Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 25 di 99

Discussione: VR troppo commerciale ?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di gigi7211
    Potenza Reputazione
    18

VR troppo commerciale ?

Salve ,
    mancavo da un po' dal sito di VR e con grande meraviglia noto due grandi innovazioni.
    Una la modifica del mercatino e una l'introduzione del VR SUPPORTER.
    Tutte novita' apportate per fare cassa ? ma non vi sembra esagerato ? e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

VRista Silver L'avatar di iena
    Potenza Reputazione
    23

Re: VR troppo commerciale ?

IL mercatino secondo me è la parte meno importante per la vita della comunità e potenzialmente quella che più può dare problemi. Io sono più che d'accordo sul "limitare" l'utilizzo ai soli supporter.

Per quanto riguarda il "fare cassa" ... beh, un sito come questo, con così tante visite e con un così grande numero di interazioni ha bisogno di un hosting che "tenga su" tutti .. E non sono propriamente economici questi hosting.
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

VRista DOC L'avatar di akira1980
    Potenza Reputazione
    15

Io sono d'accordo con la limitazione ai supporter. Il fatto che un forum sia pubblico non autorizza nessuno a fare "i propri comodi" senza partecipare attivamente alla vita del forum. L'hosting costa e nessuno lavora per la gloria. Rispondo: no non mi sembra esagerato!

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da akira1980 Visualizza Messaggio
    Io sono d'accordo con la limitazione ai supporter. Il fatto che un forum sia pubblico non autorizza nessuno a fare "i propri comodi" senza partecipare attivamente alla vita del forum. L'hosting costa e nessuno lavora per la gloria. Rispondo: no non mi sembra esagerato!
    quoto, non è esagerato, anzi!

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Quoto tutto...
    Il mercatino non è l'anima del sito... lo è invece il Forum...

Il fatto di diventare supporter o meno è assolutamente facoltativo, non lo vedo quindi come un modo per far cassa, è ovvio che niente è gratis ed anche un sito come VR ha bisogno di fondi...

Purtroppo siamo in un periodo bruttissimo economicamente parlando percui incentivare in qualche modo quelle che sono e restano offerte libere sia una scelta saggia se non quasi obbligata....

Essendo iscritto al sito da un po' di tempo penso e spero di aver capito che ha tutti gli intenti fuorchè quello commerciale

Mi auguro di non esser mai smentito
    - - >o- ___ -- -
    - - _/__) ...\--- ---
    __ @___ @_____________VESPA PA PA PA PA.......

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Potenza Reputazione
    21

Pensando a quanti €uri si possono risparmiare, solo seguendo qualche guida, pubblicata qui sul forum (es. quella della revisione del motore large), trovo che sia più conveniente fare una donazione di una dozzina d' €uri qui, che una ventina di dozzine si €uri al meccanico...se bastano...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36
    Citazione Originariamente Scritto da gigi7211 Visualizza Messaggio
    Salve ,
    mancavo da un po' dal sito di VR e con grande meraviglia noto due grandi innovazioni.
    Tutte novita' apportate per fare cassa ? ma non vi sembra esagerato ? e avete notato la ormai morte prossima del mercatino VR?

Ciao,
    dovrei fare il moderatore,chiudendo,da regolamento questa discussione,non tanto per la velata e mal celata vena polemica che mal digerisco, e che contravviene al sopra citato.,ma quanto per la sezione sbagliata..
    Comunque vedo che sono intervenuti svariati miei amici e compagni di merenda,conosciuti grazie a Vr,e che sempre grazie a Vr,organizziamo piacevoli domeniche in compagnia..
    io non sono supporter, perché non me ne importa una cippalippa del mercatino,ma sono socio,sia per i vantaggi che mi da questa condizione, sia per sostenere questa comunità come posso,che mi ha sempre aiutato,e spronato nei piccoli lavori da fare sulla vespa e non solo.
    già questo mi ha ripagato abbondantemente della quota versata.

