Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 99

Discussione: VR troppo commerciale ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista L'avatar di GT60
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    tv
    Età
    62
    Messaggi
    330
    Potenza Reputazione
    17

    Re: VR troppo commerciale ?

    Ho letto questo 3D, mi sembra il "festival del nulla" e nulla ha a che fare con la vespa e affini (anche se in piazzetta).

    La mia esperienza da moderatore in altri forum ha sempre visto scontri personali tra: utenti vs mod , ma anche mod vs mod , mod vs admin, admin vs mod il tutto viruale, cosa che io non concepisco!! il flame web è solo uno sfogo e non fa crescere nessuno , molto meglio spiegarsi di persona o via mp/ mail.


    vabbè.............consiglio del ca##o

  2. #2
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da gigi7211 Visualizza Messaggio
    prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!
    Iscriversi come socio (e, chi vuole, di conseguenza poter accedere al meractino) significa, da parte dei responsabili, poter avere anche dei dati certi e reali sull'identità di chi poi andrà a vendere e/o ad acquistare. Logicamente questo è un "filtro" di una certa efficacia nell'abbassare in maniera consistente il rischio di truffe.
    Ripeto: se tu ti ponessi con un atteggiamento di maggiore "ascolto" e meno sentenzioso, avresti la possibilità di accogliere tutti i chiarimenti e delucidazioni che tutti i VRisti desiderano condividere con te.
    Speriamo vadano a buon fine, visto che oggettivamente non ci sono motivi per mantenere in vita una sterile polemica.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Località
    Cassago Brianza (LC)
    Messaggi
    4 102
    Potenza Reputazione
    20

    Re: VR troppo commerciale ?

    Ma tipo....Paki non arriva con un suo intervento idiota per farci ridere?

    Leggendo lo reputo un tread, come delineato anche da molti, poco costruttivo. Hai detto la tua opinione, ti si poteva spiegare e tenere toni più soft, pazienza è andata così. Ora come si sarà capito molti utenti concordano con la metodologia del forum e sono ben coscienti che per Marco mandare avanti il tutto è anche un impegno economico e ovviamente una mano fa sempre MOLTO piacere.

    Detto ciò, in queste pagine ho comunque trovato del bello...Ovvero quegli utenti che hanno scritto proposte e li ho visti incentivati ad un aiuto verso il forum
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

    Il mio primo!!!

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Re: VR troppo commerciale ?

    capisco che sia tardi, ma posso comunque fare una proposta?
    invece che l'obbligo di diventare soci non si potrebbe fare in modo, per quanto riguarda le inserzioni del mercatino, di rilasciare una certa percentuale dell'importo ricavato dalla vendita di un oggetto?
    Mi spiego meglio... Io vendo una Vespa sul mercatino dichiarando di volerla vendere a 1000 euro. Una certa percentuale (che potrebbe essere fissa o aumentare in proporzione all'aumento della cifra) verrà consegnata al forum una volta conclusa la vendita. Chiaramente, per evitare mastrussi, la percentuale verrà presa sul prezzo indicato dal venditore, non sull'eventuale prezzo trattato tra venditore e compratore. Questo dovrebbe anche incentivare a mettere dei prezzi umani per evitare di essere costretti a trattare troppo sul prezzo e non guadagnarci una benemerita mazza... Per di più tutti gli utenti del forum potrebbero vendere, senza bisogno di raggiungere una fastidiosa soglia di messaggi (il che talvolta è anche controproducente perchè si rischia di avere utenti che "inquinano" i post con scemenze pur di arrivare al numero di messaggi necessario), e questo garantirebbe delle entrate sicure...
    Bon, ditemi voi... A me, senza nulla togliere ai metodi attuali, pare una soluzione piuttosto pratica...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  5. #5
    Sdrammatizzatore ufficiale VRista Silver L'avatar di paki.r
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Rivoli (To)
    Età
    45
    Messaggi
    2 668
    Potenza Reputazione
    19

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ma tipo....Paki non arriva con un suo intervento idiota per farci ridere?

