ragazzi ne ho trovata una con 50000 km regge il 177 e quanti km posso farci prima di dover fare interventi seri?
Butto il Polini, l'albero anticipato, la primaria 23/64, la scootrs ed il pwk 28 se con il dr (che costa la metà) ho le stesse prestazioni!!!
Ma siamo sicuri che sto gps misura bene!?!?
Se i km li ha tutti il 177, quanto meno sara' usurato e da sostituire. Idem per l'albero che avra' preso gioco... Per non parlare dei cuscinetti/paraoli ecc..
Ultima modifica di senatore; 20-11-12 alle 13:03
Comunque se hai i rapporti a denti dritti allungati (io ho 23/64 Polini) la vespa emette un sibilo simile ad un fischio... Potresti accorgertene da questo! La vespa se avesse i rapporti originali gia' a 90 all'ora urlerebbe da paura!!! Comunque 115 effettivi per un Dr sono tanti...
Strani i tuoi getti, solo 102 di max? Per controllare devi aprire tutto, considera che a tutti appare molto strano; per me già 100 sarebbe il massimo con il parabrezza.
Ultima modifica di joedreed; 20-11-12 alle 11:41
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
non sento fischi o sibili, o cmq non mi sembra....
guardate pure a me è sembrato pazzesco infatti ho pensato che fosse sballato il contakm poi però ci sono rimasto di stucco quando ho fatto la controprova con il gps e la differenza tra contakm e gps era di 3km/h... che vi devo dire saranno sballati gps e contakm? boh
A me non mi interessa, tanto più di 80km/h non vado, però vi assicuro che non sto sparando numeri a casaccio, cioè non è che ci guadagno qualcosa insomma... tanto più che a me interessava avere più coppia sotto per le salite romane e per andare in due, beh vi dico che alcune salite che prima facevo a malapena in 3a ora le faccio in 4a in accelerazione!
Dipende da come è stata usata: potresti farne altrettanti o dover aprire tutto tra 200Km.
Mio consiglio: prendi un PX150 degli anni '80 spendendo il meno possibile (con pazienza, senza fretta, e cercando tutti i giorni su più fronti, anche sui giornalini che escono in edicola). Una volta che ce l'hai a casa smonti il motore e lo revisioni (ci sono mille guide anche video su internet e sul forum). Poi ti iscrivi ad un Vespaclub e vai all'helvetia: con 120€ assicuri la Vespa per tutto l'anno. Inoltre paghi 13€/anno di bollo.
La primaria Malossi non fischia![]()
Ultima modifica di senatore; 20-11-12 alle 13:04
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ultima modifica di senatore; 20-11-12 alle 13:05
Magari ha sostituito il gt e non si è accorto di avere un 150.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
ciao
occhio che con il 102 e megadella sei parecchio magro.
tra l'altro smagrendo le prestazioni (ovvio senza smagrire troppo) dovrebbero aumentare, ma anche la temperature.
io con la cosa testa polini ho sfiorato i 100 da gps (97 reali 100 da conta km) ma ero a 7000giri e il motore sembrava esplodere.
secondo me c'é stato un problema di calcoli del gps... riprova a tirarla e vedrai... ma aumenta quel getto, altrimenti avrei un po paura...
tornando in topic.
secondo me il freno a disco vale il rischio che il px sia meno robusto di un arco.
ovvio che se invece lo vuoi assicurare d'epoca allora é un'altra storia.
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Io ho montato su un avantreno freno a disco, ho cambiato gli ammo e devo dire che mi trovo molto bene.
dici che il 102 è troppo piccolo? E poi perchè dovrebbero migliorare le prestazioni con un getto max più piccolo? Non dovrebbero diminuire? Meno benzina arriva...
meno benzina arriva, più aria c'è, meglio brucia la benzina, più potenza.. Ovvio, fino ad un certo punto perché se manca la benza poi l'aria da sola non brucia![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ultima modifica di gian-GTR; 20-11-12 alle 13:10
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
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gian
ragazzi quoto in pieno il px anni 80/90 anche per motivi che non riguardano assicurazione e tecnica addirittura sono andato ha cercare dei telai anche radiati niente, e il tempo stringe sono in astinenza o bisogno di vespa porco cane
(scusa Rex)
ragazzi oggi l'ho portata a casa penso di potermi ritenere un vespista da oggi stessoma non capisco perchè sul libretto c'è scritto che pesa 191 quando al massimo dovrebbe essere 108 se non sbaglio
Ultima modifica di dex1; 03-12-12 alle 22:18
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
900 sono molti,troppi in auto..non immagino in vespa.
questa estate ne ho fatti 850 col gippone..ho mollato gli ultimi 15 km,mi sono dovuto far dare il cambio..
desdet !
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
infatti Farinos e come dici tu ma 121 kg mi sembrano tanti io ricordo che il libretto delle istruzioni dice 108 kg ho sbaglio?Ringrazio tutti per i consigli la vespa e una px immatricolata nel 1998 il libretto dice modello elestart monta il freno a disco possibile che trà batteria e miscelatore arrivi a 121kg ?
Mi sembra tantino... Sulla mia c'è scritto 174 (px 125e 1982) . Sottraendo gli "ipotetici" 70 Kg del conducente (cosi' dice il libretto) siamo sui 104. 17 Kg di differenza imputabili a freno a disco e batteria sembrano tanti!!! A meno che sui libretti nuovi il conducente sia considerato piu' pesante (80kg!?!?!? ma non so se sia una fesseria!!)![]()
Va beh, tieni presente che quei miei 900 km, sono con beneficio d'inventario, quindi potrebbero benissimo essere 890 e quindi mi fregheresti.Originariamente Scritto da Vesponauta
Più o meno, diciamo insomma, ecco.
Dimentichi il motorino d'avviamento, la staffa portabatteria, e tante altre piccolezze che sembrano leggere, ma che contribuiscono ad aumentare il peso.Originariamente Scritto da Farinos
Per il freno a disco, ad esempio, c'è la pinza del freno che pesa, non è mica un fuscello, il tubo stesso, la pompa sul manubrio.
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Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Il mio record è all'incirca come il tuo, rientro da Perugia a Lecce con un paio di deviazioni, per un totale di 900 km, km più, km meno, le prime 3 ore in solitaria ad una media elevatissima (circa 90 km/h, inclusa la sosta per il pieno!) e poi riunito al gruppo (partito il giorno prima) con abbattimento catastrofico della media e percorrenza totale in ben 19 ore! Gli ultimi 200 km una tortura, senza luci (torcia avanti e dietro!) e ricordo di essermi improvvisamente "svegliato" sulla tangenziale di Bari!
Ciao, Gino