capisco che sia tardi, ma posso comunque fare una proposta?
invece che l'obbligo di diventare soci non si potrebbe fare in modo, per quanto riguarda le inserzioni del mercatino, di rilasciare una certa percentuale dell'importo ricavato dalla vendita di un oggetto?
Mi spiego meglio... Io vendo una Vespa sul mercatino dichiarando di volerla vendere a 1000 euro. Una certa percentuale (che potrebbe essere fissa o aumentare in proporzione all'aumento della cifra) verrà consegnata al forum una volta conclusa la vendita. Chiaramente, per evitare mastrussi, la percentuale verrà presa sul prezzo indicato dal venditore, non sull'eventuale prezzo trattato tra venditore e compratore. Questo dovrebbe anche incentivare a mettere dei prezzi umani per evitare di essere costretti a trattare troppo sul prezzo e non guadagnarci una benemerita mazza... Per di più tutti gli utenti del forum potrebbero vendere, senza bisogno di raggiungere una fastidiosa soglia di messaggi (il che talvolta è anche controproducente perchè si rischia di avere utenti che "inquinano" i post con scemenze pur di arrivare al numero di messaggi necessario), e questo garantirebbe delle entrate sicure...
Bon, ditemi voi... A me, senza nulla togliere ai metodi attuali, pare una soluzione piuttosto pratica...