    ECCOMIIIIIIII!
    Io penso che non sia il caso di fare tutta questa polemica, e che avrà mai detto sto povero ragazzo?...e poi era il caso di "interpellare" tutti i moderatori di VR per spiegare la situazione? Con mezza frase, si poteva chiudere il discorso....senza i vari...."io penso, io qui , io li , io su....."!!!!!
    E "NOI" utenti, (metto in mezzo anche me stesso), è il caso di commentare ancora la polemica su parole di Gigi che magari non volevano essere polemiche?
    su su , togliamoci dalle palle, e via a interessarci di vespe....siamo qui per questo, per le polemica andiamo a Forum e li possiamo sfogarci.





    aaahhhh dimenticavo.......PROOOOOOOOOOOTTTTTTTTT!!!!!
    Ultima modifica di paki.r; 21-11-12 alle 08:53
    ahhhh come vespooooooo

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    per prima cosa proporrei che qualcuno sposti la discussione nella sezione giusta. effettivamente qui non ci fa una mazza!

    per rispondere al nostro amico devo dire che a me la sua constatazione non stupisce più di tanto.

    continuo a pensare e l'ho gia detto nella discussione aperta sul mercatino che il modo in cui sono state fatte le modifiche e in cui sono state annunciate non sia corretto, avevo già promesso a hurus di inviargli in maniera più dettagliata il mio pensiero e appena avro un minuto ri-prometo che lo faro.

    giusto una cosa. se guardate il profilo di gigi potete vedere (come sul mio) che non ha mai aperto una discussione sul mercatino... non vi sembra sufficiente per capire che la sua polemica é semplicemente un 'grido d'allarme' di qualcuno che non capisce o condivide delle scelte?

    io sarei per farlo sparire il mercatino, ma sinceramente non sarebbe quello il problema, visto che comunque il sito ha bisogno di sostegno economico... si dovrebbe trovare un'altra soluzione. quale ancora non saprei ...
    certo che Quarlo ha detto una grande verità.... se si riuscisse a far passsare il messaggio dell'utilità di VR piuttosto che andare dal meccanico e donare qualche lira (euro) sarebbe utilissimo.


    gian
    Gian..perdonami,quale sarebbe la giusta sezione?

    altra cosa..tu non sei d accordo,alle soluzioni che sono state cercate di trovare,ma tu stesso non sai quali soluzioni si potrebbero adottare..permettimi,ma non ti capisco..;)

    e poi,se ben ricordi,Marco,non aveva detto che questa debba essere una via definitiva.unica e giusta,è una via,proviamo e vediamo come va,no?
    tra l altro ora ha installato un nuovo software,o non so che..che funziona in modo simile a subito,con feed back e quanto altro..insomma,che ci dobbiamo inventare per sto mercatino,e per sostenere le spese che Vr ha tutti i giorni?ragazzi,mi ripeto,i sogni sono finiti,qua bisogna essere concreti..
    ma poi..se anche te non hai mai venduto nulla su Vr come me..che ti frega se c è,non c è o che altro? ;)
    dai ragazzi,sta storia è come il pesce.,comincia a puzzare,sembra di essere dalla De Filippi..

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    23

    Re: VR troppo commerciale ?

    secondo me la sezione sarebbe comunicazioni allo staff....

    comunque gabriele sono d'accordo che qualcosa si debba fare per sostenere VR ma se qualcuno solleva il problema di modo in cui sono state poste le novità non si può passare il tempo ad insultarlo (non parlo di te) definendolo commerciante o quant'altro.... scusa se un utente solleva un problema eventualmente gli si spiega perché sono state introdotte delle regole.

    ma poi lo fosse un commerciante.... se guardi sul suo profilo (é la prima cosa che ho fatto) vedi che non a mai venduto niente.... ma allora di cosa stiamo parlando?
    di un commerciante che difende i suoi interessi o di qualcuno che ha sollevato un dibattito? piacevole o meno, sensato o meno, si dovrebbe rispondere con più attenzione!

