Ti rispondo riguardo al disco condotto della frizione che hai trovato rovinato.
Anche questo è un problema spesso riscontrato su questo tipo di banco (l'ho trovato anche sulla mia)!
la modifica da apportare non sta dalla parte del pacco frizione ma dalla parte opposta: devi dare un'occhiata alla perno della leva di accensione che è fissato sul carter, noterai che anch'esso è "mangiato" proprio in corrispondenza del disco frizione.
Col tempo, non sò come fanno, ma i perni acquistano un certo gioco e tendono a spostarsi verso l'interno, dato che già dal progetto originario c'è pochissima distanza tra i componenti, questo và a strusciare sul disco frizione con le conseguenze che hai potuto vedere.
Soluzioni:
- prima: c'è chi semplicemente prende un dremel e toglie una buona parte di ferro dal perno dell'avviamento proprio nel punto in cui è già consumato così da evitare il contatto
- seconda: (secondo me la più logica ed è infatti quella che prenderò in considerazione per la mia) và smontato il perno dal carter; nella parte esterna il perno è fissato al carter con seeger e sotto c'è una rondella; aumentando si spessore quella rondella il perno si sposta verso l'esterno e non struscia più sul disco frizione. In alcuni forum parlano di montare, in sostituzione dell'originale, una rondella di maggior spessore, che non ho trovato da nessuna parte, quindi mi limiterò a comprarne un'altra uguale e metterne due!![]()
Un piccolo accorgimento: nell'interno del carter, quando avrai tolto il perno dell'accensione, troverai inserita sul carter una boccola che fa da battuta al perno, questa và leggermente battuta verso l'interno per consentire al perno di spostarsi verso l'esterno.
mi sembra scontato dire che se il disco condotto della frizione è arrivato all'osso allora và sostituito.
che fatica spiegarlo a parole!!! Spero tu abbia capito... e comunque se ci metti le mani ti rendi conto sul da farsi.