Ultima modifica di senatore; 20-11-12 alle 07:36
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
scusate ma gli ultimi 3 post dicono tutto dell'andamento del forum.
i contenuti e la bellezza dei 3nd vanno impoverendosi perché si è instaurato quasi uno stato di polizia.
era evidente che gigi7211 si era innervosito non potendo fare un UP sulla sua discussione di promozione del suo olio.
la mia era una provocazione e dopo vedo un moderatore che modera un altro moderatore.
mi chiedo perché?
la libertà di parola è finita, siamo sotto stretto controllo del grande fratello, siamo a rischio detenzione tutti per quello che diciamo.
io sto migrando verso altri lidi e so che non dispiace a nessuno, ma è sintomo di una insofferenza di tanti.
il web è anche sinonimo di anarchia, di poter trasmettere le proprie idee liberamente.
capisco se si toccano argomenti tabù (religione, politica, pedofilia.... ecc) ma il resto ha tutto questo bisogno di controllo?
lo chiedo allo staff.
HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
Scusami ma questo tuo intervento mi ha fatto ridere un sacco... Siamo "in casa altrui" per parlare di Vespa, ci sono delle regole, dettate dai padroni di casa che vanno rispettate. Per quanto mi riguarda queste regole son fin troppo lasche, permettono un sacco di libertà che "su altri lidi" non ci sono.
Sinceramente tutto questo "stato di polizia" non lo vedo ... Dai butei, relax, basta entrare qua solo per quelli che sono i normali motivi per cui si entra in un forum come questo e non ci sarà mai nessun intervento dei moderatori. Io personalmente penso di avere avuto un solo richiamo (e "qualche" messaggio l'ho scritto) e se non ricordo male quel richiamo era dovuto semplicemente al fatto di avere inserito un annuncio nel mercatino (tanto per cambiare) senza inserire il prezzo dei prodotti venduti ...
Mi piace questo thread, era da un po' che non vedevo un bel flamespero che non degeneri tanto da doverlo chiudere perché mi sto proprio divertendo...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
e non lo vedrei, perchè verrà chiuso.
io, i forum li vedo in un altro modo.
non mi sento in casa d'altri, ma sono delle piazze virtuali (infatti si chiamano forum), degli spazi che uno o più persone mettono a disposizione per incontrarsi e parlare.
è normale come dicevo sopra che non bisogna essere volgari e parlare di argomenti chiaramente vietati, ma qui il punto è diverso.
in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.
Io invece ho pochissimi ricordi di messaggi cancellati, thread (non trend o thrend, piuttosto chiamiamole discussioni) chiusi o interventi pesanti sui contenuti, gli unici che vedo modificati riguardano palesi violazioni del regolamento... E un po' di esperienza su questo forum penso di averla accumulata
Non so quali argomenti interessino a te, ma non è che magari è davvero valido il detto "trova rogne chi cerca rogne?"
Ripeto: per quanto mi riguarda, rispetto a molti altri forum che frequento su questo c'è parecchia libertà di espressione e di parola. In molti forum per dire se scrivi "merda" c'è un correttore automatico che ti censura, in altri vieni richiamato se scrivi frasi con allusioni a sfondo sessuale (la mia firma verrebbe censurata)... Eppure sono forum (tecnici e se vogliamo "di nicchia") veramente frequentatissimi...
Ma anche qua: mi pare che le regole vengano accettate di buon grado dalla stragrande maggioranza degli utenti, magari ogni tanto ci scappa un richiamo ma una volta che uno lo sa si adegua.
Per quanto riguarda il fatto di essere "in piazza", beh, è vero fino ad un certo punto. Sono sì accessibili a tutti, ma i "padroni di casa" sono indirettamente responsabili per tutto quello che accade all'interno...
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Purtroppo non "indirettamente", iena, ma "direttamente", come è stato ben evidenziato dalle recenti vicende di un direttore di testata giornalistica e come, ogni tanto, avviene su questo sito (come, del resto, su tutti i siti abbastanza frequentati), nonostante l'attenzione di amministratore, staff e moderatori.
Ciao, Gino
questa mi sembra una risposta chiara e sensata.
io non sto a contestare i contenuti vietati, ovvio!
scorrete la pagina 2 dall'alto verso il basso e vedrete quanti edit ci sono, tra moderatori.
per il resto conosco perfettamente le regole del fare civile e le regole dei forum.
non mi risulta di essere mai stato richiamato o bannato, ne qui, ne da nessuna altra parte.
vero siamo qui per parlare di vespe, ma anche in mancanza di quelle, anche di altre cose.
è normale che i moderatori debbano modificare e intervenire se gli utenti usano il forum in modo "libertino".
come già detto, e dagli stessi utenti in questo post e nelle regole del forum, ci sono delle limitazioni queste sono dettate dal buon senso e per la protezione degli stessi utenti e del forum stesso... es: una mattina un utente si sveglia e si sente di scrivere del suo ultimo acquisto presso il negozio taldeitali .. inizia a scrivere nome e cognomi, insulti , ecc. ecc.. in questi casi ne risponde anche il Forum e non solo l'utente... quindi la moderazione si rende necessaria.
Se si intende usare il forum in libero arbitraggio.. beh allora siamo nel posto sbagliato.
mi fa veramente piacere che la grande maggioranza degli utenti che ha risposto qui comprende ed accetta quelle poche regole basilari
![]()
Ultima modifica di areoib; 20-11-12 alle 11:45
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
Vr è libero e democratico e, come ogni comunità ha bisogno di semplici e condivise regole. In passato c'è stato il problema del mercatino ed è stato risolto in questo modo anche per tentare di supportare indirettamente il sito. Una buona soluzione con una buona gestione, grazie anche ai moderatori.