    tutto qui
    io come gigi nella discussione sul mercatino avevo sollevato un problema di modo... ma é chiaro che lo si debba finanziare il sito.
    probabilmente avrei chiesto una quota d'iscrizione per il mercatino (ai venditori naturalmente) se sta li il problema... ma in fondo penso che il mercatino sia solo la punta dell'iceberg

    bisogna sostenerlo sto sito, ma bisogna anche evitare che gli user si sentano costretti da imposizioni, il rischio é la perdita di user e contenuti.

    ora devo scusarmi ma devo veramente lavorare...

    ciao
    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    42
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    15

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    secondo me la sezione sarebbe comunicazioni allo staff....

    comunque gabriele sono d'accordo che qualcosa si debba fare per sostenere VR ma se qualcuno solleva il problema di modo in cui sono state poste le novità non si può passare il tempo ad insultarlo (non parlo di te) definendolo commerciante o quant'altro.... scusa se un utente solleva un problema eventualmente gli si spiega perché sono state introdotte delle regole.

    ma poi lo fosse un commerciante.... se guardi sul suo profilo (é la prima cosa che ho fatto) vedi che non a mai venduto niente.... ma allora di cosa stiamo parlando?
    di un commerciante che difende i suoi interessi o di qualcuno che ha sollevato un dibattito? piacevole o meno, sensato o meno, si dovrebbe rispondere con più attenzione!

    tutto qui
    io come gigi nella discussione sul mercatino avevo sollevato un problema di modo... ma é chiaro che lo si debba finanziare il sito.
    probabilmente avrei chiesto una quota d'iscrizione per il mercatino (ai venditori naturalmente) se sta li il problema... ma in fondo penso che il mercatino sia solo la punta dell'iceberg

    bisogna sostenerlo sto sito, ma bisogna anche evitare che gli user si sentano costretti da imposizioni, il rischio é la perdita di user e contenuti.

    ora devo scusarmi ma devo veramente lavorare...

    ciao
    gian


  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Gian..perdonami,quale sarebbe la giusta sezione?
    Secondo me "In Piazzetta"...

    Infatti ora la sposterò!

    Dico velocemente la mia parziale opinione.

    Vogliamo un forum che funziona? Inevitabilmente va sostenuto.
    Sono circa 2 anni che c'è il banner "Sostieni VR anche tu", e vedo che è sempre a zero come cifra, e non mi sembra che sia proprio nascosto. Quindi tutta questa generosità spontanea fino ad oggi non ha molto attecchito.
    Il mercatino, come ho sempre detto ai miei "colleghi" è per me una cosa secondaria, e inoltre c'ha costretto a dovergli cambiare le regole perchè, così com'era, costringeva i mod ad assorbire molto tempo per sorvegliarlo.
    Rendere più macchinosa la gestione del mercatino farebbe assorbire più tempo ai mod: VR non è un Ebay o simile che ha nel suo staff persone dedicate integralmente a gestire il buon andamento del tutto.
    Cliccare sui banner pubblicitari rimane una proposta non obbligatoria, ma neppure faticosa nè impegnativa.
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  10. #10
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    ...............
    Messaggi
    31 600
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta
    Cliccare sui banner pubblicitari rimane una proposta non obbligatoria, ma neppure faticosa nè impegnativa.
    E nemmeno questo viene fatto!
    Ultima modifica di senatore; 19-11-12 alle 16:33
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

  11. #11
    VRista Senior L'avatar di Farinos
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Recanati (MC)
    Età
    42
    Messaggi
    787
    Potenza Reputazione
    15

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    E nemmeno questo viene fatto!
    Non vedo banner pubblictari... forse è colpa dell'ADBLOCK che blocca la pubblicità...