la creazione dei supporter serve a dare uno sfogo a coloro che vogliono vendere su Vr,da subito,o senza partecipare attivamente al forum..io non ci vedo nulla di commerciale..o speculativo per utilizzare un termine più appropriato al tuo discorso. questa si chiama sopravvivenza alle spese,non speculazione..svegliamoci che i sogni sono finiti..

desdet !
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Potenza Reputazione
    22

ciao a tutti
    per prima cosa proporrei che qualcuno sposti la discussione nella sezione giusta. effettivamente qui non ci fa una mazza!

per rispondere al nostro amico devo dire che a me la sua constatazione non stupisce più di tanto.

continuo a pensare e l'ho gia detto nella discussione aperta sul mercatino che il modo in cui sono state fatte le modifiche e in cui sono state annunciate non sia corretto, avevo già promesso a hurus di inviargli in maniera più dettagliata il mio pensiero e appena avro un minuto ri-prometo che lo faro.

giusto una cosa. se guardate il profilo di gigi potete vedere (come sul mio) che non ha mai aperto una discussione sul mercatino... non vi sembra sufficiente per capire che la sua polemica é semplicemente un 'grido d'allarme' di qualcuno che non capisce o condivide delle scelte?

io sarei per farlo sparire il mercatino, ma sinceramente non sarebbe quello il problema, visto che comunque il sito ha bisogno di sostegno economico... si dovrebbe trovare un'altra soluzione. quale ancora non saprei ...
    certo che Quarlo ha detto una grande verità.... se si riuscisse a far passsare il messaggio dell'utilità di VR piuttosto che andare dal meccanico e donare qualche lira (euro) sarebbe utilissimo.

gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    per prima cosa proporrei che qualcuno sposti la discussione nella sezione giusta. effettivamente qui non ci fa una mazza!

per rispondere al nostro amico devo dire che a me la sua constatazione non stupisce più di tanto.

continuo a pensare e l'ho gia detto nella discussione aperta sul mercatino che il modo in cui sono state fatte le modifiche e in cui sono state annunciate non sia corretto, avevo già promesso a hurus di inviargli in maniera più dettagliata il mio pensiero e appena avro un minuto ri-prometo che lo faro.

giusto una cosa. se guardate il profilo di gigi potete vedere (come sul mio) che non ha mai aperto una discussione sul mercatino... non vi sembra sufficiente per capire che la sua polemica é semplicemente un 'grido d'allarme' di qualcuno che non capisce o condivide delle scelte?

io sarei per farlo sparire il mercatino, ma sinceramente non sarebbe quello il problema, visto che comunque il sito ha bisogno di sostegno economico... si dovrebbe trovare un'altra soluzione. quale ancora non saprei ...
    certo che Quarlo ha detto una grande verità.... se si riuscisse a far passsare il messaggio dell'utilità di VR piuttosto che andare dal meccanico e donare qualche lira (euro) sarebbe utilissimo.

gian
    Scusa Gian, come dicevi? puoi ripetere che non ho capito molto bene?

Link cancellato

Ultima modifica di Vesponauta; 20-11-12 alle 00:11
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
    Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
    Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
    Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di Vesponauta
    Potenza Reputazione
    29

[QUOTE=senatore;828495]Scusa Gian, come dicevi? uoi ripetere che non ho capito molto bene?

link dell'utente cancellato!!!

Ultima modifica di senatore; 19-11-12 alle 23:58
    "Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!

5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!

Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!

Pace e bene!

Francesco

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    o visto(e mi sembra ovvio che avendo chiaramente dichiarato che l'utente non usava il mercatino sapevo che tutti lo avrebbero verificato), ma io parlavo di mercatino vespe... comunque se vai a cercare il pelo nell'olio hai ragione
    x i banner è ADblock che li oscura (l'ho scoperto anche io nei giorni scorsi.)
    ora devo lavorare a presto
    gian
    Ultima modifica di Vesponauta; 20-11-12 alle 00:15 Motivo: Citazioni più precise nella visibilità
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....

gian

VRista L'avatar di salvamoto
    Potenza Reputazione
    16

Salve ,

Noto con piacere che hai veramente capito il significato di far parte di questa favolosa comunity, e permettimi di dirti, che persone che pensano quello che pensi tu, non dovrebbero avere assolutamente il lusso di appartenere ad un grande assemblamento di veri appasionati, quale secondo me è VR , non un mercato come tu pensi che sia, non me ne volere ma purtroppo non riesco a trattenermi, quando sento che una persona come te che è iscritta al sito dal 2007, ancora non ha capito cosa vuol dire tenere in piedi un impresa di queto tipo!!!!!