Ora tocca agli utenti di Vr rispettare le regole.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
e perche' mai?
Questo e' il forum della Associazione Vesparesources.com e viene messo a disposizione di tutti coloro che "nel rispetto delle regole" stabilite dal direttivo dell'Associazione vogliono usarlo per esprimersi liberamente si, ma sempre rispettando le "regole" sopracitate.io, i forum li vedo in un altro modo.
non mi sento in casa d'altri, ma sono delle piazze virtuali (infatti si chiamano forum), degli spazi che uno o più persone mettono a disposizione per incontrarsi e parlare.
Quando ti sei registrato hai accettato delle Regole che sei "tenuto" a rispettare e i moderatori hanno anche il ruolo di verificare che quanto previsto nel regolamento sia rispettato.
Qui invece sconfini veramente nel "comico" .... a meno che le discussioni che ti "interessano" non siano soltanto quelle dove si e' costretti ad intervenire (sempre per il famoso non rispetto del regolamento!).è normale come dicevo sopra che non bisogna essere volgari e parlare di argomenti chiaramente vietati, ma qui il punto è diverso.
in quasi tutti i thrend che mi interessano vedo i moderatori che cancellano, modificano e intervengono pesantemente sui contenuti.
PS se vuoi chiacchierare senza regole, c'e' twitter, ci sono le chat, c'e' facebook.. il web e' cosi' vasto e nessuno ti lega al forum di questa Associazione!
Originariamente Scritto da ampc78
Mi pare evidente che stai prendendo lucciole per lanterne!Originariamente Scritto da ampc78
Sicuramente, ti stai riferendo a me e ad i miei interventi che vedi scritti sotto alcuni posts di questa discussione.
Non ho editato proprio nulla e la cosa potrà esserti confermata se ti arrivano le mail di notifica. Nel caso non le ricevessi (pessima scelta tra l'altro) sappi che ho solo riunito alcuni messaggi dello stesso utente e tra questi capita pure che siano riuniti i messaggi di qualche moderatore.
Anzi, colgo l'occasione per dirvi di evitare di scrivere un messaggio dopo l'altro per dare risposte diverse, possono anzi DEVONO essere riunite in un unico post, laddove sia possibile. Si hanno 30 minuti dalla pubblicazione del post per poterlo fare e va fatto, sempre chè non ci siano risposte di altri utenti dopo la nostra e va fatto, SEMPRE, se uno vuole modificare ciò che ha detto, sempre entro i 30 minuti.
Altra pessima abitudine di alcuni utenti, è quella di quotare anche le foto di altri. Anche in quel caso troverai miei interventi, fatti per cancellare le foto ripetute.
Sino ad ora, non si è preso alcun provvedimento contro questo malcostume diffuso, sia di mettere una miriade di posts quando invece ne può bastare uno solo e sia di quotare le foto, ma non è detto che continui così!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
spero sempre nel senso buono del termine.
non pecchi un pochetto di presunzione con questa frase, secondo te tutti gli iscritti sono dei black block informatici che si intrufolano nelle discussioni solo
per il piacere di fare del vandalismo?
mi dispiace ma non sono un tipo da chat o da facebook.
leggo tanti thread anche se intervengo poco, ho letto e accettato le regole quando mi sono iscritto e non credo di averle infrante mai.
vedo comunque che i soci fanno fronte comune, vuol dire che con l'anno nuovo mi assocerò con la tessera FMI.
certo che ricevo le e-mail di notifica, se rispondo in una discussione è perchè mi interessa e la voglio seguire.
Ultima modifica di ampc78; 20-11-12 alle 13:08 Motivo: reply to Senatore
Benissimo, allora confronta il testo che viene riportato nelle mail di notifica e vedrai che non è diverso da quello che tuttora è nella discussione, ok?
E la prossima volta, controlla prima, ok?
In ultimo, a te che dici di non aver infranto mai alcuna regola, sappi che proprio in questa discussione ne hai infranto una, anche se non è stato preso alcun provvedimento contro di te.
Nel regolamento, c'è scritto che l'operato dei moderatori è insindacabile ed eventuali spiegazioni vanno rivolte in privato.
Mi sembra evidente che questa regola ti sia sfuggita, non credi?
Come vedi, lo stato di polizia, come lo definisci tu, ogni tanto lascia correre.
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Chiaramente!
E dove avrei detto questo?non pecchi un pochetto di presunzione con questa frase, secondo te tutti gli iscritti sono dei black block informatici che si intrufolano nelle discussioni solo
per il piacere di fare del vandalismo?
Non ho mai scritto o ipotizzato che tutti gli iscritti siano black block, anzi sono convinto che la stragrandissima maggioranza degli iscritti di VR sono persone serie e interessate ad una sana vita di "Forum", qualche black block ogni tanto arriva e fortunatamente viene subito stanato e messo in condizioni di non nuocere alla comunità.
bene!mi dispiace ma non sono un tipo da chat o da facebook.
leggo tanti thread anche se intervengo poco, ho letto e accettato le regole quando mi sono iscritto e non credo di averle infrante mai.
vedo comunque che i soci fanno fronte comune, vuol dire che con l'anno nuovo mi assocerò con la tessera FMI.![]()