  12. #12
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    premetto che sono d'accordo sulle innovazioni inserite nel forum e che ogni utente ha la libertà di aderire o meno come supporter.
    oltretutto ci sono tanti siti specializzati nella compravendita anche gratuiti, quindi il mercatino di VR può essere qualche cosa in più.
    Detto questo bisognerebbe, uso il condizionale perché mi rendo conto che non è facile, trovare altre fonti di sostegno per il forum come potrebbero essere le
    inserzioni pubblicitarie che compaiono tra il menù a tendina e la chat.
    Non credo che quelle inserzioni siano pubblicate gratuitamente e, più il forum è popolato e visto, più gli inserzionisti ne sono attratti considerando l'alto numero di utenti e visitatori.
    Questo è il mio pensiero condivisibile o meno.
    Trovo sia una ottima idea la tua,anche se non so se sia fattibile.

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #13
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    secondo me la sezione sarebbe comunicazioni allo staff....

    comunque gabriele sono d'accordo che qualcosa si debba fare per sostenere VR ma se qualcuno solleva il problema di modo in cui sono state poste le novità non si può passare il tempo ad insultarlo (non parlo di te) definendolo commerciante o quant'altro.... scusa se un utente solleva un problema eventualmente gli si spiega perché sono state introdotte delle regole.

    ma poi lo fosse un commerciante.... se guardi sul suo profilo (é la prima cosa che ho fatto) vedi che non a mai venduto niente.... ma allora di cosa stiamo parlando?
    di un commerciante che difende i suoi interessi o di qualcuno che ha sollevato un dibattito? piacevole o meno, sensato o meno, si dovrebbe rispondere con più attenzione!

    tutto qui
    io come gigi nella discussione sul mercatino avevo sollevato un problema di modo... ma é chiaro che lo si debba finanziare il sito.
    probabilmente avrei chiesto una quota d'iscrizione per il mercatino (ai venditori naturalmente) se sta li il problema... ma in fondo penso che il mercatino sia solo la punta dell'iceberg

    bisogna sostenerlo sto sito, ma bisogna anche evitare che gli user si sentano costretti da imposizioni, il rischio é la perdita di user e contenuti.

    ora devo scusarmi ma devo veramente lavorare...

    ciao
    gian
    Gian,brevemente perché pure io sono al lavoro,sono dal cellulare,e devo guidare..;)

    comunque..
    chi ha insultato chi e quando?

    commerciante non è un insulto..io lo sono,e non mi offendo tutte le mattine davanti lo specchio,utilizziamo i giusti termini per favore..

    questa discussione io la chiamo polemica per come è iniziata,non dibattito,che tra l altro è non già stato abbondantemente trattato e sviscerato
    nella vecchia discussione,molto più costruttiva,questo è un doppione inutile e brigoso..dobbiamo parlare di vespe,non di pil...

    ultima cosa,perdona la sintesi,nessuno obbliga nessuno a diventare supporter, si può tranquillamente partecipare al forum senza pagare nulla..e di fatto,quelle bestie nere dei commercianti,se vogliono vendere qua su Vr,lo possono tranquillamente fare diventando supporter..detto questo non capisco cosa non ti vada bene del sistema. è già come tu lo proponi..
    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Data Registrazione
    May 2009
    Località
    Cisterna di Latina
    Età
    68
    Messaggi
    2 272
    Potenza Reputazione
    19

    Re: VR troppo commerciale ?

    scusatemi se intervengo ancora, ma la polemica e il litigio non serve a niente.
    Quello che bisogna fare è trovare una soluzione alternativa. Posso fare una proposta?
    1-Si potrebbe tornare al vecchio sistema di mercatino
    2-Si potrebbe creare una lista di utenti che hanno venduto un oggetto su mercatino. La transazione andata a buon fine potrebbe essere comunicata o dal venditore
    o dall'acquirente.
    3- il venditore versa, VOLONTARIAMENTE, una piccola quota al forum.
    4- dopo aver fatto il versamento l'utente venditore viene cancellato dalla lista.
    che ne pensate, è troppo autopistica la cosa?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

  15. #15
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    un po..;)

    ragazzi..è appena entrato in vigore il nuovo software..prima di cambiare nuovamente,vediamo come va,no?