Ultima modifica di Vesponauta; 21-11-12 alle 00:03 Motivo: Maggior chiarezza nelle citazioni

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Il fatto che mantenere il forum ha dei costi.
    Prima di queste innovazioni(come le chiami tu) nessuno o quasi donava nulla,mi ricordo la linea delle donazioni mensili che rimaneva quasi sempre vicina allo zero.
    Allora si è stati in qualche modo costretti ad incentivare le donazioni abbinando ad esse dei "vantaggi" nel utilizzo del forum.

Ma prima come adesso tutto ciò rimane libero,nessuno ti impedisce l'accesso e/o la partecipazione al forum se non sei supporter,quindi non vedo il senso della polemica definedo Vr commerciale.

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

premetto che sono d'accordo sulle innovazioni inserite nel forum e che ogni utente ha la libertà di aderire o meno come supporter.
    oltretutto ci sono tanti siti specializzati nella compravendita anche gratuiti, quindi il mercatino di VR può essere qualche cosa in più.
    Detto questo bisognerebbe, uso il condizionale perché mi rendo conto che non è facile, trovare altre fonti di sostegno per il forum come potrebbero essere le
    inserzioni pubblicitarie che compaiono tra il menù a tendina e la chat.
    Non credo che quelle inserzioni siano pubblicate gratuitamente e, più il forum è popolato e visto, più gli inserzionisti ne sono attratti considerando l'alto numero di utenti e visitatori.
    Questo è il mio pensiero condivisibile o meno.
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

Potenza Reputazione
    22

Citazione Originariamente Scritto da s7400dp21957 Visualizza Messaggio
    Detto questo bisognerebbe, uso il condizionale perché mi rendo conto che non è facile, trovare altre fonti di sostegno per il forum come potrebbero essere le
    inserzioni pubblicitarie che compaiono tra il menù a tendina e la chat.
    basterebbe che noi utenti clicchiamo più spesso sulle inserzioni.... e lo dice uno che dimentica regolarmente di farlo

gian

VRista DOC L'avatar di s7400dp21957
    Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    basterebbe che noi utenti clicchiamo più spesso sulle inserzioni.... e lo dice uno che dimentica regolarmente di farlo

ecco appunto, io personalmente questo non lo sapevo.
    Cioè mi stai dicendo che cliccando sull'inserzione pubblicitaria l'inserzionista ha un feedback sulla visualizzazione della sua pubblicità?
    E così facendo cosa succede? Per ogni cliccata l'inserzionista riconosce qualche cosa a VR?
    Se così fosse, perchè non averlo detto magari nell'area comunicazioni dei moderatori in un post dedicato?
    La vita senza una Vespa è come una miscela al 5%…............. solo tanto fumo.

VRista DOC L'avatar di Albyfenix
    Potenza Reputazione
    16

Daccordissimo con quello detto finora e ribadisco che vr è una grande famiglia che condivide la stessa passione: la vespa.
    Se interessato a vendere e comprare esistono siti come ebay e subito nati apposta per questo
    Tra l'altro l'idea che l'introduzione del supporter fosse un modo per fare cassa non mi è mai venuta in mente, perchè dietro questo sito internet ci sono molte spese e molti sbattimenti che devono essere gestiti da poche persone per far si che tutto funzioni al meglio
    A questo punto ne approfitto per ringraziare horusbird per aver ideato questo magnifico forum senza il quale io (e penso molti altri) non mi sarei appassionato alla vespa e non avrei fatto ripartire la mia specialina

Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da salvamoto Visualizza Messaggio
    Salve ,

Noto con piacere che hai veramente capito il significato di far parte di questa favolosa comunity, e permettimi di dirti, che persone che pensano quello che pensi tu, non dovrebbero avere assolutamente il lusso di appartenere ad un grande assemblamento di veri appasionati, quale secondo me è VR , non un mercato come tu pensi che sia, non me ne volere ma purtroppo non riesco a trattenermi, quando sento che una persona come te che è iscritta al sito dal 2007, ancora non ha capito cosa vuol dire tenere in piedi un impresa di queto tipo!!!!!

io invece noto con piacere che tu non hai capito un cavolo di quello che voglio dire,
    prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!

sa c'è di male?
    immaginavo il muro di arroganza e di non confronto che si sarebbe alzato al mio post,
    l'unica cosa che noto e astio e voler aggredire chi solleva una critica o una modo di vedere diverso dalla MASSA
    Ultima modifica di Vesponauta; 20-11-12 alle 00:14

VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Potenza Reputazione
    36

Se non ti piace la nostra comunità di appassionati, se non ti piacciono le regole che più o meno condividono quasi tutti...sei libero di non farne parte, nessuno ti obbliga, come nessuno ti obbliga a pagare per usufruire del mercatino...(che sono comunque soldi per il mantenimento del sito, non per fare le cene dei moderatori..), ma tanto, se mancavi da molto, non ti interessa più di tanto contribuire alla comunità di Vr,ma solo poter usare il mercatino....

Se vuoi arrampicarti sugli specchi ti presto le ventose..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Potenza Reputazione
    18
    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Se non ti piace la nostra comunità di appassionati, se non ti piacciono le regole che più o meno condividono quasi tutti...sei libero di non farne parte, nessuno ti obbliga, come nessuno ti obbliga a pagare per usufruire del mercatino...(che sono comunque soldi per il mantenimento del sito, non per fare le cene dei moderatori..), ma tanto, se mancavi da molto, non ti interessa più di tanto contribuire alla comunità di Vr,ma solo poter usare il mercatino....

Se vuoi arrampicarti sugli specchi ti presto le ventose..
    infatti nessuno mi obbliga, ma se mi va sono libero di farlo anche se a te non piace....non me ne può fregare niente......per le ventose puoi attaccarle anche dove vuoi, se vuoi un consiglio te lo do in privato

Nulla, infatti nessuno ha detto che avevi fatto male ad inserire un annuncio.
    Però giangtr era convinto che tu non ne avessi messi, capito ora a cosa serviva il "promemoria"?
    Però da uno che manca da mesi daVR, mi sarei aspettato altro e non una protesta perchè non può più inserire annunci.
    Piuttosto singolare il fatto che alcuni utenti, che sono stati presenti, non se ne sono nemmeno accorti, mentre per te è stata la prima cosa che è saltata agli occhi.
    I 200 messagi erano un limite facilmente raggiungibile, ed il "simpatico" utente che voleva solo vendere, li raggiungeva facilmente, beffando coloro che, invece, erano solo normali utenti. Visto è considerato quindi, la difficoltà nel combattere i mercanti, visto che i moderatori, con il sistemadi prima erano impegnati come non mai per combattere il malcostume, se un tizio che non è nemmeno socio di VR, nonostante ciò che VR fa per loro, che paghi se vuol vendere!!!
    Avevamo messo in conto che la modifica del mercatino avrebbe generato del malcontento, ma come hai potuto leggere proprio in questa discussione, genera anche approvazione e da parte di utenti normali come te.
    Se poi proprio non riesci a metabolizzare le nuove regole, pazienza. Non tutte le ciambelle riescono con il buco.
    le nuove regole non mi interessano dato che non devo vende re nulla ma era carino prima leggere annunci vari...ora invece il mercatino e immobile e non concepisco la lotta ai commerciante ma se pagano va tutto bene
    Ultima modifica di senatore; 20-11-12 alle 00:04

Potenza Reputazione
    10

Gigi, per cortesia, non mi costringere a fare il moderatore.
    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):

Grazie!

Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".

VRista Senior L'avatar di ampc78
    Potenza Reputazione
    0

EDIT: domanda da messaggio privato
    Ultima modifica di Vesponauta; 20-11-12 alle 00:26

Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da gigi7211
    ho inserito un annuncio ,cosa c'è di male?
    immaginavo il muro di arroganza e di non confronto che si sarebbe alzato al mio post,
    l'unica cosa che noto e astio e voler aggredire chi solleva una critica o una modo di vedere diverso dalla MASSA
    Nulla, infatti nessuno ha detto che avevi fatto male ad inserire un annuncio.
    Però giangtr era convinto che tu non ne avessi messi, capito ora a cosa serviva il "promemoria"?
    Però da uno che manca da mesi daVR, mi sarei aspettato altro e non una protesta perchè non può più inserire annunci.
    Piuttosto singolare il fatto che alcuni utenti, che sono stati presenti, non se ne sono nemmeno accorti, mentre per te è stata la prima cosa che è saltata agli occhi.
    I 200 messagi erano un limite facilmente raggiungibile, ed il "simpatico" utente che voleva solo vendere, li raggiungeva facilmente, beffando coloro che, invece, erano solo normali utenti. Visto è considerato quindi, la difficoltà nel combattere i mercanti, visto che i moderatori, con il sistemadi prima erano impegnati come non mai per combattere il malcostume, se un tizio che non è nemmeno socio di VR, nonostante ciò che VR fa per loro, che paghi se vuol vendere!!!
    Avevamo messo in conto che la modifica del mercatino avrebbe generato del malcontento, ma come hai potuto leggere proprio in questa discussione, genera anche approvazione e da parte di utenti normali come te.
    Se poi proprio non riesci a metabolizzare le nuove regole, pazienza. Non tutte le ciambelle riescono con il buco.

Grazie!

VRista L'avatar di salvamoto
    Potenza Reputazione
    16

io invece noto con piacere che tu non hai capito un cavolo di quello che voglio dire,
    prima era necessario avere 200 messaggi per accedere al mercatino , ora invece basta pagare.....alla faccia della comunità di appassionati!
    Le passioni costano mio caro, e quindi visto che persone come te, non si sono mai preoccupate di versare qualche piccolo obolo per tenere in piedi questo bel giochino, allora ci ha pensato chi si fa un bucio ditutti i giorni per far quadrare i conti e rientrare delle spese vive e sopratutto non mettere di tasca ciò che occorre per far vivere questa grande passione a tutti e anche a TE !!!!!
    Ultima modifica di Vesponauta; 21-11-12 alle 00:20 Motivo: Maggior chiarezza nelle citazioni

Potenza Reputazione
    18

Citazione Originariamente Scritto da salvamoto Visualizza Messaggio
    Le passioni costano mio caro, e quindi visto che persone come te, non si sono mai preoccupate di versare qualche piccolo obolo per tenere in piedi questo bel giochino, allora ci ha pensato chi si fa un bucio ditutti i giorni per far quadrare i conti e rientrare delle spese vive e sopratutto non mettere di tasca ciò che occorre per far vivere questa grande passione a tutti e anche a TE !!!!!
    e chi te lo dice??? sono stato per due anni socio VR pero' dato che ho avuto sempre problemi con il ricevimento della tessera (un anno ho aspettato parecchi mesi per avere la tessera fmi), non dovuto all'organizzazione ma a un problema di omonimia e dato che le tessere da fare in un anno sono tante e i soldi sempre meno ho dovuto fare una cernita....spiegazione data, anche se non so chi sei e non ero tenuto a dartele proprio a te dato il tono che hai usato con me.....

horsurbird ammoniscilo per avermi dato del morto di fame
    Ultima modifica di Vesponauta; 21-11-12 alle 00:26 Motivo: Chiarezza nelle citazioni

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •