Lorè, non è mai tardi per fare proposte.
Secondo me però, purtroppo, non è facile.
Vedo tre ostacoli. Il primo sta nel fatto che, per quanto ne ho capito io, per iscriversi al "semplice" forum e non anche all'associazione, non serve rilasciare i tuoi dati cosiddetti sensibili (cfr. legge sulla privacy) che eventualmente possono essere utili per fare ricerche in caso di truffa (se mi sbaglio, mi corrigerete...), ed infatti più sopra scrivevo che l'iscrizione a socio in questo senso è un "filtro" abbastanza efficace. Detto in altri termini, un socio, sapendo che l'associazione ha i suoi dati a disposizione, ci pensa su più volte prima di truffare col mercatino.
Un altro ostacolo sta nei "rimborsi" a VR. Ora, non so, mettiamo il caso che grazie a VR vendo un oggetto che vale 1000 e devo dare 100 a VR. Se non sono associato e "mi dimentico" () di dare il dovuto, che succede?
Poi, ultimo ostacolo, mi domando anche se nella struttura stessa dell'associazione c'è la possibilità legale di trattenersi una percentuale, o se ciò comporta una modifica dello statuto o tutta una serie di tassazioni, che nascono dalla percezione di un lucro...![]()