso per l' imprecisione.

  6. #6
    VRista Junior
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    Re: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

    salve paomaty, anche io ho la tua stessa tipo di vespa e configurata lo stesso della tua, secondo me x quel che riguarda la difficoltà ad accendersi a freddo e quasi sicuramente lo spillo conico che non chiude bene il flusso carburante e pertanto se la vespa rimane ferma x tanto tempo si ingolfa, è successo la stessissima cosa alla mia poi alla fine ho deciso di cambiarlo e adesso posso anche lasciarla ferma x un mese con la benza aperta e non si ingolfa piu e parte se non al primo massimo al secondo colpo.
    x la candela io consiglio se scatalizzata una NGK BR6 HS è importante che sia del tipo R perchè è schermata e non porta interferenze con l'elettronica.

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di paomaty
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    Re: Problema accensione a freddo PX 150 MY2012

    Mi credi se ti dico che ora parte sempre al primo colpo sia a freddo che a caldo, penso a quasto punto sia stata qualche porcheria sui getti oppure come dici tu lo spillo; per quanto concerne la candela, mi è sempre sembrato strano il fatto di lasciare lo stesso tipo montato in origine, infatti catalizzata, era stata tarata per un gruppo termico che necessariamente scaldava più del normale, ed ora avendo abbassato notevolmente la temperatura in gioco, la candela si raffredda molto prima del dovuto con la necessità di usare l' aria per la messa in moto anche solo dopo un' ora di fermo!!

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