Occhio, il 100 non é il getto minimo. Le euro 1 montavano il 50 di minimo. Il 100 è quello consigliato come max per le non cat con miscelatore, personalmente usavo il 102.
Come candela NGK 7 o Champion l 86.
Occhio, il 100 non é il getto minimo. Le euro 1 montavano il 50 di minimo. Il 100 è quello consigliato come max per le non cat con miscelatore, personalmente usavo il 102.
Come candela NGK 7 o Champion l 86.
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Pardon, 48/160 BE3 e 100 + ghigliottinna 001, come consigliato sul ns. forum, la carburazione me l' hanno lasciata volutamente leggermente più grassa per sicurezza, a detta del capofficina.
Mi scuso per l' imprecisione.
salve paomaty, anche io ho la tua stessa tipo di vespa e configurata lo stesso della tua, secondo me x quel che riguarda la difficoltà ad accendersi a freddo e quasi sicuramente lo spillo conico che non chiude bene il flusso carburante e pertanto se la vespa rimane ferma x tanto tempo si ingolfa, è successo la stessissima cosa alla mia poi alla fine ho deciso di cambiarlo e adesso posso anche lasciarla ferma x un mese con la benza aperta e non si ingolfa piu e parte se non al primo massimo al secondo colpo.
x la candela io consiglio se scatalizzata una NGK BR6 HS è importante che sia del tipo R perchè è schermata e non porta interferenze con l'elettronica.
Mi credi se ti dico che ora parte sempre al primo colpo sia a freddo che a caldo, penso a quasto punto sia stata qualche porcheria sui getti oppure come dici tu lo spillo; per quanto concerne la candela, mi è sempre sembrato strano il fatto di lasciare lo stesso tipo montato in origine, infatti catalizzata, era stata tarata per un gruppo termico che necessariamente scaldava più del normale, ed ora avendo abbassato notevolmente la temperatura in gioco, la candela si raffredda molto prima del dovuto con la necessità di usare l' aria per la messa in moto anche solo dopo un' ora di fermo!!
Anch'io ho il tuo modello e monto il 102. Anche con il 100 comunque andava bene. Il tipo di problema che hai riportato mi capito' tempo fa dopo aver coricato la Vespa lato motore per mettere mano al tamburo posteriore. Chiaramente avevo hciuso il rubinettto benza ma sicuramente qualche schifezza e' finta nel carburo. Ci ha messo una settimana per pulirsi. Comuqnue per la candela io monto esclusivamente Champion LR82C (una volta ho provato NGK BR6 HS e la Vespa andava a singhiozzi!)
Nel mio vecchio P125X dell' 81, ovvero quando ero giovane, mi sono sempre arrangiato autonomamente con quasi tutto, mi credi se ti dico che in questa non ho idea di quale marchio e sigla abbia la candela? Sto diventando pigro e ogni tanto mi preoccupo di questo...