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #16
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Colignola (PI)
    Età
    50
    Messaggi
    9 335
    Potenza Reputazione
    30

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da gigi7211 Visualizza Messaggio

    Tutte novita' apportate per fare cassa ?
    ma non vi sembra esagerato ?
    e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

    Commento le singole righe.
    Mio padre m'insegna che nella comunicazione la "punteggiatura" è fondamentale nella comunicazione. Se tu avessi scritto, per esempio, "Manco da molto tempo, e probabilmente mi sono perso qualche passaggio. Per caso c'è bisogno di maggiore entrate finanziarie, visto che la comunità è cresciuta non di poco?" già avresti creato, visto che il thread l'hai aperto tu, un approccio di risposta decisamente diverso.

    Poi, "C'è veramente bisogno di così tanto denaro? Ve lo chiedo perchè non ne ho proprio idea: potete spiegarmi? Ci vogliono proprio dei supporter?".

    Infine: "Immagino che è stato necessario cambiare le regole del mercatino per motivi a me sconosciuti, ed immagino che avete messo in conto i rischi che nascevano con un taglio così drastico? O comunque ritenete che il mercatino non sia una colonna fondamentale per la vita di VR?".

    Esordire con un titolo come quello che ho trovato potrebbe far risentire qualcuno che vuole bene a VR e fraintenderebbe le tue parole come una sorta (possibile) d'insinuazione.

    Al di là di qualche sfogo che sto leggendo in qualche risposta, mi sembra che a tutti ci stiamo dando un quadro chiaro di come è bene intendere lo spirito giusto.

    Ora, per favore, non fatemi leggere altri toni stizzosi, altrimenti mi costringete a chiudere la discussione e questo mi amareggerebbe un pochino...
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

    5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

    Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

    Pace e bene!

    Francesco

  17. #17
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da gigi7211 Visualizza Messaggio
    infatti nessuno mi obbliga, ma se mi va sono libero di farlo anche se a te non piace....non me ne può fregare niente......per le ventose puoi attaccarle anche dove vuoi, se vuoi un consiglio te lo do in privato


    le nuove regole non mi interessano dato che non devo vende re nulla ma era carino prima leggere annunci vari...ora invece il mercatino e immobile e non concepisco la lotta ai commerciante ma se pagano va tutto bene
    sono curioso..manda pure un pm se ti fa tanto piacere.

    desdet !

    Citazione Originariamente Scritto da gigi7211 Visualizza Messaggio
    ti rispetto molto ma non accetto di essere offeso da certo gente che attacca solo per il gusto della polemica
    ah,nessuno qua ti ha offeso, mi sono letto riga per riga, piuttosto a fare polemica sei proprio tu.
    quindi per favore,non allarmiamoci
    per false verità.
    desdet !
    Ultima modifica di senatore; 20-11-12 alle 07:36
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #18
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: VR troppo commerciale ?

    scusate ma gli ultimi 3 post dicono tutto dell'andamento del forum.
    i contenuti e la bellezza dei 3nd vanno impoverendosi perché si è instaurato quasi uno stato di polizia.
    era evidente che gigi7211 si era innervosito non potendo fare un UP sulla sua discussione di promozione del suo olio.
    la mia era una provocazione e dopo vedo un moderatore che modera un altro moderatore.
    mi chiedo perché?
    la libertà di parola è finita, siamo sotto stretto controllo del grande fratello, siamo a rischio detenzione tutti per quello che diciamo.
    io sto migrando verso altri lidi e so che non dispiace a nessuno, ma è sintomo di una insofferenza di tanti.
    il web è anche sinonimo di anarchia, di poter trasmettere le proprie idee liberamente.
    capisco se si toccano argomenti tabù (religione, politica, pedofilia.... ecc) ma il resto ha tutto questo bisogno di controllo?
    lo chiedo allo staff.

