Originariamente Scritto da
Vespa979
E che modello di lambra ti sei fatto?
...e non ti credere che la competizione oggi non ci sia...te ne accorgerai quando sarai in giro con il Tubo e ti si affianca un vespista...
Per le accensioni non è del tutto vero che non sono affidabili, nelle mie tre lambre ho ancora le orignali e vanno sempre bene, la differenza c'è nella fornitura che aveva l'innocenti, filso,dansi o ducati, quest'ultima secondo molti è da preferire, (non a caso le mie sono ducati originali dell'epoca)
Quello che hanno in più le elettroniche, sia con fasatura fissa (da preferire su motori originali o poco preparati) che variabile è la maggior potenza dello statore, si quadagna molto sul reparto illuminazione, che diventa davvero paragonalbile agli scooter moderni. In quanto alla complessità... bhè l'innocenti non badava al sodo... quasi tutto era sovradimensionato all'effettivo carico di lavoro, all'inizio anchio sono rimasto inebetito da bulloni viti ranelle grover e pezzettini vari
Il motore non è complesso come si pensa servono gli attrezzi giusti, ma non comporta abilità particolari sulle LI e derivate.
@bigtop90
Non lesinare sulla forcella, la sicurezza prima di tutto, con poco meno di 100€ la revisioni completamente