Io invece ho pochissimi ricordi di messaggi cancellati, thread (non trend o thrend, piuttosto chiamiamole discussioni) chiusi o interventi pesanti sui contenuti, gli unici che vedo modificati riguardano palesi violazioni del regolamento... E un po' di esperienza su questo forum penso di averla accumulata
Non so quali argomenti interessino a te, ma non è che magari è davvero valido il detto "trova rogne chi cerca rogne?"
Ripeto: per quanto mi riguarda, rispetto a molti altri forum che frequento su questo c'è parecchia libertà di espressione e di parola. In molti forum per dire se scrivi "merda" c'è un correttore automatico che ti censura, in altri vieni richiamato se scrivi frasi con allusioni a sfondo sessuale (la mia firma verrebbe censurata)... Eppure sono forum (tecnici e se vogliamo "di nicchia") veramente frequentatissimi...
Ma anche qua: mi pare che le regole vengano accettate di buon grado dalla stragrande maggioranza degli utenti, magari ogni tanto ci scappa un richiamo ma una volta che uno lo sa si adegua.
Per quanto riguarda il fatto di essere "in piazza", beh, è vero fino ad un certo punto. Sono sì accessibili a tutti, ma i "padroni di casa" sono indirettamente responsabili per tutto quello che accade all'interno...