  19. #19
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    scusate ma gli ultimi 3 post dicono tutto dell'andamento del forum.
    i contenuti e la bellezza dei 3nd vanno impoverendosi perché si è instaurato quasi uno stato di polizia.
    era evidente che gigi7211 si era innervosito non potendo fare un UP sulla sua discussione di promozione del suo olio.
    la mia era una provocazione e dopo vedo un moderatore che modera un altro moderatore.
    mi chiedo perché?
    la libertà di parola è finita, siamo sotto stretto controllo del grande fratello, siamo a rischio detenzione tutti per quello che diciamo.
    io sto migrando verso altri lidi e so che non dispiace a nessuno, ma è sintomo di una insofferenza di tanti.
    il web è anche sinonimo di anarchia, di poter trasmettere le proprie idee liberamente.
    capisco se si toccano argomenti tabù (religione, politica, pedofilia.... ecc) ma il resto ha tutto questo bisogno di controllo?
    lo chiedo allo staff.
    HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

    Scusami ma questo tuo intervento mi ha fatto ridere un sacco... Siamo "in casa altrui" per parlare di Vespa, ci sono delle regole, dettate dai padroni di casa che vanno rispettate. Per quanto mi riguarda queste regole son fin troppo lasche, permettono un sacco di libertà che "su altri lidi" non ci sono.

    Sinceramente tutto questo "stato di polizia" non lo vedo ... Dai butei, relax, basta entrare qua solo per quelli che sono i normali motivi per cui si entra in un forum come questo e non ci sarà mai nessun intervento dei moderatori. Io personalmente penso di avere avuto un solo richiamo (e "qualche" messaggio l'ho scritto) e se non ricordo male quel richiamo era dovuto semplicemente al fatto di avere inserito un annuncio nel mercatino (tanto per cambiare) senza inserire il prezzo dei prodotti venduti ...

    Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flame spero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  20. #20
    VRista Senior L'avatar di ampc78
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Sicilia Bedda
    Messaggi
    557
    Potenza Reputazione
    0

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flame spero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...
    e non lo vedrei, perchè verrà chiuso.
    io, i forum li vedo in un altro modo.
    non mi sento in casa d'altri, ma sono delle piazze virtuali (infatti si chiamano forum), degli spazi che uno o più persone mettono a disposizione per incontrarsi e parlare.
    è normale come dicevo sopra che non bisogna essere volgari e parlare di argomenti chiaramente vietati, ma qui il punto è diverso.
    in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.

  21. #21
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    45
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    24

    Re: VR troppo commerciale ?

    Io invece ho pochissimi ricordi di messaggi cancellati, thread (non trend o thrend, piuttosto chiamiamole discussioni) chiusi o interventi pesanti sui contenuti, gli unici che vedo modificati riguardano palesi violazioni del regolamento... E un po' di esperienza su questo forum penso di averla accumulata

    Non so quali argomenti interessino a te, ma non è che magari è davvero valido il detto "trova rogne chi cerca rogne?"

    Ripeto: per quanto mi riguarda, rispetto a molti altri forum che frequento su questo c'è parecchia libertà di espressione e di parola. In molti forum per dire se scrivi "merda" c'è un correttore automatico che ti censura, in altri vieni richiamato se scrivi frasi con allusioni a sfondo sessuale (la mia firma verrebbe censurata)... Eppure sono forum (tecnici e se vogliamo "di nicchia") veramente frequentatissimi...

    Ma anche qua: mi pare che le regole vengano accettate di buon grado dalla stragrande maggioranza degli utenti, magari ogni tanto ci scappa un richiamo ma una volta che uno lo sa si adegua.

    Per quanto riguarda il fatto di essere "in piazza", beh, è vero fino ad un certo punto. Sono sì accessibili a tutti, ma i "padroni di casa" sono indirettamente responsabili per tutto quello che accade all'interno...
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  22. #22
    Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Berna
    Età
    55
    Messaggi
    9 968
    Potenza Reputazione
    32

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    e...
    in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.
    è normale che i moderatori debbano modificare e intervenire se gli utenti usano il forum in modo "libertino".
    come già detto, e dagli stessi utenti in questo post e nelle regole del forum, ci sono delle limitazioni queste sono dettate dal buon senso e per la protezione degli stessi utenti e del forum stesso... es: una mattina un utente si sveglia e si sente di scrivere del suo ultimo acquisto presso il negozio taldeitali .. inizia a scrivere nome e cognomi, insulti , ecc. ecc.. in questi casi ne risponde anche il Forum e non solo l'utente... quindi la moderazione si rende necessaria.

    Se si intende usare il forum in libero arbitraggio.. beh allora siamo nel posto sbagliato.



    mi fa veramente piacere che la grande maggioranza degli utenti che ha risposto qui comprende ed accetta quelle poche regole basilari
    Ultima modifica di areoib; 20-11-12 alle 11:45
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

    IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

  23. #23
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Re: VR troppo commerciale ?

    Citazione Originariamente Scritto da ampc78 Visualizza Messaggio
    e non lo vedrei, perchè verrà chiuso.
    e perche' mai?


    io, i forum li vedo in un altro modo.
    non mi sento in casa d'altri, ma sono delle piazze virtuali (infatti si chiamano forum), degli spazi che uno o più persone mettono a disposizione per incontrarsi e parlare.
    Questo e' il forum della Associazione Vesparesources.com e viene messo a disposizione di tutti coloro che "nel rispetto delle regole" stabilite dal direttivo dell'Associazione vogliono usarlo per esprimersi liberamente si, ma sempre rispettando le "regole" sopracitate.
    Quando ti sei registrato hai accettato delle Regole che sei "tenuto" a rispettare e i moderatori hanno anche il ruolo di verificare che quanto previsto nel regolamento sia rispettato.

    è normale come dicevo sopra che non bisogna essere volgari e parlare di argomenti chiaramente vietati, ma qui il punto è diverso.
    in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.
    Qui invece sconfini veramente nel "comico" .... a meno che le discussioni che ti "interessano" non siano soltanto quelle dove si e' costretti ad intervenire (sempre per il famoso non rispetto del regolamento!).



    PS se vuoi chiacchierare senza regole, c'e' twitter, ci sono le chat, c'e' facebook.. il web e' cosi' vasto e nessuno ti lega al forum di questa Associazione!

  24. #24
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA

    Scusami ma questo tuo intervento mi ha fatto ridere un sacco... Siamo "in casa altrui" per parlare di Vespa, ci sono delle regole, dettate dai padroni di casa che vanno rispettate. Per quanto mi riguarda queste regole son fin troppo lasche, permettono un sacco di libertà che "su altri lidi" non ci sono.

    Sinceramente tutto questo "stato di polizia" non lo vedo ... Dai butei, relax, basta entrare qua solo per quelli che sono i normali motivi per cui si entra in un forum come questo e non ci sarà mai nessun intervento dei moderatori. Io personalmente penso di avere avuto un solo richiamo (e "qualche" messaggio l'ho scritto) e se non ricordo male quel richiamo era dovuto semplicemente al fatto di avere inserito un annuncio nel mercatino (tanto per cambiare) senza inserire il prezzo dei prodotti venduti ...

    Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flame spero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...
    grazie Iena..non avrei trovato parole migliori.

    il mondo è bello perché vario...;)

    desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  25. #25
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Lamporecchio (Pt)
    Età
    46
    Messaggi
    5 680
    Potenza Reputazione
    22
    Suvvia, perché continuare ad infiammare la polemica?
    Facciamo i bravi, facciamo un passettino indietro, dimentichiamo le incomprensioni e amici come e più di prima!!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •